Metodo alternativo per condivisione programmi

gGiova

e-ehi.
Un mio amico mi ha chiesto di passagli su chiavetta un mio programma, ho accettato, ma non trovo più il file .setup.

Mi è venuto in mente che quando un .setup istalla, tutto il contenuto del file viene rilasciato nella directory in (C:)/Programmi ... Quindi se sulla chiavetta, invece del file .setup, copincollo la directory in C/Programmi il programma funzionerà sull'altro pc? O l'istallazione rilascia anche qualcos'altro impossibile da copincollare?

EDIT: Oddio, sbagliato sezione, scusa ... se potete spostare mi fate un favore.
 

Sin

the ultramegamaster
molto spesso i programmi aggiungono delle chiavi nel registro di sistema, perciò non sempre è possibile fare quello che chiedi. è possibile rendere portabili le applicazioni in tutto e per tutto usando vmware thinapp, però non è gratuito (c'è una trial di due mesi).
 

Sin

the ultramegamaster
molto probabilmente sì, la maggiorparte dei giochi funziona così. è bene cmq precisare che thinapp applica uno strato intermedio fra l'applicazione "impacchettata" e il computer su cui gira, per cui le prestazioni potrebbero non essere le stesse che ti aspetteresti con un'installazione normale; nel caso di software generico non si avverte questo calo, nei giochi 3d credo proprio di sì (ma non ho mai provato a farlo).
 

gGiova

e-ehi.
Allora potrebbero esserci problemi ... intanto provo, se poi noto grossi cali di prestazioni avviso.

Grazie in ogni caso.
 
Top Bottom