my team

-bat

Zoidberg
lead

azelf@Focus Sash natura Naive

Moveset IVs

~ Stealth Rock

~ Fire Blast / Psychic

~ Explosion

~ Taunt

EVs

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

wall:

skarmory@Leftovers natura Impish

Moveset

~ Spikes

~ Whirlwind

~ Roost

~ Brave Bird

EVs 252 HP / 240 SpD / 16 Spe

blissey@Leftovers natura Calm

Moveset

~ Softboiled

~ Ice Beam

~ Thunder Wave

~ Aromatherapy

EVs 252 Def / 84 SpA / 172 SpD 

sweeper:

flygon@Choice Scarf natura Jolly

~ Earthquake

~ oltraggio

~ U-turn

~ Fire Blast

EVs 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

empoleon@Petaya Berry natura Modest

Moveset EVs

~ Agility

~ Substitute

~ Surf

~ Ice Beam / Grass Knot

EVs 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

gengar@Choice Scarf  natura Timid

Moveset

~ Shadow Ball

~ energy ball

~ Focus Blast

~ Trick

EVs 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

questo è il mio team, consigli per migliorarlo?? deve essere il più forte possibile che mi serve per un torneo, posso cambiare qualsiasi pokèmon, date qualsiasi consiglio possa essermi utile, grazie in anticipo
 

fr°A°

°A°
Noto  una debolezza spiccata riguardo al tenero Machamp, riesce a farti fuori Azelf, Gengar, Empoleon, Blissey.

Fatto fuori Flygon,  la cioccona (Blissey) ti mangià praticamente il Team.

Al posto di Empoleon potresti inserire Gyarados Bulky Dragon Dance di Smogon, che ce lo vedo bene.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@ Leftovers

Ability: Intimidate

Nature: Adamant

EVs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe

~ Dragon Dance

~ Taunt

~ Waterfall

~ Stone Edge / Bounce

Il resto è Standard...

Energy Ball di Gengar per chi è? A proposito, potresti togliere trick ed inserire HP Fire per prendere di sopresa Scizor.
 

Giaggi

Passante
Gengar con Trick, a mio parere, non va molto bene: se perdi il tuo primo attacco a fare quella mossa dai una possibilità al nemico di attaccarti, e lui non ha una gran difesa, a meno che swicthi proprio nel momento in cui l'avversario sta facendo una mossa normale/lotta o si sta potenziando, attachi prima con trick e lo freghi ma diventa rischioso negli altri casi, proprio per la sua fragilità

Io gli darei un altro attacco speciale (puoi scerglielo tu)

Per esempio io ho fatto, molto simile al tuo :

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png@Life orb

Nature: Timid

EVs:6Ps/252Spatk/252Spe

Moves:

Shadowball

Energyball

FocusBlast

Thunderbolt

Degli altri non ho niente da consigliare, l'hai provata a testare su simulatore, per vedere se gira bene?

Cavolo anticipato  :D
 

-bat

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Noto  una debolezza spiccata riguardo al tenero Machamp, riesce a farti fuori Azelf, Gengar, Empoleon, Blissey.

Fatto fuori Flygon,  la cioccona (Blissey) ti mangià praticamente il Team.

Al posto di Empoleon potresti inserire Gyarados Bulky Dragon Dance di Smogon, che ce lo vedo bene.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@ Leftovers

Ability: Intimidate

Nature: Adamant

EVs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe

~ Dragon Dance

~ Taunt

~ Waterfall

~ Stone Edge / Bounce

Il resto è Standard...

Energy Ball di Gengar per chi è? A proposito, potresti togliere trick ed inserire HP Fire per prendere di sopresa Scizor.
contro machamp è vero che soffro parecchio... ma di solito si trova lead e quindi lo scasso con explosion in caso cosa potrei fare per ovviare il problema??

cmq empoleon non lo cambio... mi ha dato soddisfazioni enormi, ho abbattuto interi team con lui dopo aver attivato la bacca... viene wallato solo sa vaporeon e suicune, gyara non mi convince molto, l'ho provato a lungo ma è troppo lento per caricarsi a dovere e poi anche lui verrebbe fatto fuori da machamp con pietrataglio... cmq energy gall è per swamper che sennò balla contro di me

Giaggi ha scritto:
Gengar con Trick, a mio parere, non va molto bene: se perdi il tuo primo attacco a fare quella mossa dai una possibilità al nemico di attaccarti, e lui non ha una gran difesa, a meno che swicthi proprio nel momento in cui l'avversario sta facendo una mossa normale/lotta o si sta potenziando, attachi prima con trick e lo freghi ma diventa rischioso negli altri casi, proprio per la sua fragilità

Io gli darei un altro attacco speciale (puoi scerglielo tu)

Per esempio io ho fatto, molto simile al tuo :

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png@Life orb

Nature: Timid

EVs:6Ps/252Spatk/252Spe

Moves:

Shadowball

Energyball

FocusBlast

Thunderbolt

Degli altri non ho niente da consigliare, l'hai provata a testare su simulatore, per vedere se gira bene?

Cavolo anticipato  :D
gengar con trick fotte blissey visto che blissey sta tranquilla contro di lui di solito e dopo attacca fino allo sfinimento, ovviamente lo faccio entrare contro un wall avversario oppure in caso outspeeda tutti con la scarf quindi potrebbe essere utile per attaccare così, cmq certo che ho provato il team, l'ho provato direttamente contro altri giocatori ed è andato abbastanza bene, ho subito solo una sconfitta per l'ultimo pokèmon, xò non ho incontrato blissey e neppure machamp... altri consigli?

NdQuello_nello_Specchio: Ti ho unito i post, la prossima volta non fare post consecutivi ma creane solo uno, eventualmente fai un post e successivamente edita quello precedente con il tasto modifica situato in alto a destra di ogni tuo post.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom