Salamence o Metagross?

voi chi preferite?

  • metagross

    Voti: 8 47,1%
  • salamence

    Voti: 9 52,9%

  • Votatori totali
    17

Porto

Amministratore di condominio
Come al solito, non si può proprio stabilire un pokemon più forte, al massimo ci si basa sulle statistiche più alte. In teoria si dovrebbe chiedere quale e' tra i due il preferito. Questo ovviamene secondo me eh.....
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Non si guardano solo le statistiche per definire la forza di un Pokémon eh.........ad esempio  la vera forza di smeargle non sta nelle sue statistiche.
 

Porto

Amministratore di condominio
Certo, non sempre, ma in generale quello che voglio dire e' che secondo me non c'è un pokemon che può essere definito più forte..... Secondo me, obv...
 
Io preferisco metagross, perché è un metallaro come mio fratello ed è un calcolatore umano come mio fratello. In pratica, è mio fratello :D

Seriamente, ha degli attacchi psichici da non sottovalutare, ma non o si può definire "più forte" di salamence, come detto sopra
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io nello zaffiro li uso entrambi alla torre lotta e devo dire che salamence spacca di più, ma forse è perchè a metagross non sono riuscito ad insegnare delle mosse decenti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora, facciamo chiarezza.

La somma delle statistiche base è la stessa [600], e lo è anche l'Attacco [135]. Quello che cambia molto tra i due è la Difesa [e qui vince Metagross] e la Velocità [e qui vince Salamence].

Metagross dalla sua ha anche Agility, che elimina il problema Velocità, al costo di un turno però; Salamence dalla sua ha Dragodanza, più Attacco e Velocità sono letali se usati giustamente, mentre Metagross non può alzarsi l'Attacco se non con Meteorpugno per pura fortuna.

In una sfida tra i due probabilmente vincerebbe Salamence, in quanto può colpire duro Metagross con Terremoto e Lanciafiamme, mentre quest'ultimo non è in grado di fare altrettando danno al drago.

Tuttavia, questo non significa nulla: è naturale che ogni Pokémon abbia dei nemici contro cui difficilmente vincerebbe, come in questo caso; questo però non vuol dire che quel Pokémon sia scarso!

Metagross è infatti un validissimo membro per tante squadre, in grado di reggere egregiamente i colpi fisici, annullare la sua debolezza alla Terra con Magnetascesa, raddoppiare la sua velocità con Agilità, e colpire duro con Meteorpugno STABbato e con 135 di Attacco base!

Tuttavia, per quanto io preferisca Metagross sui due [un metallaro come me come può non preferire Metagross?], ammetto che secondo me è Salamence ad essere più forte. La sua abilità, prepotenza, praticamente obbliga l'avversario a cambiare, regalandogli un Dragodanza o un turno di danno... ha un'ottima coverage, e colpisce mortalmente sia dal fisico che dallo speciale.
 
In DP Salamence ha ricevuto troppi bonus (Outrage fisico a 120 di potenza, Life Orb+Roost e Draco Meteor), Metagross ha ottenuto... cosa? Cioè nel metagame attuale Salamence sovrasta di gran lunga Metagross, confinato ai set più lenti e Bulky per restare tra gli OU. Fino a RSE comunque Metagross e Salamence erano due Pokémon sfascia-team, adatti sia nel midgame (Metagross era un grande esperto in questo) che alla fine quando tutto ciò che restava da fare era finire gli avversari indeboliti (e qui era meglio Salamence).

Se invece parliamo di 1vs1, allora la situazione si può dire quasi inversa. Meteor Mash di CBMetagross (lo standard da RSE in poi con max+ Atk e HP), fa al più bulky Wishmence un danno minimo intorno all'80%, mentre il Salamence standard è ohkoato senza nemmeno pensarci troppo. Salamence d'altro canto in RSE non lo ohkoava con niente, se non avendo prima ricevuto qualche boost, e adesso quello con Fire Blast e max SAtk (piuttosto raro a dire il vero) ha solo il 46% di chance di OHKOarlo se ha Life Orb.
 

Giaggi

Passante
Metagross!

Per me in 1vs1 vince lui, infatti può imparare Gelopugno, con CB e max attacco stecchisce Salamence, ricordiamo che ha una buona difesa e per me può reggere un EQ con la dif che ha.

Ho guardato sui calcolatori: senza Ev su difesa e Ps resiste ad un EQ di salemence adamant max attack e life orb (gli leva 99,7 al max XD) poi attacca lui con gelopugno che lo ammazza di certo.

Non resiste invece ad un Fuocobomba di Salamence  specialsweeper purtroppo
 

XMandri

back from hell
Giaggi ha scritto:
Metagross!

Per me in 1vs1 vince lui, infatti può imparare Gelopugno, con CB e max attacco stecchisce Salamence, ricordiamo che ha una buona difesa e per me può reggere un EQ con la dif che ha.

Ho guardato sui calcolatori: senza Ev su difesa e Ps resiste ad un EQ di salemence adamant max attack e life orb (gli leva 99,7 al max XD) poi attacca lui con gelopugno che lo ammazza di certo.

Non resiste invece ad un Fuocobomba di Salamence  specialsweeper purtroppo
Infatti non era raro vedere il salame con la berry per la debolezza al ghiaccio.

EDIT: Doppio post causato dalla mia sonnolenza di oggi xD

Chiedo venia.
 

Giaggi

Passante
Ice Punch fa più di 200% a un Salamence, anche con la bacca che protegge dal ghiaccio è fregato, poi pensiamola come uno scontro 1 vs 1, suppongo usino i Focalnastri (almeno, io farei così): Salamence usa Fuocobomba, Metagross resiste usando focalnastro (che poi guardando sul calcolatore di Smogon, senza LifeOrb Salamence non riesce a OKHOare Metagross), Metagross usa Gelopugno, Salamence resiste usando il Focalnastro, Metagross usa Pugnoscarica, Salamence è K.O.
 
Top Bottom