web tv e affini

Steph

Great Teacher
Mod
ultimamente ha preso piede questa moda di progettare tv "tuttofare", almeno per modo di dire dato che alla fine fanno quello che dovrebbe fare la televisione fin dal principio... visualizzare. Sto parlando di tv che consentono la navigazione in internet, visualizzare foto/video e non so che altro ancora. Credo che in gergo si chiamino web tv, ma non ne ho la certezza (alcuni le chiamano live tv, ma potrebbero benissimo essere i nomi dei modelli dati loro dai produttori).

Ho cercato e preso in considerazione varie soluzioni, dalle console fisse ai lettori più classici. Ognuna porta con sé aspetti positivi e negativi... elenco solo le 3 principali conclusioni al quale sono arrivato:

- ps3: ottima multifunzione, possibilità di usarla come eccellente strumento ludico, supporto psp, no registrazione da tv, restrizione formati e supporti. 199€ sottocosto o 149€ + 5 giochi.

- apple tv: ottime prestazioni soprattutto nella navigazione internet, supporto nativo ipod/altri dispositivi connessi alla rete, applicativi installabili, restrizione formati e nessun altro supporto. 119€

- hard disk live western digital: lettore universale, ampia capienza, interazione altri dispositivi connessi alla rete, no possibilità di gioco, piuttosto caro. 229€

Quale la migliore? Quale il reale utilizzo e utilità? Voti/pareri/considerazioni? Potrei aver sicuramente sbagliato qualcosa, ci sono correzioni da fare in merito?
 
Le alternative che hai proposto sono così varie che mi viene da chiedesti cosa ci vorresti veramente fare con quell'apparecchio. Giochi? Bluray? Registrare? Riprodurre avi e/o mkv?
 

Auron

Parroco
Bah, forse secondo me vuole comprare una roba per vedere la tv ed usarla per più cose possibili: a 'sto punto Ps3 - giochi, registri e guardi tv.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la tv non la guardo mai, anche console casalinghe le uso poco poco. Psp, ds e iphone sono le uniche che guardo ora. Sulla tv quasi quasi mi serve solo il registratore, dato che il dvd recorder che avevo ora fa i capricci con l'antenna digitale. La cosa principale comunque sarebbe condividere la tv con la lan per avere accesso ai film in remoto o su hd: da pc a tv e da tv a pc. Se poi mi condivide anche ipod e psp, come fanno atv e ps3, o se leggono giochi/app, tanto meglio.
 

AMD

Amministratore di condominio
un nettop asrock con atom+ion su cui installare xbmc?

direi che piscia abbondantemente in culo alla ps3 sotto ogni aspetto
 

Steph

Great Teacher
Mod
un htpc? Beh, sì sarebbe anche una soluzione... però non so come registrare direttamente dalla tv (il tuner non sarebbe nel pc) e avrei bisogno di spazio a sufficienza, tanto vale prendersi un pacchetto già pronto no?
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh,

1) registrare (al momento, in casa non ci sono apparecchi che lo facciano) da tv a pc/hd

2) condividere dal pc/hd alla tv i film/musica scaricati

3) eventuale parco videoludico

[...]

8 orizzontale) navigare comodissimamente in internet dalla tv
 

AMD

Amministratore di condominio
allora:

wd live (80€ su amazon, basta che ci colleghi un disco esterno) o questo (ha già un hd da 2tb ed il prezzo è molto buono tutto sommato)

ora non so se con qualche fw tarocco puoi pure usarli per registrare (non credo, nel caso guarda i popcorn hour che magari offrono sta funzione), sennò ti compri un decoder digitale da 30€ di quelli con porta usb e registri lì, tanto la qualità delle trasmissioni digitali fa cagare, quindi è inutile spenderci tanto

se vuoi navigare l'unica è farti un pc con ion e installarci xbmc (che è anche la soluzione che offre i risultati estetici più fighi)

es. 1 2 3

io per la cronaca ho il pc attaccato al 37" ed uso mediaportal

qualche screen esemplificativo:

tab film (1 2)

gestione serie tv (1 2)
 
Top Bottom