mazzo combattimento basato su Gliscor LA

risonatore

Zoidberg
come detto da titolo questo mazzo è un monotipo combattimento basato su gslicor LA. questo è il mio primo mazzo pokemon quindi sparerò un sacco di vaccate:

Pokemon

4 Gligar Skyridge

3 Gliscor LA

2 Gliscor LV.X

2 shromish ex rubino e zaffiro

2 breloom tempesta di sabbia

3 riolu lv 15

2 lucario lv 35

Trainers, supporters etc

2 pokedex

4 bill

4 ventata

4 consiglio di rocco

4 sistema di riciclo di energia

2 network di celio

Energys

18

4 multi energia
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
inizio dicendoti che non puoi avere più di tre carte con lo stesso nome in un mazzo. quindi adesso le carte nel mazzo sarebbero 59 e non 60 come da regolamento..

comunque se dovessi sostituire qualcosa ricorda le espansioni permesse

- EX Deoxys

- EX Smeraldo

- EX Forze Segrete

- EX Specie Delta

- EX Legend Maker

- EX Holon Phantoms

- EX Crystal Guardians

io aggiungerei un'altro pokedex
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è un po' di confusione...

Allora, le carte permesse per i tornei di quest'anno [fino al mondiale 2011, agosto 2011 quindi] sono da Diamante e Perla: Alba Suprema [DP: Majestic Dawn in inglese] in avanti, fino all'ultimissa "Oro e Argento: Senza Paura" e oltre, se ne usciranno altre.

Bill, Ventata, Consigli di Rocco, tutte le Ex... sono tutte fuori formato, ergo non si possono usare nelle competizioni.

Dovresti riguardare il mazzo. E' fattibile, dato che Gliscor è della serie Legends Awaken [LA insomma], e quindi è ancora usabile, essendo uscita dopo Majestic Dawn.

Ricorda però un paio di cose:

  • Gliscor Lv.X è considerata avente il nome "Gliscor", quindi rientra nel limite delle 4 carte con lo stesso nome. In parole povere, o giochi 4 Gliscor normali, o 3 Gliscor normali + 1 Gliscor Lv.X, oppure ancora 2 Gliscor normali e 2 Gliscor Lv.X, e così via. In genere si gioca il 3+1, ovvero 3 normali e un solo Lv.X, tanto lo puoi cercare facilmente con molte carte, come ad esempio Premier Ball.
  • Come scritto sopra: eccezion fatta per le energie base, le carte devono andare da Majestic Dawn in avanti. Cerca su google qualche sito che elenca delle carte di Pokémon, e spulciati le espansioni, vedrai che troverai delle buone combinazioni.
  • Non esagerare con le energie, non te ne serviranno più di 12-13!
 
Top Bottom