-bat's team

-bat

Zoidberg
ciao questo è il mio ultimo team dopo una serie di cambi giornalieri di team XD

premetto che gioco in wi-fi da poco e quindi non sono molto pratico di strategia e predict però posso dire di essere diventato abbastanza competitivo con un livello nella media. Qui c'è il mio team, siate più bastardi possibile purchè sia per migliorarlo

LEAD:

MEDICHAM@focus sash

image

evs 252 atk 4 spd 252 vel

nature adamant

Thunder Punch

fake out

bullet punch

hi jump kick

questo è il mio lead, fake out per rompere il nastro e gli altri attacchi per una buona coverage, poi viene riportato alla lotta da cresselia se non mi muore per tempesta di sabbia

WALL:

CRESSELIA@Light Clay

image

nature Bold evs 252 hp 252 dif sp 4 atk sp

Reflect

Light Screen

Lunar Dance

Ice Beam

cresselia è lo schermista del team, aumenta di moltissimo le difese di tutti quindi permette di fare entrare gli sweeper più tranquillamente e dopo aver fatto il suo lavoro si sacrifica per far tornare in vita uno sweeper, di solito medicham, lo uso anche contro oltraggio dei draghi, resiste bene e li uccide con ice beam

SPIKER:

FORRETRES@Leftovers

image

nature Careful evs 252 hp 252 dif sp 4 dif

stealth roock

Toxic Spikes

explosion

Rapid Spin

spinner-spiker del team, fa di solito 2 entrate una per le punte e roccie e l'altra per levare le punte avvesarie e poi esplodere, fa ottimamente il suo lavoro ed è completamente coperto da heatran

SPECIAL TANK; CLERIC:

DRAGONITE@leaftovers

image

nature Careful

evs 252 hp 252 dif sp 4 vel

Heal Bell

Roost

dragon dance

Dragon Claw

il mio amato drago che di solito viene usato a fine partita oppure entra solo per curare e poi esce, ho messo DD per renderlo più offensivo ed ho usato evs diversi dal moveset smogon per renderlo special wall, per ora funziona benissimo sopratutto xk è protetto perferramente da heatran

SWEEPER:

HEATRAN@Choice Scarf

image

nature Rash

evs 252 atk sp 252 vel 4 hp

overheat

Earth Power

Explosion

dark pulse

lui è quello con il moveset più strano XD vampata xk è veramente distruttivo dopo il boost, dark pulse perchè non ho mosse efficaci contro i psico wall, fin'ora gira benissimo

ZAPDOS@ Leftovers

image

nature Timid

evs 252 atk sp 252 vel

Thunderbolt

Heat Wave

Hidden Power Ice

Roost

diversamente dal solito lo utilizzo non come specially defensive ma come special attacker, va benissimo visto che nessuno pensa ad hp ice e in più recupera vita facilmente su predict di mosse superefficaci su di lui, ho sbaragliato interi team con lui

Questo è il mio team più forte e fin'ora ho subito solo 2 sconfitte su 12 vittorie molto importanti (ho fatto più omeno 4 6-0 con sto team)

se avete consigli per migliorarlo ditemelo! grazie

se vedete qualche debolezza fatemelo sapere e magari ditemi come potrei fare ad arginarla, potete consigliarmi anche cambi di pokèmon ecc.

tutto pur di migliorarlo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
A Cresselia meglio

252 Hp - 252 Def (altrimenti i Machamp  gli fanno la festa) e i restanti dove vuoi.

Non vedo altro da rateare. °A°

Come te la cavi con le Blissey una volta fatto fuori Medichan?
 

-bat

Zoidberg
per machamp sinceramente non c'ho pensato seriamente ma ne ho incontrati alcuni e non ho avuto grossi problemi sopratutto xk si trovano come lead e medicham li uccide, per blissey c'è dragonite che le uccide anzi addirittura sull'entrata di blissey ci vado fortunato xk così drago può danzare tranquillamente
 

Giaggi

Passante
Non mi convince molto Vampata su Heatran, però è scarfato e dubito che ti rimettano davanti un Pokèmon vulnerabile al fuoco, quindi ti toccherebbe switcare

Poi non capisco la scelta di calcincinvolo, non andrebbe meglio contropiede? Così sfrutti il focalnastro dato che a 1Ps la mossa a 200 di potenza base + stab =300 di potenza e quindi devastante, inoltre se ti fallisce calcinvolo ti fai danno da solo
 

-bat

Zoidberg
con vampata su heatran ho fatto macelli, ho ucciso uno swampert dopo aver subito il boost del 50%

su contropiede non c'avevo pensato ma penso che lo lascio così perchè sennò sarebbe utile solo quando ha 1 ps e questo non mi convince visto che viene ucciso da un qualsiasi attacco priorità o anche dalla tempesta di sabbia
 
Top Bottom