Stupido Wi-Fi..

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
allora, premettendo che ho un router Alice ( per capirci quello con le antennine nere), se entro alla GTS in qualsiasi versione non riesco ad effettuare la connessione con successo, ma anche se provo a connettermi al Colosseo per lottare o nei centri Pokémon per scambiare non va. Da cosa può dipendere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
poche volte mi da la schermata blu dove mi dice che verrà ravviato il gioc fino al salvataggio del centro pokemon, oppure errore 71020.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
_frappuccina ♥ ha scritto:
allora, premettendo che ho un router Alice ( per capirci quello con le antennine nere), se entro alla GTS in qualsiasi versione non riesco ad effettuare la connessione con successo, ma anche se provo a connettermi al Colosseo per lottare o nei centri Pokémon per scambiare non va. Da cosa può dipendere?
Ho un router alice molto simile al tuo, almeno per il discorso colore ed antenne, e devo dire che funziona divinamente con DS, WII ed altri apparecchi Wi-Fi.

Il DS si è connesso in passato o non ci sei mai riuscita?

È attivo il Wi-Fi sul router? Se non ne sei sicura, collegati al pannello di controllo del router e verifica che l'interfaccia radio sia impostata su "accesa".

La modalità di cifratura è impostata su WEP? Se dovesse essere impostata su WPA, il DS non riesce a collegarsi. Devi quindi impostarla a WEP.

Il DS è configurato? Occorre configurarlo settando tutto su automatico tranne il nome dell'access point che deve essere quello del tuo router e della password (WEP) che devi digitare in fase di configurazione poi più.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
si, in passato sono riuscita a connettermi e si, la chiave e in WEP. ricontrollo il ds e faccio la prova di configurazione.

Ombra ha scritto:
Ho un router alice molto simile al tuo, almeno per il discorso colore ed antenne, e devo dire che funziona divinamente con DS, WII ed altri apparecchi Wi-Fi.

Il DS si è connesso in passato o non ci sei mai riuscita?

Se non ne sei sicura, collegati al pannello di controllo del router e verifica che l'interfaccia radio sia impostata su "accesa".
io non saprei come fare, no trovo l'icona.. io per controllare tutto vado qui
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
si, l'interfaccia radio è attiva. la chiave WEP è attiva anch'essa. provo a riconfigurare.

EDIT: può essere perchè utilizzo il Wi-Fi con due versioni di gioco differenti, non di lingua intendo ma HG e Diamante?

EDIT2: ancora errore  71020
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
_frappuccina ♥ ha scritto:
EDIT: può essere perchè utilizzo il Wi-Fi con due versioni di gioco differenti, non di lingua intendo ma HG e Diamante?
No, questo no. La configurazione la fai per il DS non per il singolo gioco.
 

U.T.

Star
Ghost97 ha scritto:
Io ho un WI-FI ma devo configurare qualcosa?? Come devo fare?  :D
Tu hai Soul Silver, giusto?

Allora, avvii il gioco e vai nella schermata principale ( dove c'è continua, nuovo gioco...) e vai su impostazioni nintendo wfc.

entri e premi il pannello blu e ti troverai una schermata con scritto connesione 1 2 e 3.

Ne premi una delle 3 e fai la configurazione ( logicamente devi avere il modem wi-fi acceso ) se alla fine ti dice che tutto è a posto il DS è configurato :D

Spero di esserti stato utile.
 

Lies

Zoidberg
Non è che hai anche una chiave crittografica specifica?

Se vai dove devi inserire la chiave WEP (connessione -> sicurezza), c'è un menu a tendina con dei numeri, se è diverso da 1 alcuni dispositivi non riescono a connettersi... tipo la mia PS3 (e a quanto pare anche il mio DS D: ).

Per cambiarlo devi reinstallare mi pare...
 
Top Bottom