Cambiare sistema operativo

What If The Green

Rappresentante di classe
Dato che voglio usare una chiavetta wi fi per connettermi e avendo Windows 7 non posso, vorrei cambiare sistema operativo e mettere Windows XP.

Come si fa?
 

Gkx

Admin
beh, non è un'operazione così semplice, e solitamente comporta la perdita di tutti i dati sul computer.

comunque dovresti comprare windows xp (non credo neanche lo vendano più); fai prima a comprarti un router nuovo.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ah credevo di non pederli i dati. Chiedevo perchè io ho fastweb, ho il modem thomson quello vecchio su cui non si può attivare la wi fi quindi dovetti fare "ponte" con un router ma per 5 mesi non sono riuscito a connettermi perchè mi dava l'errore 86420. A sto punto qualcuno ha fastweb e può consigliarmi un router con il quale riesca a giocare?
 

Gkx

Admin
ho fastweb e mi connetto con un normalissimo router dlink da 50 euro.  penso vadano bene un po' tutti...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Perchè se non vado errato la chiavetta wifi non funziona se si ha come sistema operativo windows 7. E volevo usare appunto quest'ultima visti i miei continui fallimenti con il router.
 

Razile

Rappresentante di classe
Col 7 mi vanno programmi di windows 98...se ti crasha clicca col destro, proprietà/compatibilità e scegli una versione piu vecchia, poi se dici che errore ti da è meglio
 
Gkx ha scritto:
sì; tecnicamente quello di fastweb non è un modem ma un hag
CAFFE_HAG_Classico.jpg
?

Anche io ho fastweb con modem (ok, HAG) vecchio stile, ci ho collegato un router wifi TP-Link e non ha mai dato problemi con DS e Wii (e nemmeno con tutti gli altri apparecchi wifi che abbiamo)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
AMD ha scritto:
che c'entra l'errore del ds con la chiavetta e win7?
Perchè Raziel sopra mi ha detto di indicare l'errore che mi faceva il DS con il router.

Nel vostro "Hag" di fastweb sopra dove c'è scritto wifi la luce è spenta (cioè disattivata intendo) e ci avete collegato quel tipo di router allora?

scusate se faccio delle domande così ma vorrei essere sicuro, dato che di due router che ho preso non ne ho fatta una.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Mr.Green ha scritto:
Nel vostro "Hag" di fastweb sopra dove c'è scritto wifi la luce è spenta (cioè disattivata intendo) e ci avete collegato quel tipo di router allora?
non sono a casa e non posso controllare, ma a memoria wi-fi non c'è neanche scritto (infatti non è l'hag wi-fi)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ok. Allora proverò ad usare quello che hai scritto sopra

images


se serve a qualcosa il mio modem (Hag scusa) è questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greyzard

Passante
se hai il computer collegato ad internet tramite ethernet, e quel computer ha una scheda di rete wifi, allora puoi trasformarlo in un access point
 

Greyzard

Passante
io per esempio ho un portatile con la scheda di rete wi-fi integrata (come tutti i portatili che trovi oggi in commercio), di solito la uso per collegarmi a internet, ma avendo il router wi-fi morto lo collego ad internet tramite ethernet, e la scheda di rete del portatile la uso come access point per il DS, con cui posso andare su internet passando per l'ethernet del portatile; comunque in teoria le chiavette wi-fi non sono altro che schede di rete USB, mi sembra strano che non ti vada in qualche modo (magari con dei driver generici)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se proprio ti serve Win XP allora puoi fare una macchina virtuale. Se sai come fare bene, altrimenti lascia perdere e trova una soluzione alternativa.
 

Greyzard

Passante
se windows 7 non ti vuole proprio prendere la chiavetta ti fai un dual boot con XP, altrimenti ti fai regalare per natale un router, ce funziona sempre anche a computer spento
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ebbene sì, scrivo turna qui. Vedete l'Hag di Fastweb postato poco sopra? è il mio ci ho fatto attivare la Wi-Fi ma quando faccio la prova di connessione mi sorgono altri Problemi, mi da l'errore 52000 Come devo fare per risolverlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom