Problemino con scooter :)

Seby_Guà

Amico
Non so se si può parlare di motorini su questo forum o se ho sbagliato sezione. In tal caso chiedo a un mod di chiudere o spostare grazie mille :D .

Dunque vi dico il mio problema.

Ho un Typhoon 50cc elaborato.

Monto:

-Gruppo Termico 71 DR (grande merda credo che il problema sia questo infatti)

-Variatore Polini con rulli da 6.2

-Carburatore Dell'Orto 17.5

-Marmitta Stage 6 Replica

-Cinghia Malossi

-Mollone di contrasto blu leggero

Il problema è questo, io accellero a palla e mi apre subito ha una bella ripresa diciamo. Il problema è che arrivo sui 35 e non mi apre più, e mi riapre dopo i 90 circa. Nella salita infatti non mi apre per nulla perchè non ci arriva nemmeno ai 90 O.o

Sapete quale può essere il problema? :D
 

Auron

Parroco
Rulli pesantissimi, cambia anche la molla di contrasto, evidentemente troppo dura (mettine una più morbida, tipo bianca o gialla al massimo). Ad occhio direi rulli 4. :x
 

The King

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
Rulli pesantissimi, cambia anche la molla di contrasto, evidentemente troppo dura (mettine una più morbida, tipo bianca o gialla al massimo). Ad occhio direi rulli 4. :x
Anche qualcosa in più, non vorrei che se li monta troppo leggeri a lungo perda troppo e vada solo a scatto, (lo so che a te piace only ripresa XD), poi metti anche una frizione, penso che malossi possa andar più che bene, così la trasmissione è fatta :°D

Sti ragazzotti Au, montano rulli così pesanti :D
 

Seby_Guà

Amico
Veramente i rulli sono quelli che sono usciti insieme al variatore. E poi la trasmissione me l'ha regolata il meccanico quindi pensavo non fosse proprio quello il problema O.o

Comunque il mollone blu è il più leggero. La gialla è abnormemente pesante infatti è per andare meglio a lungo. E comunque per la frizione quando ho i soldi vedrò (ma non serviva solo per lo scatto quella?). Quindi posso stare tranquillo che il problema non è il gruppo? Ho scordato di scrivere che ha una piccola bruciatina probabilmente fatta durante il rodaggio e due graffietti sul pistone. Rassicuratemi.
 
Top Bottom