Yara Gambirasio, altra ragazzina scomparsa

N

Namizou

Non proprio. Le tv stanno evidentemente cercando di crearci attenzione intorno per inscenare la replica del Sarah Scazzi Show, ma sia la famiglia che il paese intero stanno mantenendo una discrezione ammirabile, al contrario di quanto è successo (e continua a succedere) ad Avetrana, dove chiunque cercava di apparire di fronte alle telecamere, come per esempio una signora che, preoccupata di dare una brutta immagine di sè, ha rilasciato un'intervista appena uscita dal parrucchiere, con tanto di trucco e rossetto.

I cittadini di Brembate, invece, vogliono solo il bene della ragazzina e non 5 minuti di popolarità, e la cosa mi fa contenta per due motivi: 1) so che esiste ancora gente decente in Italia; 2) le tv non ci stanno ricavando come speravano.
 

Porto

Amministratore di condominio
Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
Non proprio. Le tv stanno evidentemente cercando di crearci attenzione intorno per inscenare la replica del Sarah Scazzi Show, ma sia la famiglia che il paese intero stanno mantenendo una discrezione ammirabile, al contrario di quanto è successo (e continua a succedere) ad Avetrana, dove chiunque cercava di apparire di fronte alle telecamere, come per esempio una signora che, preoccupata di dare una brutta immagine di sè, ha rilasciato un'intervista appena uscita dal parrucchiere, con tanto di trucco e rossetto.

I cittadini di Brembate, invece, vogliono solo il bene della ragazzina e non 5 minuti di popolarità, e la cosa mi fa contenta per due motivi: 1) so che esiste ancora gente decente in Italia; 2) le tv non ci stanno ricavando come speravano.
quoto.

Comunque della ragazza non si può ancora dire nulla. Il sospetto che hanno tutti e' semplicemente il fatto che, pur avendo chiamato in causa una squadra di ricerca specializzata, non si ha nessuna traccia. L'unico possibile allarme può essere questo. Poi come al solito la tv ci marcia fino all'asfissia.
 

XMandri

back from hell
Nel nordafrica la gente muore, i cecchini sparano sulla folla, la rivolta infuria, i tg aprono con la scoperta della morte di una ragazzina italiana.

Vi invito a riflettere.
 

Razile

Rappresentante di classe
Shikamandri ha scritto:
Nel nordafrica la gente muore, i cecchini sparano sulla folla, la rivolta infuria, i tg aprono con la scoperta della morte di una ragazzina italiana.

Vi invito a riflettere.
è tutto quello che conta.
 

PioPiowski

Zoidberg
Shikamandri ha scritto:
Nel nordafrica la gente muore, i cecchini sparano sulla folla, la rivolta infuria, i tg aprono con la scoperta della morte di una ragazzina italiana.

Vi invito a riflettere.
A me pare una polemica sterile. I TG dovrebbero aprire tutte le edizioni dicendo che nel nordafrica la gente muore, i cecchini sparano sulla folla e la rivolta infuria? Per quale motivo? I TG sono programmi di news e informazione, mica reminder delle brutte cose che accadono nel mondo. Non è che durante tutta la guerra del golfo i telegiornali mondiali hanno aperto dicendo che c'è la guerra del golfo e la gente muore. Sono mesi che questa tizia è scomparsa, l'hanno ritrovata (morta, ma vabbè) e sta come prima notizia perché è la più attuale. Avessero fatto un servizio sulle tette di Manuela Arcuri ti avrei pure capito, ma questo che senso ha? Nemmeno commento il messaggio sotto che è un inutile gettare benzina sul fuoco e una critica immotivata a, in fondo, non si sa bene cosa.
 

XMandri

back from hell
E infatti non devono fare da reminder, ma stai tranquillo che le cose lì accadono, e oggettivamente un morto in più sul pianeta terra dovrebbe essere più importante di un cadavere ritrovato nel belpaese. Un qualsiasi sviluppo sulla situazione che riguarda il destino di una [/b]nazione è più importante della conferma della morte di una persona. E stai tranquillo che ogni giorno lì succede qualcosa, il reminder è praticamente impossibile farlo.
 

AMD

Amministratore di condominio
oggettivamente un morto in più sul pianeta terra dovrebbe essere più importante di un cadavere ritrovato nel belpaese
MediumThumbnail.jpg


che è, il bel paese sta su marte?
 

XMandri

back from hell
Sì, su quello hai ragione, mi sono ingarbugliato xD

Intendo dire che innanzitutto mi da molto fastidio questa informazione "italocentrica" (correggetemi sul sostantivo).

Poi, per quanto la scoperta della già probabile morte di una ragazza sia importante, cose più importanti non solo a livello di vite umane ma anche di economia e politica mondiale accadono a pochi kilometri sud di noi. Poi nell'enfatizzare la differenza fra i due fatti ho finito per renderli uguali... *runs*
 

AMD

Amministratore di condominio
beh siamo in italia, è anche giusto che sia italocentrica l'informazione

che poi manco avessero parlato esclusivamente di una notizia a scapito dell'altra... semplicemente hanno dato una priorità diversa nella scaletta
 

XMandri

back from hell
Ma non tanto.

Anche facendo del vero italocentrismo, la priorità dovrebbe andare al nordafrica visto che quei paesi dovrebbero entrare con noi nell'unione mediterranea, e quegli avvenimenti lascieranno un segno nell'economia mondiale. Ho capito che una ragazzina italiana è morta, mi dispiace il giusto (non voglio entrare in un altro discorso con quanto dovrebbero interessarmi le morti solo perchè sono nel mio stato...) ma oggettivamente quello che sta succedendo influirà molto anche sull'italia.
 

badruk

Passante
spoiler: E' morta...

IT. A me da molto piu' noia il fatto che in libia, ed altri paesi limitrofi, stia succedendo cio' che sarebbe auspicabile ( ragionevolmente ) come un buon pretesto per una 3' WW. Di una bimba morta in piu' mi interessa poco, visto e considerato che morire cosi' o morire schiacciati da un ubriaco la sera e' poco diverso..
 

PioPiowski

Zoidberg
Ma quando è scoppiata la rivolta la notizia era in prima pagina, perché era effettivamente importante come dici tu. Ma perché dovrebbero mettere prima della morte di Yara (una news italocentrica) news del tipo "la rivolta continua" (un notizione che è inconcepibile venga messo come secondo nella scaletta), "ci sono un sacco di morti in nord africa" o l'ultimo discorso di Gheddafi (che, per quanto sia correlato alla rivolta, non vedo come possa segnare le sorti dell'umana stirpe, della società e dell'economia italiana e mondiale)? Oltretutto non mi pare ci siano state tante novità (a parte le dichiarazioni di vari esponenti politici) da quando è iniziata la rivolta, e se proprio vuoi fare un approfondimento ci sono i programmi adatti (Terra!, Matrix, ecc). Non capisco dove sia il problema sinceramente.
 

badruk

Passante
PioPiowski ha scritto:
Ma quando è scoppiata la rivolta la notizia era in prima pagina, perché era effettivamente importante come dici tu. Ma perché dovrebbero mettere prima della morte di Yara (una news italocentrica) news del tipo "la rivolta continua" (un notizione che è inconcepibile venga messo come secondo nella scaletta), "ci sono un sacco di morti in nord africa" o l'ultimo discorso di Gheddafi (che, per quanto sia correlato alla rivolta, non vedo come possa segnare le sorti dell'umana stirpe, della società e dell'economia italiana e mondiale)? Oltretutto non mi pare ci siano state tante novità (a parte le dichiarazioni di vari esponenti politici) da quando è iniziata la rivolta, e se proprio vuoi fare un approfondimento ci sono i programmi adatti (Terra!, Matrix, ecc). Non capisco dove sia il problema sinceramente.
Invece ha senso dire che hanno trovato il corpo di una bambina scomparsa da 3 mesi, sfraconandoci i coglioni ogni giorno per i prossimi due lustri... Tu sai cosa sta succedendo in Tunisia? Sai cosa e' successo in Egitto post caduta?

Suvvia non diciamo cagate
default_chirolp_doko.gif
 

Devil93™

More then devilish
Io trovo che sia di importanza uguale.

In ogni caso qualcuno è morto (e qualcuno sta morendo tuttora), è inutile far discorsi su quale tipo di morte sia più importante, la fine della vita di varie persone cè comunque, ed è una cosa deplorevole ed antiproducente.

Questo imho, poi fate voi...
 

XMandri

back from hell
Uhm, quindi se muoiono 500 persone in un attentato in roma centro e muore un uomo ucciso da un cane randagio permettetemi il folcloristico linguaggio "in culo ai lupi" (vale a dire in un posto sperduto) è lo stesso? Una morte non è semplicemente l'arresto delle attività vitali, guarda cosa c'è dietro, prendiamo il caso del topic e lasciamo da parte l'esempio anale canino: da una parte, un assassino, che non è cosa rara, dall'altra un paese praticamente accanto a noi in rivolta contro il proprio regime (e questa è una delle cose più importanti che potrebbero riguardarci, anche solo per l'unione mediterranea).
 

Devil93™

More then devilish
Sono d'accordo sul fatto che la rivolta in libia potrebbe (e di questo sono timoroso) avere conseguenze anche sull'italia, ma io non mi stavo riferendo al rapporto causa-conseguenza di entrambi i fatti, ma solo al piano riguardante la morte.

Capisco e approvo il tuo pensiero, ma SOLO se le tue idee sono in un contesto del tipo "quali conseguenze può avere il caso Yara? e quali può avere la rivolta in Libia?"

Direi anchio che la rivolta libica ci riguarda di più, rispetto all'incontrare un assassino e venire ammazzati.

Ma se si parla invece di chi sia meno importante la morte mi trovo in totale disaccordo.

E non parlo così solo perchè Yara è italiana.
 

XMandri

back from hell
Togliendo causa e conseguenza abbiamo due arresti di funzioni vitali perfettamente uguali, che senso ha? È come parlare di cibo escludendo conservazione, apporto nutritivo e sapore: qualunque pietanza è uguale a questo punto. Il fatto è che non porta a nulla ragionare così. (E trall'altro hai presentato la tua tesi senza fare questa precisazione cruciale, venendotene appunto fuori con una cosa non molto logica)
 

Devil93™

More then devilish
Mi sa allora che non riesco a spiegarmi io, perchè io intendevo una cosa e tu ne hai capita un'altra...

è abbastanza complicato da spiegare il mio punto di vista...

Nn so, appena mi viene in mente una spiegazione capibile, posto
 

shet3000

Zoidberg
non e importante chi muore una morte per motivi stupidi e sempre INGIUSTA ma noi oltre ad arrabbiarci perche yara e morta dobbiamo pensare che 100 persone muoiono in libia per difendere i loro diritti e qui sta la differenza, la morte di yara servira solo alle televisioni per avere un po di ascolti mentre i 100 morti in libia faranno avere giustizia al loro paese
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io veramente voglio pensare a cose positive.

Stamattina entro in edicola, e sento un vecchio chiedere all'edicolante se Yara aveva le ossa dissolte, se era già mummificata, se aveva segni di coltellate o era stata sgozzata.

Io avrei voluto girarmi a 180º e tirargli un pugno in faccia.

Ma che cazzo gliene viene, cosa ci guadagna a sapere ste robe?!?!?

E assieme a lui, tanti altri che continuano a parlare di sta storia!

Poi ci si chiede perché tanti son depressi? Ma andate a farvi una bella corsa nei campi e spegnete quella cazzo di televisione, per cristo!
 
L

Lucanik-san

Carmageddon ha scritto:
Io veramente voglio pensare a cose positive.

Stamattina entro in edicola, e sento un vecchio chiedere all'edicolante se Yara aveva le ossa dissolte, se era già mummificata, se aveva segni di coltellate o era stata sgozzata.

Io avrei voluto girarmi a 180º e tirargli un pugno in faccia.

Ma che cazzo gliene viene, cosa ci guadagna a sapere ste robe?!?!?

E assieme a lui, tanti altri che continuano a parlare di sta storia!

Poi ci si chiede perché tanti son depressi? Ma andate a farvi una bella corsa nei campi e spegnete quella cazzo di televisione, per cristo!
Quote tutta la vita!

Hai centrato in pieno 2 dei maggiori problemi del malcostume italico: la curiosità morbosa (se glielo avessi tirato davvero, ti avrei stretto la mano, anzi tutte e due!), una cosa ke mi fa venire il travaso di bile, e sopratutto (più in generale) la TVdipendenza, che poi è strettamente collegata alla morbosità; una autentica piaga, il vero capo dello stato oggi è lei, la TV, non Napolitano. Un caso emblematico per mostrare come in certi casi il progresso faccia paradossalmente regredire anzichè progredire!
 

Nova

Amico
in generale è l'attaccamento morboso alle cose il problema. ad esempio, io non ho ancora capito come sia andata veramente la vicenda di sarah scazzo, perchè l'hanno usata talmente tanto per fare trasmissioni, servizi inutili & Co. che si è persa di vista la notizia vera. stessa cosa per yara, solo che non me ne interesso.
 

Auron

Parroco
Trascinate in un posto nascosto a forza, uccise e buttate a cazzo nei campi. Poi Sarah è stata buttata dentro ad un pozzo ma è lo stesso.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Carmageddon ha scritto:
Io veramente voglio pensare a cose positive.

Stamattina entro in edicola, e sento un vecchio chiedere all'edicolante se Yara aveva le ossa dissolte, se era già mummificata, se aveva segni di coltellate o era stata sgozzata.

Io avrei voluto girarmi a 180º e tirargli un pugno in faccia.

Ma che cazzo gliene viene, cosa ci guadagna a sapere ste robe?!?!?

E assieme a lui, tanti altri che continuano a parlare di sta storia!

Poi ci si chiede perché tanti son depressi? Ma andate a farvi una bella corsa nei campi e spegnete quella cazzo di televisione, per cristo!
Quoto:se una persona viente trovata morta ormai è morta,punto
 

Iro

Amministratore di condominio
ma anche no, a me interesserebbero di più certi particolari sul crimine in sé che non tutti i talk show sulla pena di morte e i plastici di vespa
 

AMD

Amministratore di condominio
si ma qui si sta facendo un errore dettato da pressapochismo e superficialità

non sta mica venendo dato spazio alla morte di una ragazza per cause naturali...

viene dato risalto ad un fenomeno in costante aumento che francamente fa venire i brividi... soprattutto a pochi mesi di distanza da un caso simile

è la chiara conferma che ci si può fidare sempre meno anche di chi ci circonda, io fossi un genitore alla luce di sti fatti starei più attento ai miei figli
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La televisione è utile se fornisce informazioni, non se bombarda incessantemente gli spettatori di fatti di cronaca nera, perché li si imparanoia e demoralizza sempre più.

Io comunque dico una cosa: non occorre che me le dica la televisione certe cose. Se avessi un figlio, peggio ancora una figlia, di 13 anni, terrei le antenne dritte su chiunque. E di certo non la farei uscire dopo cena. Non esiste proprio che una tredicenne se ne vada in giro dove vuole a tutte le ore (è un discorso generale, questo). Io avevo il rientro alle 22,30 a diciannove anni, e non mi si venga a dire che 'erano altri tempi', perché crimini come questi ce n'erano anche 10, 20, 30 anni fa. Magari anche niente, ma cosa poteva succedermi se mi fossi messa a salire in macchina di qualche persona e ad andare in giro?

Poi non vorrei sbagliare, ma mi pare che lei uscisse anche con marocchini, è vero? perché allora va beh, si commenta da sola, la cosa. Quella è gente che non deve proprio avere a che fare con le ragazzine, già si trattano di merda tra di loro e comunque considerano inferiori tutte le donne: per loro, esse sono solo oggetti, animali da picchiare se non obbediscono.
 
Top Bottom