League of Legends

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ci sto giocando da qualche giorno. Sono a livello 13.

Come prima impressione posso dire che è un gioco pesantemente strategico e di squadra.

Ci sono 65 personaggi tra cui scegliere; masteries e rune per personalizzare il proprio stile di gioco.

Qualcuno di voi ci gioca?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io si, quando internet me lo permette e non ho impegni di studio :\ cioè raramente, a dir tanto una o due partite il martedì/mercoledì.

Adoro Tristana, che è stato il primo personaggio che ho provato & comprato. E' stato amore a prima vista. Scarsissima nel PVP, ma una BESTIA a tirare giù gli edifici avversari, con una build attack speed.

Il mio secondo personaggio preferito e più usato è Ryze, che IMHO è in grado di fare OHKO su praticamente ogni cosa, con spell penetration e Ability power abbastanza alti, con le sue quattro abilità di seguito [quarta-seconda-terza-prima]. Mortale.

Sto anche rivalutando Mordekaiser, difficilissimo da tirare giù grazie alla sua armatura, anche se di contro anche lui fa fatica a tirare giù gli avversari.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lord babyBel ha scritto:
Adoro Tristana ... Scarsissima nel PVP
Io non sarei d'accordo perché dipende da come la giochi.

A che livello sei? Io sono al 14 però è dura arrivare al 30.

A me piace Tryndamere perché è l'unico con cui riesco a giocare bene; Ashe perché gli archi mi hanno sempre affascinato ed è forte come personaggio di supporto; ho comprato Kassadin ma senza le rune giuste non lo posso giocare perché fa schifo così; Shen mi piace come tank ma non l'ho ancora comprato; Cho'Gath come tank e anche DPS anche se ha un po' di vita in meno rispetto agli altri tank.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
liuton2005 ha scritto:
Io non sarei d'accordo perché dipende da come la giochi.
Le uniche Kill che riesco a fare con Tristana sono quando salto oltre un avversario con Rocket Jump e lo sparo contro una torre o il gruppo delle mie minion con la finale... oltre a quello si fa fatica a vincere perchè non ha skill da dano diretto!
A che livello sei? Io sono al 14 però è dura arrivare al 30.
Al 10, non ho molto tempo per giocarci!Quando riuscirò a fare Pentakill con Mordekaiser, comprerò la sua skin Pentakill xD
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Da quello che ho notato non è importante fare un pentakill (non del tutto insomma) ma è più importante non morire e giocare di squadra.

Non so se capisci cosa significa avere alla fine della partita 0 morti e avere un numero di kill decenti. Significa che hai regalato esattamente 0 gold agli avversari quindi nessun bonus per loro da parte tua.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si si, il Pentakill non è importante °_°

L'ho detto per fare la battuta sul nome dell'ultima skin di Mordekaiser, "Pentakill Mordekaiser".
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
A che livello mi si sbloccano le rune tier 3?

Per adesso ho quelle di tier 2 ma non le compro perché aspetto il tier 3 quindi per adesso un po' suko.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A livello 20; potresti già comprare quelle di tier 3, ma non potresti equipaggiarle, quindi tanto vale aspettare.

Occhio però perchè costano molto, le quintessenze arrivano a costare 2000+ IP l'una, mentre i Mark/Seal/Glyph vanno attorno ai 400 IP
 

The King

Amministratore di condominio
Io ci gioco!Ci gioco dalle vacanze di natale e sono al livello 12 se non erro, ci gioco giusto la sera con i miei amici e altri colleghi conosciuti nel gioco, tutti al livello 30 loro.Giochiamo sempre in gruppo, usiamo skype e da li facciamo strategie e cazzate varie.

Primo PG per me è stato Ashe, poi Kennen, Xin Xhao e fino a oggi pomeriggio giocavo con Garen.

Mi piace molto come gioco, poco tempo ora per giocarci visto che purtroppo la sera lavoro, giusto qualche partitina il pomeriggio o la sera. Personalmente ho tanto da migliorare però mi diverte come gioco!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lord Bel ha scritto:
Occhio però perchè costano molto, le quintessenze arrivano a costare 2000+ IP l'una, mentre i Mark/Seal/Glyph vanno attorno ai 400 IP
Quindi per completare un'intera rune page quanti punti mi servono?!

E poi se non sbaglio, a livello 30 ci sono 2 quintessence.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sbagli, c'è uno slot per quintessenza ogni dieci livelli: uno al 10, uno al 20 e uno al 30.

Per completare un foglio servono approssimativamente 10.000 IP, a volte più e a volte meno.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sono a livello 18 e ho quasi quasi 5000 IP.

Volevo comprare rune per Tryndamere però sono indeciso fra 3 tipi di rune: +crit damage, +damage o +crit.

Tryndamere si basa solo sul crit.

Nel gioco, con 10 kill riesco ad arrivare a 100% crit anche senza rune per il crit ma solo con gli oggetti comprati, però se prendessi rune per il crit allora potrei comprare oggetti che diano +damage.

Se comprassi solo rune per il +crit damage magari sono incompatibili con altri personaggi che non hanno molto crit.

Qui c'è una build guide carina: http://www.mobafire.com/league-of-legends/build/tryndamere-build-wtf-is-happening-im-dead-4511

Però ripensandoci, credo che utilizzare rune per il +crit non abbia senso perché: più vita perde più gli si alza il crit. Questo significa che potrei sforare il 100% di crit e non avrebbe senso allora usare rune per il crit.

Battle Fury (Innate): Trymdamere's Critical Strike chance increases by 5% per 10% health he is missing.

Cosa dici?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vai di rune che aumentano crit damage, però ovviamente aspetta il livello 20 per usare le greater!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Parto di Doran's Shield, che ti da tutto quello di cui ha bisogno. In linea cerco sempre di puntare a più creep possibili con Syphon of Destruction, in modo da tenere sempre carico Iron Man [lo scudo grigio sotto la vita insomma] e subire virtualmente zero danni da tutti gli attachi.

Recallo quando ho abbastanza soldi [circa 1200] per prendere gli stivaletti standard e DUE Regrowth Pendant o come si chiamano, quelli che danno 15 HP/5 sec e che si usano per fare la Force of Nature.

Torno in linea alla carica e parto a uccidere con Children of the Grave, da usare assieme ad Ignite su chi ha poca vita e sta scappando. Morte assicurata. Fa circa 1/4 di danno di vita [il danno è percentuale], cerca di tenerlo a mente. E' fondamentale continuare a fare Syphon sulle minion in modo da avere sempre lo scudo carico ed essere danneggiato in HP il meno possibile.

Al recall successivo aggiorno le scarpe in quelle del Magic Penetration [mi pare si chiamino Sorcerer's Shoes] per superare la resistenza magica dell'avversario, fare più danni con le abilità e quindi caricare di più Iron Man; poi prendo Null-void mantle [+48 magic resist] se nel team avversario ci sono molti che usano abilità, oppure Chain Vest [+45 Armor] se ci sono molti auto-attackers come Tryndamere, Master Yi, Warwick, Ashe, ecc ecc. Inoltre prendo una Giant Belt [+480 HP mi pare] per sopravvivere nei teamfight.

Appena posso mi faccio Force of Nature e Sunfire Cap, le materie prime le ho già. Dopoichè punto al Randuin's Omen [lo scudo che da Armor, Vita, Regen vita e Cooldown reduction] e infine al Abyssal Scepter [Ability power, difesa magica e riduce quella dei nemici vicino a me], ovviamente prima lo scudo se c'è prevalenza di fisici, o prima lo scettro se c'è prevalenza di magici.

Quando è ora di combattere, stai sempre davanti, senza esagerare però, altrimenti vieni focussato e la tua vita scende in un microsecondo. Con Syphon of Destruction punta sempre a quanti più bersagli puoi, spammalo appena ne hai tempo. Tieni sempre attivo su di te [o su un alleato vicino agli avversari] Creeping Death, oltre a fare male aumenta anche l'armatura, ricordalo. Spamma Mace of Spades quando puoi, sempre per caricare lo scudo. Quando uno ha meno di 1/4 di vita, Children of the Grave + Ignite e la battaglia passerà da 5vs5 a 6vs4. Gli avversari, spaventati, scapperanno; sfutta questo momento per inseguirli assieme al tuo fantasma e fare più uccisioni possibili.

Ti consiglio di guardare qualche video su youtube per capire un po' come fare.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cioè, seriamente, QUESTO non può passare inosservato!!

opu736.png


Vi prego, guardate la build di quel Kennen!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Vabbé, hai beccato dei noob contro.

Volevo chiedere come funziona il 3vs3? Quali sono le maggiori differenze con il 5vs5? Ho giocato una volta e ho perso.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma non volevo mica vantarmi del mio punteggio eh, volevo solo far notare quanto fosse stato geniale Kennen xD

Nel 3v3 l'unica differenza che ho trovato è la durata, il che sembra poco, ma vuol dire tanto. Partite più corte => Meno soldi => Meno oggetti da comprare.

Bisogna stare attenti a scegliere bene cosa compare, perchè di solito non si ha a disposizione tutto il "budget" delle 5v5. Inoltre ho anche trovato che i tank giocano meglio [come Mordekaiser, Nasus, Garen, Shen e chitipare insomma] perchè nel peggiore dei casi saranno focussati da TRE persone, contro le 5 del Summoner's Rift: a parità di equip resistono meglio. Viceversa, i carry [Tryndamere, Xin Zao, Master Yi, Tristana, chitipare] se non sono farmati fanno fatica a giocare, in quanto i tank resisteranno a loro, e loro non avranno abbastanza tempo-soldi per farsi tutto l'equip da attack speed o crit o damage.

Tutto questo IMHO
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma perché dopo una partita vedo solo me e altri 3 componenti della mia squadra e non tutti 5?

Parlo della schermata riepilogo dopo una partita.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Le partite in Ranked sono un mondo COMPLETAMENTE diverso dal normal... spingere nella prima fase [detta Laning Phase] è addirittura controproducente! Dovrò allenarmi duramente... :\
 

XMandri

back from hell
Voglio provarlo.

Ok, la strategia mi è sempre piaciuta, poi sta cosa dei millemila personaggi mi eccita un casino, addirittura la grafica mi garba.

In ogni caso io valuto il 70% di un gioco dalla sua community, se è strategico e quindi non ci sono i cretini (non tanti) mi garberà tanto.

Lo sto scaricando.
 

XMandri

back from hell
Allora... mio secondo game di stamattina, entro e vedo che ci son dei dps e un tank solo e dico "mah, tanto vale prendere tank per bilanciare, c'è sto tizio Jarvan IV, vediamo"

Mi piace un casino. Veramente oh, con tutti i personaggi precedenti bene o male c'era almeno una skill inutile, lui ha TUTTO FORTE.

Golden Aegis rallenta i nemici e cura te, più cura bonus in base ai campioni nemici.

Dragon Strike colpisce ranged e abbassa l'armatura, un utility anche per buttar giù righe di minion e fare exp inizialmente.

Damacian Standard ti aumenta sia vita che attack speed e puoi lanciare una bandiera che potenzia per 8 secondi tutti i friendly te compreso (quindi doppio bonus), inoltre se Dragon Strike colpisce la bandiera ti sposti rapidamente accanto a essa facendo pure danno a chi travolgi.

La final è sbav, Cataclysm, buon raggio, Jarvan spicca un salto e oltre a far danno a un campione lo intrappola insieme a lui in un anello di terreno distrutto.Se parti di Standard->Cataclysm->DragonStrike->GoldenAegis il nemico si ritrova prima intrappolato, poi con meno difesa, poi rallentato mentre Jarvan si cura e picchia anche più forte per la bandiera. Mi ha regalato tante kill belle.

Devo studiarmi bene che serie di item comprare, per il resto vado alla grande. Per le rune sono un pò confuso sul da farsi quindi per ora non le tocco.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shikamandri ha scritto:
Allora... mio secondo game di stamattina, entro e vedo che ci son dei dps e un tank solo e dico "mah, tanto vale prendere tank per bilanciare, c'è sto tizio Jarvan IV, vediamo"
Jarvan comunque non è Tank, al massimo Off-tank
Golden Aegis rallenta i nemici e cura te, più cura bonus in base ai campioni nemici.
Non è una cura, è uno scudo [vita bonus insomma] che dura circa 3 secondi, dopo i quali sparisce, mica ti sei curato
Per le rune sono un pò confuso sul da farsi quindi per ora non le tocco.
Le rune lasciale stare fino a livello 20, quando puoi prendere le greater.
 

XMandri

back from hell
Ma io ho l'impressione di essere curato invece *-*

Cioè, la descrizione dice scudo, quando lo uso appare la barra grigia dove finisce la verde, ma potrei giurare che poi il grigio diventasse verde senza interventi esterni. Boh, naturalmente posso dire questo sulla base di tre partite, se mi dici che mi sbaglio ci credo.

Ora sto risparmiando per unlockare un campione con cui specializzarmi... ma sono ancora confuso.

Sono una persona piuttosto scema per quanto riguarda giocare... io devo usare un personaggio che mi piace esteticamente, sennò non sono contento. Jarvan l'ho dovuto un pò sopportare per farmelo piacere, ma niente robe assurde. Che siano tank o dps non ho troppi problemi.

Caitlyn e Katarina non sembrano mica male, per esempio,e parlo sia dell'estetica che della giocabilità.

PS: Come hai messo LOL su steam?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shikamandri ha scritto:
Ma io ho l'impressione di essere curato invece *-*

Cioè, la descrizione dice scudo, quando lo uso appare la barra grigia dove finisce la verde, ma potrei giurare che poi il grigio diventasse verde senza interventi esterni. Boh, naturalmente posso dire questo sulla base di tre partite, se mi dici che mi sbaglio ci credo.
Si, ti dico che ti sbagli, stai tranquillo. La barra grigia è la vita bonus, e non ti cura. Le cure le ricevi quando compaiono numeri verdini sulla testa, e non è il caso di Golden Aegis.
PS: Come hai messo LOL su steam?
Da qualche parte, nella libreria, c'è "aggiungi gioco -> scegli EXE", e ci metti il launcher.
 

XMandri

back from hell
Allora, ecco il fatto, non è una lamentela ma volevo dirvi un pò come funziona giocare per me.

I noob cercano noob e i pr0 cercano pr0, quindi, se hai sfiga, ti ritrovi in un team con 2 noob (io gioco 3vs3)

105y8f6.jpg


Guardate le mie kill/death e le loro...

Ogni tanto per statistica dovrai capitare anche nel team pr0 però

nclgth.jpg


Ho fatto addirittura una Ace *-* Non so cosa significa ma vuol dire che hai una killstreak grossa!
 
Top Bottom