League of Legends

XMandri

back from hell
Boh ha troppi vantaggi AD

30% di attack speed e 15% cd reduction a lv9, considerato che è il carry è un autoattacker direi che è generalmente meglio di una skill.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
A me affascina Shyvana anche se non l'ho mai usata. L'ho vista usata da altri ed è veramente grossa e dura da buttare giù se feeddata.

Un altro champ che vorrei prendere è Vayne che ho usato e mi è piaciuta.

C'è Ziggs free questa settimana, l'ho usato e non è male. è divertente e riesce a farmare tanto con la Q.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Boh ha troppi vantaggi AD

30% di attack speed e 15% cd reduction a lv9, considerato che è il carry è un autoattacker direi che è generalmente meglio di una skill.
Il suo unico escape è una skill per la quale devi comunque autoattaccare,quindi 0 escape in tf(se non ti trucida il jungler ti trucida il top o il mid,o direttamente il carry ad avversario,e viceversa),del cd reduction ne usufruisce appunto TF AP e non AD mentre dell'AS ne usufruisce AD.E per cronaca,tutte 3 e le abilità di TF scalano AP,non avranno ratei giganteschi ma scalano AP.E appunto TF AD kita difficilmente gli avversari,cosa che tutti gli altri carry fanno benissimo(il peggiore è Kog,ma vabbè attacca da un range assurdo).

Benefici della versione AP:

-uno dei poke più lontani del gioco

-pusha e ganka benissimo

-molto più al sicuro in teamfight della versione AD

Poi pensala come vuoi,se ti piace giocarlo AD giocalo AD.Io ti dico che qualunque persona non carriata al di sopra dei 1500(ma anche sotto) elo ti dirà che l'AP è meglio.

A me affascina Shyvana anche se non l'ho mai usata. L'ho vista usata da altri ed è veramente grossa e dura da buttare giù se feeddata.

Un altro champ che vorrei prendere è Vayne che ho usato e mi è piaciuta.

C'è Ziggs free questa settimana, l'ho usato e non è male. è divertente e riesce a farmare tanto con la Q.
Riguardo a Shyvana è un off-tank coi controcazzi,se la giochi jungler jungla velocissima e si fa i buff in pochissimo tempo,l'unica pecca sono i gank che non sono tutto sto granchè.Oltre a questo la sua build è flessibilissima,puoi montarci cosa vuoi :)
 

XMandri

back from hell
Il suo unico escape è una skill per la quale devi comunque autoattaccare,quindi 0 escape in tf(se non ti trucida il jungler ti trucida il top o il mid,o direttamente il carry ad avversario,e viceversa),del cd reduction ne usufruisce appunto TF AP e non AD mentre dell'AS ne usufruisce AD.E per cronaca,tutte 3 e le abilità di TF scalano AP,non avranno ratei giganteschi ma scalano AP.E appunto TF AD kita difficilmente gli avversari,cosa che tutti gli altri carry fanno benissimo(il peggiore è Kog,ma vabbè attacca da un range assurdo).

Benefici della versione AP:

-uno dei poke più lontani del gioco

-pusha e ganka benissimo

-molto più al sicuro in teamfight della versione AD
La cosa delle 0 escape non ha senso ma vabbè, è l'unico carry ad avere uno stun (quello di vayne non è reliable) e quindi vince uno scontro diretto con tristana cayt eccetera. Le skill sì scalano AP ma

La Q è schivabilissima

La W fa comunque più danno con l'AD

La E ugualmente guadagna dal fatto che fai AS e quindi procca di più

CD reduction ovviamente lo usa anche l'AD... avere CD red significa fare più ulti e stunnare di più. Passando alle tue argomentazioni a punti:

-Uno dei poke più SCHIVABILI del gioco, le carte sono lente

-Ap e Ad tf gankano meglio a seconda del tuo team, ma generalmente preferisco avere per il gank l'alto dps di tf ad rispetto al nuke (basso) di tf ap

- Devi ugualmente estenderti per stunnare sia che tu sia ap che ad, quindi o stai lontano e non stunni, o stai vicino ed è lo stesso di essere ad, o ti avvicini solo per stunnare e quindi passi il 60% della teamfight a muoverti.

Fai tu.
 

Neolitico

(>°ç°)>
La cosa delle 0 escape non ha senso ma vabbè, è l'unico carry ad avere uno stun (quello di vayne non è reliable) e quindi vince uno scontro diretto con tristana cayt eccetera. Le skill sì scalano AP ma

La Q è schivabilissima

La W fa comunque più danno con l'AD

La E ugualmente guadagna dal fatto che fai AS e quindi procca di più

CD reduction ovviamente lo usa anche l'AD... avere CD red significa fare più ulti e stunnare di più. Passando alle tue argomentazioni a punti:

-Uno dei poke più SCHIVABILI del gioco, le carte sono lente

-Ap e Ad tf gankano meglio a seconda del tuo team, ma generalmente preferisco avere per il gank l'alto dps di tf ad rispetto al nuke (basso) di tf ap

- Devi ugualmente estenderti per stunnare sia che tu sia ap che ad, quindi o stai lontano e non stunni, o stai vicino ed è lo stesso di essere ad, o ti avvicini solo per stunnare e quindi passi il 60% della teamfight a muoverti.

Fai tu.
La versione AD ha l'unico stun del gioco ma 0 escape a parte appunto lo stun e non ha alcune skill per mobilità,avvicinandosi a Sivir o ad Ashe come stile di gameplay in teamfight:

Ashe è uno dei kiter migliori del gioco e ha uno slow costante oltre ad un engage fortissimo

Sivir è uno dei carry ad più forti in early game,ha danno AoE costante in tf che fa sempre danni,a differenza della Q del tf AD che non fa più danni a metà mid game e ha un aoe molto maggiore di quello della W di TF.

Per quanto riguarda la Q,non è sempre possibile evitarla,anche la Q di Nidalee è schivabilissima,eppure è definita una dei poker più forti del gioco.

TF AP a differenza dell'AD può benissimo stare ai margini del TF per fare i danni perchè comunque la W la userai sui tank/off-tank avversari per fermarli nella loro avanzata verso te/carry ad facendo più danni a differenza dell'AD che deve avvicinarsi di molto per fare i danni avendo un range bello che basso.

Poi non mi puoi dire che TF AD ganka meglio del TF AP in early-mid dato che avrà 0 danni apparte W e Q appunto(parlo di game equilibrati dove non sei particolarmente feedato aka massimo punteggo 2-0) che TF AP sfrutta meglio.

Poi non parliamo del nuke basso di TF ...Lich Bane+Rabadon al 30 e il tuo carry te lo smezza,altro che nuke basso...
 

XMandri

back from hell
Cosa c'entra il kite con la teamfight scusa?

Quello stun è il suo unico escape, sì, ma questo significa che come escape è messo meglio di ogni altro ad carry del gioco escluso ezreal. Ashe ha escape? Sivir ha escape? Non mi sembra...

Pure quella di Caytlin è poco funzionale davanti ai ganker del meta.

Q non si prende, è una skill inutile e basta sull'AD. Il poke (senza r) di nidalee è molto più veloce di quello di tf e e fa danni estremamente più alti....

Tf AP ha un gank irrimediabilmente DEBOLE perchè il rabadon non è pronto prima del midgame, figuriamoci la lich. Tf AD telo sei mai trovato davanti? Ti sei mai beccato una E insieme a un crit di infinity che ti toglie metà vita? Non mi sembra che tu sappia di cosa stai parlando.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Cosa c'entra il kite con la teamfight scusa? Quello stun è il suo unico escape, sì, ma questo significa che come escape è messo meglio di ogni altro ad carry del gioco escluso ezreal. Ashe ha escape? Sivir ha escape? Non mi sembra... Pure quella di Caytlin è poco funzionale davanti ai ganker del meta. Q non si prende, è una skill inutile e basta sull'AD. Il poke (senza r) di nidalee è molto più veloce di quello di tf e e fa danni estremamente più alti.... Tf AP ha un gank irrimediabilmente DEBOLE perchè il rabadon non è pronto prima del midgame, figuriamoci la lich. Tf AD telo sei mai trovato davanti? Ti sei mai beccato una E insieme a un crit di infinity che ti toglie metà vita? Non mi sembra che tu sappia di cosa stai parlando.
Ehm,Vayne,Tristana,Graves come li metti?Che poi il carry ad del gioco con più escape non è Ezreal ma Tristana,che oltre al blink ha un knocback.

Riguardo alla Q di Nidalee,non è molto più veloce,ed è schivabilissima,mentre riguardo ai danni hai ragione.E comunque se con le rune AP io faccio W+Q a livello 7 e tolgo quasi metà vità al carry non mi sembra bassissimo(non sarà neppure altissimo,ma tant'è).

Sì TF AD me lo sono trovato davanti.Anche se poche volte me lo sono trovato davanti,e l'unico Twisted Fate AD overfeedato che ho visto negli ultimi tempi è stato ownato in teamfight perchè appunto non riusciva a posizionarsi e a scappare da noi(io giocavo Irelia se non sbaglio,su un altro account).

TF AD ha un gank altrettanto debole perchè appunto non può avere l'Infinity prima del mid game,e ha più burst della versione AD.Poi vabbè è ovvio che in late game fa molti danni in più quello AD,ma prima vince l'AP ;)
 

The King

Amministratore di condominio
Ziggs fa i buchi a priori, spero che lo nerferanno al più presto perchè appena comincia a far su qualche kill si sente la sua presenza. Anch'io vorrei provare Shyvanna, credo che l'acquisterò per poi giocarla, vedendomela sempre contro o come jungler o solo top ho notato che fa veramente male anche in end game, da provare!.

Piuttosto, dopo la patch,avete provato personalmente shen o qualche vostro amico l'ha usato in team? Strepitoso, se usato bene diventa immortale!
 

XMandri

back from hell
Sì cazzo shen fa i buchi... è spaventoso ora come ora

Fortunatamente nella flora patch c'è un piccolo nerf di ziggs.
 

XMandri

back from hell
2jg6see.jpg


Volete anche voi essere fighi e fare 78 creeps più di ogni altro come Shikamandri?

Oggi sono qui per insegnarvi un metodo di farm chiamato LANE CLOGGING.

Per farlo dovete essere il solotop, preferibilmente alla seconda torre, ma è fattibile anche alla prima.

Avete presente quando arrivano tante creeps insieme, magari dopo un gank? Cosa fate in quella situazione?

Il player comune skilla sulle creeps, perchè altrimenti distruggerebbero i minion alleati e finirebbero in pasto alla nostra torre. Invece voi non lo farete.

Comportatevi normalmente e tirate solo lasthit. Quando i minion alleati finiscono, tankate voi i minion nemici e non permettete loro di finire nel raggio della torre. Tankateli senza autoattaccare, ma semplicemente correndo su e giù. Quando i minion alleati arrivano, lasciate tankare loro e cominciate a lasthittare come prima.

Cosa sta succedendo? Succede che terrete i minion sempre ad un passo dalla torre, e costringerete il top nemico a estendersi. Non mancherete un singolo lasthit e invece impedirete al nemico di farne.

Nel mio caso, il top nemico, twitch, si è arreso ed è andato a gankare qua e là. Io sono rimasto 15 minuti così. Alla fine avevo 1 kill e 130 creeps circa, quando il più fortunato dei nemici era un teemo con 106. La partita era in difficoltà, 7-14, ma ho convinto il team a fare una teamfight; li abbiamo mangiati vivi. Da lì in poi mi sono impegnato a mantenere il vantaggio ottenuto sui nemici in termini di farm e ho permesso al resto del team di feedarsi nelle teamfight.

Provateci, fate una custom se serve. è OP.

Se masticate l'inglese il mio collega ha fatto una comoda guida video:

 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho iniziato a "giocare", devo ancora prenderci la mano
gratt.gif


Domanda: è normale che si chiuda automaticamente il programma alla fine di una partita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Normalmente, finita la partita, cliccando sul tasto "continue" si chiude il gioco effettivo e il client riporta le statistiche dei team e la schermata dove reportare e honorare.

Adda su skype "shikamandri", mi farebbe piacere insegnarti.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qualcuno di voi gioca ranked?

Ultimamente non ho più incontrato nabbi astronomici. Sono pure riuscito a vincere 10 partite ranked di fila e ora ne ho vinte 9 di fila.

Sono al Bronze 1 adesso, sperando di arrivare a Silver.

Sono andato tanto in basso all'inizio perché giocavo male.
 

Shini

drath jak plz
Ci gioco da qualche settimana, di tanto in tanto, molto da casual player perché non ho tempo per giocarci seriamente.

Sono quasi al lvl 14, il 30 è una meta lontanerrima... ma non ho fretta.

Uso quasi sempre Teemo, è stato amore a prima giocata. :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Celestine Soraka bot support reporting in. Healer su WoW, support su LoL... le abitudini non si perdono.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Qualcuno di voi gioca ranked?

Ultimamente non ho più incontrato nabbi astronomici. Sono pure riuscito a vincere 10 partite ranked di fila e ora ne ho vinte 9 di fila.

Sono al Bronze 1 adesso, sperando di arrivare a Silver.

Sono andato tanto in basso all'inizio perché giocavo male.
Sono a Silver 1 a 60 punti e vado per il gold,però diciamo che mi prendo i miei tempi ^^" .
 

Mr Ponty

漱石
Se qualcuno ha voglia di fare qualche duo (anche ranked) io sono disponibile :)

Mi chiamo Mr Ponty in game e sono silver 5, vicino alla 4 (ci sono salito e sceso 2-3 volte >.<)
 

Neolitico

(>°ç°)>
Se qualcuno ha voglia di fare qualche duo (anche ranked) io sono disponibile :)

Mi chiamo Mr Ponty in game e sono silver 5, vicino alla 4 (ci sono salito e sceso 2-3 volte >.<)
Se vuoi ti posso passare un paio di duo affidabili per salire,poi dipende da come ti ci trovi :) . Il mio nick è lo stesso del forum.
 

Mr Ponty

漱石
ranked: siamo verso la fine e stiamo vincendo, laggo ma recallo e dico al mio team "guys i go to check the connection please DON'T FIGHT" torno dopo 45 secondi circa e la situazione è questa: 4 persone che stanno lì per fightare contro il team nemico superiore numericamente. Non faccio in tempo ad arrivare alla seconda torre mid che fightano e perdiamo il game, gli ho insultati e reportati tutti....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ranked: siamo verso la fine e stiamo vincendo, laggo ma recallo e dico al mio team "guys i go to check the connection please DON'T FIGHT" torno dopo 45 secondi circa e la situazione è questa: 4 persone che stanno lì per fightare contro il team nemico superiore numericamente. Non faccio in tempo ad arrivare alla seconda torre mid che fightano e perdiamo il game, LI ho insultati e reportati tutti....
Secondo me il tuo averli riportati è stata una pessima azione, considerando tra l'altro che li hai insultati...

Nessuno è al tuo comando, si gioca in squadra. Se hai avuto un problema di connessione e recalli ok, sono rimasti in 4 ed è sensato non cercare rogne; tuttavia se il nemico è compatto e pressato, è facile sbagliare un poke e venire riempito di CC, e iniziare malvolentieri un teamfight.

Ora, io ho letto il Summoner's code (= le norme di comportamento da tenere durante il gioco), e non ricordo di aver visto "E' vietato sbagliare il posizionamento prima e durante un teamfight", "E' vietato essere presi da uno stun che ti farà perdere il teamfight" o "è vietato disobbedire ad un compagno di squadra a caso"... Loro non hanno fatto niente che va contro le regole. E' stato qualcosa che ha fatto perdere la partita, certo, ma lo è stato tanto quanto la tua connessione, che se non laggava non ti avrebbe costretto a lasciarli da soli.

Tu invece li hai insultati, e questo sì che è contro il regolamento, e di brutto... :\
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom