League of Legends

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Twitch è mostruoso, si, se viene feedato. Se aspettate che sia 20/0/50 per prendere qualche Ward/Oracle, è ovvio che la partita è già finita... Un oracle/ward al primo recall e sta buono buono.

Intendevo dire che è ancora forte...
Non so a che livello giocate voi, ma contro summoner livello 30 che ne hanno un'idea Ryze fa solo da sacco di carne. Basta poca Magic Resist per ridicolizzare i suoi danni, Banshee's veil annulla il suo Snare, ed è molto fragile. Focus nel teamfight, e ciao Ryze.Lo dico con l'amaro in bocca perché anche a me è sempre piaciuto, ma in Normal 30 / Ranked... Ryze non ci sta.
 

XMandri

back from hell
Sì, ci son rimasto male pure io.

Peccato perchè era un piacere pownare Evelynn utilizzando la stealth detection di Kata.

(Per chi non la gioca: la finale non ha target e si può channelare solo con un campione nemico in range: se l'icona si illumina e nessuno è vicino significa che c'è uno stealthato vicino.)

Edit: consoliamoci

"Stealth has been in the process of being remade for a while now, this is a bandaid fix until the stealth remake is complete. Eve affects players in all levels of play, not just low elo like everyone wants to assume. Spending 125 gold (for a ward she can just walk around), every lane, every 3 minutes adds up and becomes extremely taxing on your team's gold, even if she isn't ganking she's indirectly affecting you just by being in the game."

Non lo ha detto una fonte ufficiale, ma un tizio che gioca da febbraio '10. Comprendo e mi trovo a condividere la sua opinione.

Edit: continuano a non nerfare Xin e Alistar eh...

Non ci vuole un genio, Alistar è stato il factotum del Dreamhack >.>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
Lord Bel ha scritto:
Twitch è mostruoso, si, se viene feedato. Se aspettate che sia 20/0/50 per prendere qualche Ward/Oracle, è ovvio che la partita è già finita... Un oracle/ward al primo recall e sta buono buono.

Non so a che livello giocate voi, ma contro summoner livello 30 che ne hanno un'idea Ryze fa solo da sacco di carne. Basta poca Magic Resist per ridicolizzare i suoi danni, Banshee's veil annulla il suo Snare, ed è molto fragile. Focus nel teamfight, e ciao Ryze.

Lo dico con l'amaro in bocca perché anche a me è sempre piaciuto, ma in Normal 30 / Ranked... Ryze non ci sta.
Io gioco al 17 ed è divertente vedere gente che lo sottovaluta mandami contro un Ciao Gatto con 4 stack di Feast che viene buttato giù.
 

Neolitico

(>°ç°)>
TIIIIIIIIIIIIIIIIIE' SHIKA!!

ShikavsNeolitico.png


GOOOOOOOOODLIKE
 

XMandri

back from hell
Grazie neo, lo sapevo che quella loss era colpa della dannata ashe.

Un pò sono state anche Sona (che comunque faceva ottimo supporto) e poi vabbè Sly dovrebbe darsi all'ippica poverino...

Sì, avete visto bene, eravamo 5vs4.

Che poi...

Comincia la partita

Shikamandri (Ezreal): i'm mid

Ashe: no i'm mid

Dovetti aspettare la sua morte per esser da solo in mid, con tutto il team che gli diceva di andar bot >.>
 

Neolitico

(>°ç°)>
Ezreal ha scritto:
Son tutte killsteal, infatti avete perso ^^
All'inizio sì,dopo no( troppo divertente veder cedere Sivir,Ashe e Amumu rosicare per colpa di Hallucinate)

E poi come ti permetti a accusarmi di killstealaggio se tu tenti sempre di fregarmi i buff D:
 

Neolitico

(>°ç°)>
Vladimir ha scritto:
Jax c'è stato, Ez mai da quando gioco a LoL! Arrangiati neo u.u
Scherzavo
default_WUWdc.gif
Comunque Ezreal è divertente da giocare,Vladimir per me non è così OP come dici te,se viene counterato a dovere è una feccia durante il corso della partita.
 

XMandri

back from hell
Ora è meno OP di prima

E scusami se considero il personaggio con LA SKILL MIGLIORE DEL GIOCO (W) un pò OP, visto che ha anche una Q che senza alcun costo fa malissimo, cooldown ridicolo e ti ridà anche vita, con anche E e R che fanno la loro porca figura. Senza contare una passive così broken che quelli della Riot hanno detto " No scusate passive come Akali e Vlad non si fanno mai più perchè sono OP"
 

XMandri

back from hell
Ehm...sì.

Sono in pericolo? W verso la salvezza. Sono in teamfight?  Snaro il loro intero team oppure mi tolgo il focus di dosso. Inseguiamo qualcuno? Posso rallentarlo. 1vs1? Posso sopravvivere per tenermi i cooldown pronti, posso aspettare che R faccia effetto. 2 secondi di invincibilità mentre danneggio e rallento tutto ciò che ho vicino, per 20 secondi di cooldown a lv1? Dimmi te cosa c'è di meglio.

Non è mica un'opinione solo mia...

http://www.mobafire.com/league-of-legends/build/vladimir-the-last-crimson-reaper-25199

Leggiti la parte dedicata a W e fai tu
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Prima di tutto, non prendo nemmeno in considerazione una guida scritta da un fanboy di Vlad che è logicamente di PARTE. Non dirmi che non hai mai trovato guide di altri eroi che dicono "L'abilità Y è la migliore del gioco"...

Snare? La W fa SLOW.

Ci sono altre abilità che danno VERA immortalità per due secondi, se è quello che cerchi.

Che poi, non so quante partite hai alle spalle per poter affermare che W di Vlad sia la skill più forte del gioco, immagino tu abbia già provato TUTTI gli altri 60+ eroi per arrivare a questa affermazione inconfutabile!

Poi oh beh, de gustibus, se pensi che Vlad sia OP/Uber/Obeso/Fortissimo, usalo pure e divertiti! Finchè vinci sono contento per te!
 

XMandri

back from hell
Io non sono un fanboy di vlad, perchè io non faccio il fanboy su LoL.

Io ODIAVO teemo, poi mi son trovato contro un teemo decente, allora mi sono interessato alle sue skill e ora lo reputo uno dei pg migliori del gioco.

Allo stesso modo non sapevo cosa pensare di Vlad, melo son trovato davanti, con tutta la community che da quando è uscito grida AL LUPO! perchè è OP, con la gente nei forum ufficiali che chiedeva il nerf prima che uscisse, già quando si sapevano solo le abilità "please nerf him, he can avoid being killed while killing my team". Se vuoi le prove tele vado pure a cercare.

VERA immortalità? Intargettabilità= Immortalità, le skill che ti prendono in quello stato si contano sulle dita di una mano: dimmele queste skill che danno la VERA immortalità, visto che dici che ci sono e non ti disturbi a citarle. C'è Zilean, ok, con la ultimate però, Vlad lo fa a lv2. E sinceramente no, non mi disturbo a leggere le guide che non sono top 5/ 80%+ su mobafire. E l'ho trovato solo una volta "l'abilità Y è la migliore del gioco", questa.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è bisogno di essere così scorbutici :\

Vladimir ha scritto:
Io non sono un fanboy di vlad, perchè io non faccio il fanboy su LoL.
Guarda che non davo del Fanboy a te, ma a chi ha scritto la guida...
Io ODIAVO teemo, poi mi son trovato contro un teemo decente, allora mi sono interessato alle sue skill e ora lo reputo uno dei pg migliori del gioco.Allo stesso modo non sapevo cosa pensare di Vlad, melo son trovato davanti, con tutta la community che da quando è uscito grida AL LUPO! perchè è OP, con la gente nei forum ufficiali che chiedeva il nerf prima che uscisse, già quando si sapevano solo le abilità "please nerf him, he can avoid being killed while killing my team". Se vuoi le prove tele vado pure a cercare.
Guarda che non serve, ci credo che la gente chieda di nerfarlo, e ci credo anche che sia un poco OP. Quello che ho messo in dubbio è la tua affermazione "la sua W è la miglior skill del gioco", affermazione che io non reputo per niente vera.
VERA immortalità? Intargettabilità= Immortalità, le skill che ti prendono in quello stato si contano sulle dita di una mano: dimmele queste skill che danno la VERA immortalità, visto che dici che ci sono e non ti disturbi a citarle. C'è Zilean, ok, con la ultimate però, Vlad lo fa a lv2.
Zilean, Tryndamere, Kyle, e ora come ora non mi vengono in mente le altre. Si, sono Ultimate, ma a differenza di Vlad non usano il 20% della loro vita, non rischiano il suicidio nel tentativo [ricorda che la pozza non ferma diverse AoE e soprattutto i DoT, con Mordekaiser ho ucciso diversi Vlad solo perchè si pozzavano via quando su di loro c'era la mia ultimate+ignite, 20% della loro vita è un colpaccio in questi casi]. Anche Nocturne ha uno spell shield non da poco e a livello due, che può usare anche mentre attacca - Vlad no. Ma non sto dicendo che lo scudo di Noc è meglio della pozza, anzi, reputo la pozza più forte appunto per lo Slow - ma non la skill più forte del gioco.Le "Best Skill Ever", IMHO, sono quelle che fanno vincere la partita. Una fuga facile / Slow AoE può aiutare, ma secondo me non spinge così tanto per far vincere una partita. Una skill come la Ultimate di Amumu, invece, è Game-turning: 2.5 secondi di STUN all'INTERA squadra avversaria sono ORO COLATO in un teamfight, vuol dire che il tuo Nunu può iniziare a castare senza essere interrotto, che Fiddlestick può ridersela con i corvi, che Miss Fortune può spruzzare proiettili senza che li evitino... QUESTA è una skill che definirei "Best Skill Ever", perché permette a TUTTA la tua squadra di fare IMMENSI danni agli avversari, senza che loro possano battere ciglio.

Poi, beh, opinioni personali - IMHO la skill migliore è quella che permette il gioco di squadra migliore al costo di un cooldown lungo, mentre magari per te la skill migliore è quella che da intargettabilità + slow + fugafacile al costo del 20% della tua vita. Credo che la prima aiuti molto di più nel raggiungimento della vittoria, piuttosto che la seconda. Tu cosa ne pensi? E NO, il tono non è ironico, sto cercando di ragionare con te, un calmo scambio di opinioni!
 

XMandri

back from hell
Sono veramente opinioni, in questo caso. Per me, poter middare/lanare morendo pressochè mai ha un valore molto alto: meno soldi ai nemici, meno feed, meno dita nel retto in lategame (Noct, Xin, Yi, ecc ecc)

Se ho contro amumu personalmente prendo Quicksilver invece di banshee e GG.

(L'esempio di CotG non conta semplicemente perchè quei vlad... non sapevano giocare. È triste dirlo, sembra semplicistico, ma la pool ha determinati momenti... la fai troppo presto? Sei morto. La fai quando hai DoT sopra? Idem. Vista la scarsa concentrazione di DoT nel gioco, è un dettaglio abbastanza trascurabile.)
 

XMandri

back from hell
Mi sto lentamente innamorando di Caytlin *-*

Le faccio una build attack speed molto performante imho

Apro di Doran's Blade perchè ha ottimi bonus per l'early. Poi cosa compro dipende da quando recallo:

Se posso permettermeli, Berserker Greaves

Altrimenti Scarpette da 350 gold+ una seconda Doran Blade

E se non posso fare manco questo direttamente la seconda Blade.

Finite le scarpe comincio il Phantom Dancer dando priorità ai Dagger e a Zeal, che insieme ai Greaves si sentono.

Finito il Dancer compro l'ennesimo Dagger e una BF Sword e costruisco la Black Cleaver, che oltre a AD e attack speed da anche un simpatico debuff che diventa letale quando hai così tanta attack speed. Peccato possa stackare solo 3 volte ma va beh.

A quel punto dipende... Sicuramente opto per qualcosa di difensivo, se il team nemico è bilanciato oppure è incline ad AD vado di Guardian Angel, altrimenti Banshee's Veil. Oltre sinceramente non sono mai arrivato. Oggi epico:

mentre c'era Teamfight in mid io vengo assaltato dall'altra Cayt mentre butto giù un inihibitor, lei apre di R ma si limita a rompere il Veil, allora la noto e calcolo "Mah, è 3 liv sotto di me (18-15), sono piuttosto feedato, dovrei buttarla giù agilmente"

Manco il 40% di hp mi ha tolto u_u Non ha neanche potuto fuggire, è stato troppo veloce u_u

A quel punto calcolo un attimo e dico "Sì, dovrei farcela."

Attacco la prima torre del Nexus, la distruggo, la seconda torre,la distruggo, comincio ad attaccare il Nexus e mentre questo ha metà Hp surrendono.

Soddisfazioni. (Tutto questo senza superminion ma con normali ondate di due inibitori rotti.)
 

--UPYR--

Zoidberg
ciao gente! anche io gioco a LOL, dota e programmo mappe per warcraft 3 da parecchio ormai... Il mio nome in gioco è Paperoga666

Se posso anche io dare la mia opinione, credo che Vlad sia un'ottimo personaggio... con una cura ogni 3 secondi (senza CR) e una W da urlo... di fatti amo molto giocarlo... ma non credo proprio che la W abbia un gran valore nel teamfight, anche con un Vlad farmato... Le skill veramente forti come ha già detto Lord Bel sono quelle che cambiano/ribaltano le sorti del teamfight oppure sono semplicente sbagliate. Eccone alcune da sindacare, per sfatare la loro ONNIPOTENZA: la finale di Nunu fa complessivamnte il maggior numero di danni nel gioco... ma soffre tantissimo da stun, snare, silent, spostamenti alla Poppy ecc. risultato: è forte SOLO con compagni intelligenti. Tryda: la finale che odio di più... ma sorpresa! se contate anche voi i secondi rimasti e fate uno stun/silezio appena prima della fine... il povero Trynda non potrà curarsi o trottolare via.. muorendo male anche contro Soraka. Shaco: diventare invisibile e blinkare è davvero una benedizione... in 3v3 poi... ma l'oracle salva sempre!

Le vere skill decisive sono quelle (secondo me) che NON puoi evitare che vengano usate... ecco la lista delle più forti che mi vengono ora in mente non in ordine...

1) lo scudo di noc! GAME OVER

2) lo stun ad AREA di amumu! GG

3) il warpino di kassadin... utile sempre e comunque...

4) la pizza di danno di nasus... intere linee di creap mangiate sin dall'inizio della partita
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
--UPYR-- ha scritto:
ciao gente! anche io gioco a LOL, dota e programmo mappe per warcraft 3 da parecchio ormai... Il mio nome in gioco è Paperoga666

Se posso anche io dare la mia opinione, credo che Vlad sia un'ottimo personaggio... con una cura ogni 3 secondi (senza CR) e una W da urlo... di fatti amo molto giocarlo... ma non credo proprio che la W abbia un gran valore nel teamfight, anche con un Vlad farmato... Le skill veramente forti come ha già detto Lord Bel sono quelle che cambiano/ribaltano le sorti del teamfight oppure sono semplicente sbagliate. Eccone alcune da sindacare, per sfatare la loro ONNIPOTENZA: la finale di Nunu fa complessivamnte il maggior numero di danni nel gioco... ma soffre tantissimo da stun, snare, silent, spostamenti alla Poppy ecc. risultato: è forte SOLO con compagni intelligenti. Tryda: la finale che odio di più... ma sorpresa! se contate anche voi i secondi rimasti e fate uno stun/silezio appena prima della fine... il povero Trynda non potrà curarsi o trottolare via.. muorendo male anche contro Soraka. Shaco: diventare invisibile e blinkare è davvero una benedizione... in 3v3 poi... ma l'oracle salva sempre!

Le vere skill decisive sono quelle (secondo me) che NON puoi evitare che vengano usate... ecco la lista delle più forti che mi vengono ora in mente non in ordine...

1) lo scudo di noc! GAME OVER

2) lo stun ad AREA di amumu! GG

3) il warpino di kassadin... utile sempre e comunque...

4) la pizza di danno di nasus... intere linee di creap mangiate sin dall'inizio della partita
Allora

1) è una bella abilita,si lo ametto ma non è la piu forte del gioco.Anche se ti risparmia un banshee e ti salva contro i vari requiem di karthus,il coltello di shaco,ecc.

2)Per questa sono stramegad'accordo con Lord Bel e te.Combo Nunu+Amumu+Katarina sarebbe micidiale secondo me

3)Nulla da dire,anzi,Kassadin ha tutte skill bellissime e sa feedato a dovere in teamfight è un rompipalle assurdo tra la Q e la E,il teletrasporto unito al ghost è il massimo per inseguire

4)Beeeeeeh,è l'abilita farmer piu forte del gioco secondo me,ma ci impiega troppo tempo a fare danni in teamfight.Comunque come abilita da farmer e pusher è buona,sisi

Ah gia,Deceive di Shaco non e affatto decisiv(puo essere a sorpresa,ma in teamfight non è un granchè Shaco)o,e neanche l'Undying Rage di Trynda(basta farlo tauntare da un tank ed il gioco è fatto).

Comunque sia,ieri ho provato Garen...Non so perche,ho fatto tipo 5 kill all'inizio e sono diventato piu forte degli avversari nonostante io abbia lo stesso livello e abbia un solo Rengrowth Pendant D: Non so cosa sia successo,ma il fatto e che facevo kill a manetta senza comprare item e livellare(ho ripetuto la stessa cosa 2 volte,ma sto fatto per me è veramente un paradosso)
 

XMandri

back from hell
Non lo dovrebbe essere affatto.

Io e tutta la gente che gioca a LoL con te con cui ho parlato siamo daccordo sul fatto che non sai giocare i tank.

Le "tipo 5 kill all'inizio" le avrai sicuramente rubate al tuo carry, come fai sempre. Nega pure, tanto ti ho visto giocare e ho giocato con te, lo fai.

Fare kill a manetta non è difficile eh, basta arrivare dal carry e tirare Judgment sul nemico mezzo morto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Son d'accordo, dipende però che tipo di Garen ha intenzione di fare.

Se vuole fare un Tanky DPS [=> simil-carry], le kill può tenersele tutte =O

Altrimenti, se vuole tankare [parola che non rientra pienamente nel vocabolario di Garen, non avendo slow/stun/taunt] dovrebbe cercare di lasciarle ai carry, che needano i soldi molto più di lui
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
IMHO, il KS non esiste... si tratta di un gioco di squadra, e finché l'avversario muore non importa chi lo uccide - basta che sia morto.

Quello che a me importa, se sono il carry, è che la squadra smetta di attaccare i nemici in zona quando sono a poca vita, così posso avere i soldi e vincere prima.

Quello che a me importa, se sono il tank, è [se c'è il mio carry in giro] lasciare a poca vita i nemici e fermarli-rallentarli per farli uccidere dal carry.

Garen NON E' un buon tank... non ha abilità di crowd control [a parte un silenzio corto e mezzo ridicolo], e ha una finale che fa decisamente troppo danno sugli squishy, e che spesso e volentieri li ammazza, cosa che NON DOVREBBE capitare.

Io Garen lo vedo molto di più con uno o due oggetti difensivi [magari una Force of Nature e una Warmog] e un paio di Bloodthirster, Black Creaver, Zeal, Infinity Edge, e chi più ne ha più ne metta. Rispecchia molto il suo stile di gioco!
 
Top Bottom