Team vecchio modificato

Kyo

Passante
Premetto sempre che cerco i pokèmon che più mi stanno simpatici XD Ordunque:

Gliscor@focalnastro

Natura Decisa evs 252 atk - 252 vel - 6 def

Terremoto

Retromarcia

Pietrataglio

Provocazione

Allora non è mega iper veloce però come lead ho constatato che è abbastanza fastidioso. Solita storia, provoco, legno se vedo che posso se no scappo con retromarcia e gli mando dentro un counter. L'avevo provato con levitoroccia anche al posto di pietrataglio, ma mi sono trovato stra male, quindi l'ho tenuto così. Retromarcia comunque ho visto che anche durante il combattimento è stra utile.

Milotic "Nessy" @avanzi

Natura Calma evs 252 def - 124 ps - 134 def sp

Surf

Geloraggio

Specchiovelo

Ripresa

Sto coso qui mi ribatte gli speciali con lo specchiovelo e avendo una difesa discreta e una difesa speciale alta regge abbastanza. Poi è un figo.

Arcanine "Bau Bau" @assorbisfera

Natura Decisa evs 252 atk - 252 vel - 6 ps

Fulmindenti

Mattindoro

Extrarapido

Fuococarica

Il tizio che legna di fisici è lui. Vorrei però togliere via quasi quasi mattindoro. Non riesco ad usarlo quasi mai; per via di fuococarica e assorbisfera, o mi ammazzo io, oppure essendosi levato un bel po' di ps, quell'altro mi fa sputo in un occhio e ciao ciao Bau Bau. Pensavo quasi a Metaltestata oppure Codacciaio a sto punto, voi che dite?

Snorlax@avanzi

Natura Decisa evs 252 ps - 252 def sp - 6 def

Riposo

Terremoto

Maledizione

Sgranocchio

Il classico direi, cerco di mandarlo dentro quando mi sono fatto bene o male una certa panoramica del team avversario e quando lo può pomparsi abbastanza tranquillamente. Se parte è abbastanza devastante. Ho scelto sgranocchio poi al posto di body slam, anche per beccare i tipo spettro. Mi pento però di aver distribuito così tanto sulla difesa speciale, quando ho una difesa pessima (142) il chè mi rende difficile il "pompamento".

Jolteon@abilcintura

Natura Timida evs 252 atk sp - 252 vel - 6 def sp

Fulmine

Tuononda

Palla Ombra

Introforza ghiaccio

Ordunque sweeper speciale...Uhm si dice così? Boh va beh...Comunque:

1)Ho sbagliato a mettere i rimanenti evs sulla difesa speciale, dovevo metterli sulla difesa e fin qua ci siamo.

2)Sto affare qui ha IV più che discreti, però l'introforza che ha non leva niente pur essendo, a parer mio, del tipo giusto. Non si calcola tramite gli IV? Dico la forza dell'introforza. In caso che ci posso mettere al posto suo?

3)Al posto di abilcintura, quasi quasi ci metterei un focalnastro dato che non regge niente. Mi spiacerebbe eliminarlo anche perchè comunque non mi sembra per niente una brutta bestia.

Donphan@Avanzi

Natura Decisa evs 240 atk - 252 def - 18 ps

Terremoto

Pietrataglio

Rapigiro

Garanzia

Ordunque una specie di tizio che dovrebbe reggermi un po' i fisici e legnare un po' tutti (ecco il perchè di garanzia, fuori dalle scatole gli spettro). Rapigiro lo uso per togliere via cose brutte che mi settano. Sto coso però ho potuto constatare che su carta sembra una mina ma a livello pratico non ci siamo tanto. Difatti spesso e volentieri viene sostituito o dal Tangrowth oppure dall' Hitmonlee con focalnastro contatore e contropiede (anche se si è un po' fragile l'ultimo preso in considerazione). Comunque ho ripiegato su un Donphan perchè volevo qualcuno che legnasse e allo stesso tempo difendesse discretamente, dato che a livello di difesa fisica sono preso un po' maluccio. Però boh non mi pare che all'interno di questo team lui riesca tanto ad emergere.

Bon queste sono tutte le mie considerazioni, voi che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Il Gliscor Lead dovrebbe essere fatto con

252 HP - 252 Vel - 4 Def

Nature: Jolly

Strumento: Leftovers

~ Stealth Rock

~ Earthquake

~ Roost

~ Taunt / U-turn

A Snolarx inserisci Sleep Talk al posto di Terremoto. L'abilità Grassospesso

A donphan su Garanzia inserisci Ice Shard.

Le ev: 252 Hp - 252 Atk - 4 Speed

Infine qui puoi calcorare la potenza dell' HP: http://www.serebii.net/games/iv-calcdp.shtml

Al posto di Milotic e Donphan potresti inserire Starmie che fa il ruolo di attacante speciale e spinner

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png

Starmie@ Life orb

Nature: Natural Cure

Items: Life Orb

Evs: 252 Spa - 252 Vel - 4 Hp

- Rapid Spin

- Hydro Pump \ Surf

- Thunderbolt

- Ice Beam

Per bloccare Tyranitar che nel tuo Team ci ballerebbe potresti usare Breloom con il suo Set Stardard:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/breloom.png

Breloom@ Toxic orb

Ability: Poison Heal

Nature: Adamant

Evs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spe

~ Substitute

~ Focus Punch

~ Spore

~ Seed Bomb

L'unica cosa è che hai 2 attacanti speciali relativamente deboli in resistenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kyo

Passante
Uhm, capisco. I due attaccanti speciali sarebbero jolteon e starmie giusto? Bon e se a malincuore dico ciao ciao a Jolteon, con che cosa si potrebbe sostituire?
 

fr°A°

°A°
Zapdos sarebbe l'alternativa migliore, magari con Hidden Power Grass contro gli Swampert. (altra debolezza del Team)
 

Kyo

Passante
Scusa se rompo XD Se non è zapdos (difficile da reperire buono diciamo, e poi non mi piace giocare coi leggendari di qualsiasi razza essa siano), chi potrebbe prendere il posto di zapdos XD?

Ah un'altra cosa, anche ponendo le modifiche che mi hai dato, non è che comunque il team sembra abbastanza fragile? A me da l'idea che fa presto ad essere abbattuto, per via delle bestie che ho. Intendo di fisici, non ho nessuno che regge, a parte il Gliscor, ma che comunque per rispondere può fare fin là.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
francescotrainer ha scritto:
Un sostituto di Zapdos potrebbe essere il tuo stesso Jolteon.
ma che vuol dire? se vuole cambiare jolteon e dice che zapdos non va bene che fa, rimette jolteon?

potresti giocare un gengar di natura timida con hidden power grass.
 

Kyo

Passante
silverlugia ha scritto:
ma che vuol dire? se vuole cambiare jolteon e dice che zapdos non va bene che fa, rimette jolteon?

potresti giocare un gengar di natura timida con hidden power grass.
Gengar...Uhm...O anche Alakazam a sto punto magari?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Gengar se lo metti te lo consiglio così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Gengar @ life orb

Nature Timid

Evs 252 AttSp / 252 Velocità / 4 Hp

Shadow ball

Thunderbolt

Focus blast

Hidden power fire

Questo gengar può contare su attacchi spettro, elettro, lotta e fuoco. Senza contare che life orb ti aumenta la potenza.

Per Snorlax non hai fatto così male, anzi anche se come dici hai 142 di difesa ti aumenti con maledizione. Poi se per te è poco puoi aiutarti con le bacche per risistemare le evs sempre che tu non lo abbia portato già al 100.
 

Kyo

Passante
Mr.Green ha scritto:
Gengar se lo metti te lo consiglio così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Gengar @ life orb

Nature Timid

Evs 252 AttSp / 252 Velocità / 4 Hp

Shadow ball

Thunderbolt

Focus blast

Hidden power fire

Questo gengar può contare su attacchi spettro, elettro, lotta e fuoco. Senza contare che life orb ti aumenta la potenza.

Per Snorlax non hai fatto così male, anzi anche se come dici hai 142 di difesa ti aumenti con maledizione. Poi se per te è poco puoi aiutarti con le bacche per risistemare le evs sempre che tu non lo abbia portato già al 100.
Sono tutti al cento...Comunque Gengar è un figo sì, ma Alakazam non è meglio? A mio parere sì. Più veloce e anche più attacco speciale. Che poi a sto punto lascerei Jolteon. Tanto a livello di difese siamo lì, almeno Jolteon è più veloce.
 

XMandri

back from hell
Terra, Lotta, Normale.

Ecco la sostanziale differenza fra Gengar e Alky, che segna senza ombra di dubbio quale è da preferire nel meta di DP.

Eppoi Gengar ha destiny bond, ficata :D
 

Nova

Amico
Shikamandri ha scritto:
Terra, Lotta, Normale.

Ecco la sostanziale differenza fra Gengar e Alky, che segna senza ombra di dubbio quale è da preferire nel meta di DP.

Eppoi Gengar ha destiny bond, ficata :D
anche perchè alakazam ha difese estremamente più basse di gengar
 

Kyo

Passante
Ragazzi però siamo passati da uno elettro ad un gengar XD Stando sulla scia degli elettro con chi si potrebbe sostituire Jolteon? Non ci sarebbe proprio nessuno?
 

fr°A°

°A°
Kyo ha scritto:
Ragazzi però siamo passati da uno elettro ad un gengar XD Stando sulla scia degli elettro con chi si potrebbe sostituire Jolteon? Non ci sarebbe proprio nessuno?
Gengar impara Fulmine, ecco perché ti è stato consigliato. : )
 

U.T.

Star
Kyo ha scritto:
Ragazzi però siamo passati da uno elettro ad un gengar XD Stando sulla scia degli elettro con chi si potrebbe sostituire Jolteon? Non ci sarebbe proprio nessuno?
Gli unici OU elettro di 4 generazione sono Zapdos, Jolteon, Electivire e Magnezone.
 

Kyo

Passante
Mr.xatu ha scritto:
Gli unici OU elettro di 4 generazione sono Zapdos, Jolteon, Electivire e Magnezone.
E UU? A me non importa che siano stra usati, anzi preferisco roba originale. Non c'è nessuno che riuscirebbe a fare qualcosa di decente?
 

fr°A°

°A°
Usa Gengar come ti è già stato conigliato. : )

Mr.Green ha scritto:
Gengar se lo metti te lo consiglio così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Gengar @ life orb

Nature Timid

Evs 252 AttSp / 252 Velocità / 4 Hp

Shadow ball

Thunderbolt

Focus blast

Hidden power fire
Al posto di Hidden Power Fire inserisci Destiny Bond.

Ti para da lotta, normale e terra. E con Focus Blast mette k.o. Tyranitar.
 

Kyo

Passante
fr°A° ha scritto:
Usa Gengar come ti è già stato conigliato. : )

Al posto di Hidden Power Fire inserisci Destiny Bond.

Ti para da lotta, normale e terra. E con Focus Blast mette k.o. Tyranitar.
Va beh mi arrendo andrà per Gengar magari XD Solo che lo usano tutti e questo non mi piace ç_ç Grazie dei consigli comunque.

Ah una cosa, se metto un Gyarados, al posto di Arcanine (il Gyarados allegro con la dragodanza-terremoto-cascata-pietrataglio o gelodenti) il team viene disastrato secondo te/voi?
 

Nova

Amico
se vuoi proprio proprio qualcosa originale in uu ci sono:

lanturn che xò fa abbastanza schifo se vuoi uno sweeper speciale, è meglio come muro

rotom che è abbastanza usato, puoi farci un valido membro x il team

NU

ampharos o luxray, ma non sono molto forti, anche se ho visto ampharos giocato da un mio amico, utilizzabile
 

Kyo

Passante
Mr.xatu ha scritto:
A me ampharos piace molto; il problema è che è molto lento :D
Vero XD

Comunque va beh dai quelli insomma o il Jolteon o lo Zapdos. In alternativa si passa a Gengar, all right.
 
Top Bottom