Come siete venuti a conoscenza delle Ev ed in generale del battling competitivo?

fr°A°

°A°
Sicuramente non per lampo di genio, altrimenti tanto di cappello. °A°

Parlando di me, iniziando a giocare a Pokémon per la prima volta con Smeraldo vedendo varie Nature e non capendone l'utilità, attraverso una ricerca in rete sono venuta a conoscenza di tutto il resto.

La cosa divertente è che le guide che lessi erano tutte per D/P e che quando avsai in modo decente il mio primo Pokémon (Dragonite) aveva un Moveset completamente errato per R/S e mi chiedevo come mai un Oltraggio  potesse fare  meno danno di un Terremoto.. x°°
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Cominciai a leggere argomenti di Evs in forum Pkmn mentre giravo ne web.

Ciò messo un botto di tempo per comprendere il tutto ma alla fine ho capito.

Il mio primo Pkmn evsato fu la mia Ampharos  :D

In quanto a Battling competitivo non sono un genio ma qualcosina capisco ( lo scoprii nello stesso modo comunque ).
 

Porto

Amministratore di condominio
Sono venuto a conoscenza:

delle evs quando mi resi conto che i pokemon al lv100 nutriti solo con caramelle rare erano debolissimi.... Poi per caso trovai notizie sul web.

del battling competitivo appena scoperte EVs e IVs.
 

Steph

Great Teacher
Mod
gli evs qui, su questo forum. il battling competitivo su netbattle e di conseguenza sui forum che lo supporta(va)no.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Gli ev's su millennium, quando ancora non ero su sto forum, e ho iniziato ad applicarli qualche mese dopo l'uscità di rs.

Poi ho iniziato il battling competitivo all'uscita di e, ma non ero chissacchè. Poi mi sono dedicato ampiamente all'OU di DPPt, stando per qualche mese su vari simulatori, e poi facendo conoscenze di altri battler, e ovviamente facendo esperienze nei team.
 

Mens

Amministratore di condominio
Credo tutto qui. (E il sapere dell'esistenza degli IV e delle mosse uovo mi impedisce di farmi piacere davvero il tutto, senza contare che sono davvero troppo pigro per costruire delle squadre serie specialmente su cartuccia.)
 

DDX

Great!
Mod
Tutto su questo forum. Il mio primo pokèmon allenato in modo competitivo è stato un Charizard. Che uso ancora adesso.
 
Non so come sono venuto a conoscenza di netbattle, ma ho iniziato con la generazione GSC, lì gli IV (cioè i DV) servivano ad ottenere gli shiny, che tra l'altro erano meno potenti in quando dovevano avere, adesso non ricordo se 10 o 11 o 15 DV per ogni statistica, ma comunque, il punto era quello.

Quindi potrei dire che sono arrivato prima delle Evs e che le ho scoperte insieme a tutti gli altri smanettando su netbattle e frequentando forum due certi forum...
 

XMandri

back from hell
Ho googlato "pokèmon forum" e ho letto qua
default_WUWdc.gif
 
Eoni fa (letteralmente) lessi su un sito Pokémon delle EVs, ma non ne comprendevo appieno il significato (era circa a fine 2001). Pochi mesi dopo sono approdato sui simulatori ed ho compreso appieno il concetto. Il mio ingresso nel battling competitivo è stato moolto graduale, dal 2002 fino al 2004, poi ci sono stati momenti migliori e peggiori... ora per esempio non mi ritengo competitivo né mi interessa.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Sono venuta a conoscenza di tutto per caso, quando mi interrogavo sul perchè pokemon di stessa natura al lv. 100 erano diversi in fatto di statistiche. poi spulciando in vari forum, capii meglio la cosa e scoperti i simulatori iniziai a lottare davvero. adesso non lotto più. P.S: Come siete venuti a conoscenza delle Ev ed in generale del battling competiTIvo?
 

Giaggi

Passante
Io avevo comprato la guida con il Pokèdex di D/P, là parlava delle nature e di certi modi per far crescere il proprio Pokèmon forte, a quel punto mi sono iniziato a documentare su Millennium e piano piano ho imparato.

Il mio primo Pokèmon EVsato era un Nidoking e il mio primo team era disastroso, poi mi sono fatto un po' le ossa su shoddy entrando nel battling competitivo, fino ad arrivare a come sono adesso
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Giaggi ha scritto:
Io avevo comprato la guida con il Pokèdex di D/P, là parlava delle nature e di certi modi per far crescere il proprio Pokèmon forte, a quel punto mi sono iniziato a documentare su Millennium e piano piano ho imparato.

Il mio primo Pokèmon EVsato era un Nidoking e il mio primo team era disastroso, poi mi sono fatto un po' le ossa su shoddy entrando nel battling competitivo, fino ad arrivare a come sono adesso
haha perchè io che avevo un Blastoise ardente D:
 

methius88

Passante
io avevo girato un pò nei siti pkmn per giochi di carte, ma ero per motivi di platino per DS, mi aveva incuriosito la parola EV, ho cercato su google e ho trovato le spiegazioni. tutto qui. e mi piaceva questa cosa... :D

methius88
 

What If The Green

Rappresentante di classe
I miei Pokémon al livello 100 secondo me avevano delle statistiche troppo deboli, di conseguenza mi misi a cercare in internet per capire il perchè. Poi quando mi iscrivettero a questo Forum lessi questa guida. Dopo averla letta allenai il mio primo Pokémon (un Charizard) in maniera competitiva. Quindi evs, ivs, battling competitivo, RNG tutto su questo Forum.
 

Roonin

Zoidberg
Dopo aver completato tutta la trama principale di Platino usando praticamente solo lo starter mi sono messo a cercare su internet informazioni sul come allenare al meglio i pokemon e pian piano ho scoperto tutto questo "mondo nascosto".

La cosa curiosa è che ho capito cosa fossero gli EV e come si allenassero, prima di capire cosa fossero gli IV.

L'ultima meccanica che ho capito è stata quella delle eggmove e del chain-breading.
 

Steph

Great Teacher
Mod
_frappuccina ♥ ha scritto:
haha perchè io che avevo un Blastoise ardente D:
non è neanche poi così male, poteva andarti peggio :x

e la classica blissey fuocobomba-bora-tuono-covauova vista alla torre lotta di cristallo pensando fosse il pokémon più forte del gioco non ce l'avevi?
 
Top Bottom