Team HG

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Team rifatto!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png

Feraligatr@Conchinella

Abilità: Acquaiuto

Natura: Calma

Evs: 100 HP/100 ATK/252 DEF SP

Mosse:

-Gelopugno

-Dragodanza

-Cascata

-Sgranocchio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

Alakazam@Assorbisfera

Abilità: Fucodentro

Natura: Scaltra

Evs: 180 HP/252 DEF

Mosse:

-Psichico

-Energipalla

-Ondaschock

-Ripresa

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png

Umbreon@Avanzi

Abilità: Sincronismo

Natura: Placida

Evs: 180 HP/150 DEF/150 VEL

Mosse:

-Stordiraggio

-Sbadiglio

-Finta

-Individua

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png

Machamp@Assorbisfera

Abilità: Nullodifesa

Natura: Cauta

Evs: 100 HP/120 ATK/100 DEF SP

Mosse:

-Incrocolpo

-Pietrataglio

-Fuocopugno

-Tuonopugno

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ampharos.png

Ampharos@Stolascelta

Abilità: Statico

Natura: Audace

Evs: 180 HP/120 ATK/100 VEL

Mosse:

-Scarica

-Fuocopugno

-Codacciaio

-Oltraggio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/sandslash.png

Sandslash@Avanzi

Abilità: Sabbiavelo

Natura: Birbona

Evs: 100 HP/252 ATK

Mosse:

-Terremoto

-Danzaspada

-Ferrartigli

-Breccia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Per me su froslass sarebbe meglio geloraggio su bora, fai tu.

Poi scusa, visto che da quel che ho capito vuoi fare di banette un attaccante sp, perché 252 evs in atk? E le altre? Visto che ha due attacchi speciali, io ne darei 252 in spatk.
 

Voldemort

Amico
Gengar : Penso vada bene , ma se gli dai sostituto penso che sia meglio dargli come strumento baccapitaya (quella che aumenta l'attacco speciale in difficoltà) .

Banette : Direi 252 evs in attacco e 252 in velocità . Moveset : Sbigoattacco (se sei bravo nel prevedere la mossa che userà l'avversario)/ inseguimento (se sei bravo nel prevedere quando switcherà l'avversario) , Destinobbligato , Ombrartigli , Fuocofatuo/ Furtivombra (sull'ultima mossa non ne sono molto sicuro) .

Dusknoir : 252 evs in atk sono sbagliate , ma non so come dargliele . Fuocofatuo , Malcomune , Tuono/Fuoco/Gelo Pugno , terremoto .

Mi pare le evs di dusknoir 252 Hp , 28 def sp , 220 def .

Per gli altri non ti so aiutare .
 

What If The Green

Rappresentante di classe
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png: dagli fulmine e leva quei 252 evs in attacco e mettili in attacco speciale sono già in sp attack.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/banette.png: di lui non so niente, non l'ho mai usato comunque una natura neutra in questo caso seria non serve a niente.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/drifblim.png: Io leverei avanzi per una petaya berry/liechi berry.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dusknoir.png: evs 28 atk / 228 spe / 252 Hp fuocofatuo, destincomune, terremoto/pugni elementali. Natura ovviamente non seria ma impish.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/froslass.png: considera anche brightpowder come strumento, su bora io preferisco geloraggio altre mosse thunderwave e spikes ci sono.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/sableye.png: mai usato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Mr. Green, guarda che a Gengar e a Banette ha dato EVs in Attacco Speciale o.o (ATK SP)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Assideramento ha scritto:
Mr. Green, guarda che a Gengar e a Banette ha dato EVs in Attacco Speciale o.o (ATK SP)
Sì. è un periodo che vedo male. Dovrò cambiare i miei occhiali.

PS: io di Banette ho semplicemente detto che la natura seria non va bene. Di evs non ne ho parlato.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Mr.Green ha scritto:
Sì. è un periodo che vedo male. Dovrò cambiare i miei occhiali.

PS: io di Banette ho semplicemente detto che la natura seria non va bene. Di evs non ne ho parlato.
Scusa, intendevo Sableye :D (tu vedrai anche male, ma io sono proprio fuori di testa in questo periodo :D )
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
con una sola mossa non farai granché mio caro bagon.imho è tutto il team che è da rifare, e come voler fare un team tutto di ghiaccio, un infernape te lo distrugge subito.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
non hai capito quello che intendevo dire. comunque i team montipo non fanno molta strada , almeno quelli che ho incontrato io li ho sbaragliati senza difficoltà. ti consiglierei di farne uno vario.
 

Mens

Amministratore di condominio
Per il poco che so di rating consiglierei di togliere Sableye (che è particolarmente debole) e metterci forse Spiritomb che è più resistente e magari una delle forme di Rotom (se come penso è un team per la quarta generazione). Froslass dovrebbe andare bene come lead con Punte, anche se qui lascio la parola agli esperti.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Allora

-Catturo Shuppett zona safari.

-Do a Shuppett palla fumo

-Shuppett si evolve

-Lo alleno evitando i Pokèmon che non mi danno evs in ATK e se sono troppo veloci uso Palla fumo per fuggire. Batto solo gli evasatori in ATK.
 

Launcher

Vreo T0@d
sto team e una gatta dura da pelare...

pero

sableye choiche scarf

tossina

trick (nn mi ricordo bn il nome)

malosguardo

malcomune

evs 252 vel

128 def

128 def sp

per gli altri ci penso...
 
Bagon2000 ha scritto:
Allora

-Catturo Shuppett zona safari.

-Do a Shuppett palla fumo

-Shuppett si evolve

-Lo alleno evitando i Pokèmon che non mi danno evs in ATK e se sono troppo veloci uso Palla fumo per fuggire. Batto solo gli evasatori in ATK.
...

La domanda era un'altra... Ogni pokemon può ricevere 510 EVs... perché a Shuppet ne dai solo 252?
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Bagon2000 ha scritto:
Allora

-Catturo Shuppett zona safari.

-Do a Shuppett palla fumo

-Shuppett si evolve

-Lo alleno evitando i Pokèmon che non mi danno evs in ATK e se sono troppo veloci uso Palla fumo per fuggire. Batto solo gli evasatori in ATK.
si ma perchè usare solo pochoi evs scusa? e le altre statistiche?
 
RedPokefan ha scritto:
Palla fumo non è infinita, dura una volta

notare che dusknoir ha 4 evs in velocità (imho completamente inutili), mentre uno scizor ne ha solitamente 252
Scizor solitamente ha 252 Evs in velocità? Non è per niente scontato...

Piuttosto Bagon2000, un Gengar con fuocopugno non può in alcun modo tenere testa a Scizor...

Ma d'altra parte quando si crea un team monotipo lo si crea solo per Fun e non per battere gli OU di turno... quindi bisogna mettere in conto di essere particolarmente fragili.

Abbassate tutti i toni o sarò costretto a chiudere.
 

Porto

Amministratore di condominio
Bagon2000, io ti consiglio di distribuire le evs a banette, sarebbe uno spreco usarne solo 252. Poi per la storia del team e' vero, con questo team non si va tanto lontano. Te lo dico con sincerità, anche a me piacciono questi tipi di team, ma appunto solo per divertirmi. La debolezza deriva dal fatto che hanno tutti debolezza in comune.  :D
 
Ascolta Bagon, leggi bene questa tabella delle nature per capire da solo che quelle che hai scelto tu sono, praticamente, tutte sbagliate.

Inoltre, ad ogni pokemon è possibile distribuire un massimo di 510 EVS (255 massimo per ciascuna statistica), e non è la prima volta che te lo diciamo.

Che senso ha distribuire meno Evs? Nessuno, quindi rifletti meglio su cosa serve e non serve ad ogni singolo tuo pokemon.

Esempio: il tuo Alakazam ha solo bisogno di essere veloce e potente, leva Ripresa (non riuscirebbe comunque ad utilizzarlo) e Ondaschock (ci sono mosse più efficaci) e dagli Focus Blast e Signal Beam, leva le Evs in Difesa e HP e dagliene 252 in Attacco speciale e 252 in Velocità, se avanzano 6, mettile dove ti pare).

A questo punto, come avrai capito, dovresti dargli come natura o Timida (+ velocità - attacco fisico), oppure Modesta (+attacco speciale - attacco fisico).
 

fr°A°

°A°
Ti conveniva ormai creare una nuova discussione, comunque a primo impatto non hai ancora ben chiaro la funzione delle Ev visto che hai messo a casaccio

Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche, e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi, o, a volte, per portare al massimo della statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare!

Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.
Qui

Questo topic potrà esserti utile:

Clicca qui

EDIT: Vorrei farti osservare quest'immagine:

clicca qui

Il primo è un Starmie non Evsato, il secondo lo è sia in Attacco speciale e in Velocità, come puoi notare il secondo Starmie grazie alle 252 Evs assegnate in quelle 2 statistiche è notevolmente superiore al primo e riesce a mettere K.o. un notevole numero di Pokémon con un moveset adeguato.

C'è da notare che Starmie è un attaccante speciale per questo motivo dovrà essere solamente veloce e ovviamente avere un buon attacco speciale (e quindi viene massimizzato).

Quest'altro invece, potrebbe essere uno Starmie allenato alla casaccio:

cliccami

Come vedi ha Evs inserite in statische che non gli servono o adirittura inutili (che non usa come l'attacco), e visto che non è massimizzato nei suoi valori migliori si troverà ad essere un Pokémon mediocre rispetto a quello di sopra con 252 ev in Attacco speciale e in Velocità. Dunque se quello massimizzato si trova contro il secondo che ha Ev assegnati a cassaccio, il primo farà k.o. senza ombra di dubbio il secondo Starmie. In quanto avrà una velocità superiore (Attaccherà sempre primo) e un attacco speciale superiore (ti farà una marea di danni a colpo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roonin

Zoidberg
Oltre a consigliarti di leggere e guardare bene i link che ti hanno messo Quello_nello_Specchio e fr°A° provo a farti un po' di chiarezza sul team che hai postato.

Innanzitutto non hai specificato per che tier è costruito e anzi hai pescato in maniera indistinta poké da tier diversi.

L'elenco dei Tier è questo (con relativi link):

Uber

OU

BL

UU

NU

Quando ti costruisci il team quindi dovresti andare a pescare Pokémon da 1 sola di quelle liste (con l'eccezzione dei BL che vengono utilizzati spesso nella  lista OU a causa delle statistiche anche se non sono propriamente degni di quella lista).

Altra cosa che non hai fatto, è indicare i ruoli dei componenti del team!

Non sappiamo per cosa intendi usare il pokèmon (se è un wall, se è uno sweeper, se è uno spinner etc etc). Controlla nei link che ti hanno messo e nei post sticcati in cima a questa sezione: c'è scritto tutto!

Ora ti commento il tuo team indicandoti cosa hai sbagliato nella composizione di ogni singolo pokémon sperando di poterti fare un po' di chiarezza!

In rosso le cose sbagliate, in arancio le cose migliorabili:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feraligatr.png

Feraligatr@Conchinella

Abilità: Acquaiuto

Natura: Calma

Evs: 100 HP/100 ATK/252 DEF SP

Mosse:

-Gelopugno

-Dragodanza

-Cascata

-Sgranocchio

Natura ed EV sono sbagliati. Gli Ev non massimizzano le statistiche in cui potrebbe eccellere. In oltre la natura abbassa la statistica su cui basa til suo potenziale offensivo (l'attacco).

Feraligatr è incluso nel Tier UU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

Alakazam@Assorbisfera

Abilità: Fucodentro

Natura: Scaltra

Evs: 180 HP/252 DEF

Mosse:

-Psichico

-Energipalla

-Ondaschock

-Ripresa

Natura ed EV sono sbagliati. Gli Ev non massimizzano le statistiche in cui potrebbe eccellere. In oltre la natura abbassa la statistica su cui basa til suo potenziale offensivo (l'attacco speciale). Le mosse in oltre non sono tutte in linea con quello che dovrebbe essere il compito principale di Alakazam (Attaccare)

Alakazam è incluso nel Tier UU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png

Umbreon@Avanzi

Abilità: Sincronismo

Natura: Placida

Evs: 180 HP/150 DEF/150 VEL

Mosse:

-Stordiraggio

-Sbadiglio

-Finta

-Individua

La natura potrebbe andar bene per un eventuale ruolo da Wall. Gli Ev andrebbero comunque riaggiustati (ad esempio agli Hp sarebbe quasi d'obbligo mettergli 252 ev). Nelle mosse potresti anche optare per Rivincita su Finta, Desiderio/Lucelunare su Stordiaraggio. Potresti anche prendere in considerazione di sostituire Sbadiglio con Maledizione.

In ogni caso guardati il Link qui sotto per capire il ruolo che solitamente viene dato ad Umbreon.

Umbreon è incluso nel Tier OU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

QUI trovi altre linee guida che potrebbero aituarti a personalizzare l'allenamento dell'umbreon!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png

Machamp@Assorbisfera

Abilità: Nullodifesa

Natura: Cauta

Evs: 100 HP/120 ATK/100 DEF SP

Mosse:

-Incrocolpo

-Pietrataglio

-Fuocopugno

-Tuonopugno

La natura è sbagliata. Gli Ev vanno risistemati. Tra le mosse manca rivincita (praticamente standard in tutte le forme di Machamp).

Machamp è incluso nel Tier OU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ampharos.png

Ampharos@Stolascelta

Abilità: Statico

Natura: Audace

Evs: 180 HP/120 ATK/100 VEL

Mosse:

-Scarica

-Fuocopugno

-Codacciaio

-Oltraggio

Qui hai fatto un pasta e fagioli terrificante! Lo vorresti usare come Sweeper, ma gli hai dato una natura che ammazza la velocità (errore!!!). Lo hai speccato attacco fisico quando le stats offensive di base sono 75 atk e 115 Satk (che a liv 100 a parità di IV/EV/Natura favorevole porta una differenza di quasi 100 punti!!!). Infine le mosse sono prese totalmente a casaccio e non sono per nulla in linea con quello che è il "punto di forza" del Pokémon (Attacco Speciale ed eventualmente Special Walling).

Ampharos è incluso nel Tier NU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/sandslash.png

Sandslash@Avanzi

Abilità: Sabbiavelo

Natura: Birbona

Evs: 100 HP/252 ATK

Mosse:

-Terremoto

-Danzaspada

-Ferrartigli

-Breccia

Questo è il pokemon che hai "montato meglio" della squadra, ANCHE SE ci sono da fare PARECCHI aggiustamenti anche qui!. Guardati il link sotto per capire come farli!

Sandslash è incluso nel Tier NU. QUI trovi delle linee guida su come allenarlo.

Concludo con il dirti che è abbastanza lampante dal come hai postato il team che tu non abbia del tutto chiaro cosa siano gli EV (nessuno dei tuoi pokemon ha gli EV interamente distribuiti ad esempio e spesso sono messi a casaccio!).

Ed è anche abbastanza lampante che tu non abbia del tutto chiaro che cosa sia il battling competitivo.

Ti consiglierei quindi (come han già fatto altri) di capire innanzitutto queste cose e SOLO DOPO provare a pensare ad un team per un tier a tua scelta da far rateare!

Magari ti è sfuggito anche che molti dei team postati in questa sezione NON sono team che la gente sta utilizzando, ma sono team ipotetici che hanno studiato a tavolino e che vengono sottoposti a rateizzazione per avere un parere da parte di qualcuno di più esperto. Sono quindi team che una volta rateizzati verranno "montanti" procurandosi i vari pokemon che lo compongono e rispettando le caratteristiche elencate.

Se guardi nei post sticcati in alto in questa sezione comunque, troverai TUTTE le info necessarie per capire tutto quanto! Apri i post e leggi!

Spero di averti fornito qualche lume in +!
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
RedPokefan ha scritto:
Inoltre, non hai uno spinner: prima di una lotta vengono visualizzate la tua squadra e quella dell'aversario.

L'avversario, vedendo che non hai spinner, piazzerà punte e rocce a non finire!
No scusami........ma la squadra si guarda dopo la lotta mai prima.
 

fr°A°

°A°
A dirla tutta nei simulatori - anzi solo su PO - non sempre viene visualizzata l'anteprima della squadra, solo nella tier Wi-Fi nel beta Server.

Nell'altre non ti esce l'anteprima, quindi mi sembra fuoriluogo  dire "L'avversario, vedendo che non hai spinner, piazzerà punte e rocce a non finire!" e non si pone nessun problema..
 
Top Bottom