iPhone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Assyd

Amministratore di condominio
Ho appena scaricato l' iOS 4.2, l'installazione è terminata anche sul dispositivo, che si è riavviato. ORA, le modifiche che dovevano esserci? NON CI SONO. Ditemi cosa ho sbagliato/devo fare perchè sto SERIAMENTE per lanciare il cellulare per terra e DISTRUGGERLO ferocemente con una spranga di ferro <3

Grazie  :chirolp_wink:
 

Iro

Amministratore di condominio
io inizierei a vedere se si è aggiornato per davvero, eh..e poi scusami, ti lamenti perché un aggiornamento non implementa features che tu stesso ignori?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
io inizierei a vedere se si è aggiornato per davvero, eh..e poi scusami, ti lamenti perché un aggiornamento non implementa features che tu stesso ignori?
...

Se mi sono accorto che non sono state aggiunte, vuoi che non sapessi quali erano...?

Se era solo per evidenziare questo, potevi tranquillamente fare a meno di rispondere. La mia domanda era appunto "ho sbagliato qualcosa?", ciò significa che il dispositivo ha mostrato di essersi aggiornato, ma di aggiornamento non ce n'era nemmeno uno.
 

Sin

the ultramegamaster
elenca qualche miglioria che ti aspettavi che ci fosse, e che invece non c'è stata, intanto... se sei convinto cmq basta fare un ripristino da itunes, è poco probabile (leggi: impossibile) che installi un firmware con x feature e ne trovi y.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
elenca qualche miglioria che ti aspettavi che ci fosse, e che invece non c'è stata, intanto... se sei convinto cmq basta fare un ripristino da itunes, è poco probabile (leggi: impossibile) che installi un firmware con x feature e ne trovi y.
Non è che mi aspettavo qualcosa, io sapevo già cosa sarebbe dovuto esserci: iOS 4.2. Ma infatti la cosa mi pare strana, il dispositivo si è riavviato, iTunes mi ha detto che il software era stato installato, ma alla riaccensione era tutto come prima.
 

Sin

the ultramegamaster
esattamente, cosa non trovi di nuovo rispetto al 4.1?

perché di aggiunte che l'utente può toccare con mano, mi viene in mente airplay, airprint (che non vedi/usi se non hai casse o stampanti apposite da collegare in wireless), un'icona blu per i memo vocali anziché rossa, il poter votare con l'app youtube e poco altro. queste cose non le trovi? se sì, fai un ripristino
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
ecco il classico esempio di persona che compra l'iphone e non sa cos'ha per le mani
Oh, il gran guru di turno. Posso sentire il motivo o era solo una cazzata buttata lì per fare il figo?

Sin ha scritto:
esattamente, cosa non trovi di nuovo rispetto al 4.1?

perché di aggiunte che l'utente può toccare con mano, mi viene in mente airplay, airprint (che non vedi/usi se non hai casse o stampanti apposite da collegare in wireless), un'icona blu per i memo vocali anziché rossa, il poter votare con l'app youtube e poco altro. queste cose non le trovi? se sì, fai un ripristino
Sì, poi c'era la modifica della suoneria per i messaggi dei diversi contatti, l'airplay, le note con caratteri modificabili, eccetera eccetera. Non mi infastidisce il non poter utilizzare queste nuove funzionalità (che di per se non mi cambiano la vita), ma è un fatto di principio. Spesso non riesco a scaricare applicazioni, mi fa mille casini (spesso causa connessione) e questo era quindi semplicemente l'ennesimo fastidio... poi oggi non era proprio giornata, ho le cosiddette girate.
 

Steph

Great Teacher
Mod
scommetto che ti aspettavi le suonerie per gli sms :x

vedi tra le impostazioni se hai note o se su safari ti fa usare il cerca di google anche per la pagina (o guarda se al posto del + hai una freccia), se sì allora hai il 4.2

ancora più veloce: usa il multitasking e guarda cos'hai a sinistra dei controlli ipod se c'è il controllo del volume
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
il gran guru di turno è propenso a pensare che tu abbia un 3g/3gs.... ho indovinato?
In realtà io avere iPhone 4 (sì, sono uno sfigato/ricco-magari-/succhione/babbione con l'iPhone 4, se è lì che volevi andare a parare.)

Ma il gran guru lo sapeva già, stava ovviamente scherzando :D

IRDG ha scritto:
scommetto che ti aspettavi le suonerie per gli sms :x

vedi tra le impostazioni se hai note o se su safari ti fa usare il cerca di google anche per la pagina, se sì allora hai il 4.2
No, è un fatto di principio l'ho detto.

Però... non mi dispiacevano sì lo ammetto :X

EDIT: Allora, cosa molto strana. Non ho nessuno di questi, tranne le note nelle impostazioni. In più, vedendo la cosa del volume (che non c'è) mi sono appena accorto che mi si è cancellata tutta la musica '-'
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
se non la smetti di atteggiarti non possiamo aiutarti. vedi di rispondere la prossima volta, magari...
 

AMD

Amministratore di condominio
Assideramento ha scritto:
In realtà io avere iPhone 4 (sì, sono uno sfigato/ricco-magari-/succhione/babbione con l'iPhone 4, se è lì che volevi andare a parare.)

Ma il gran guru lo sapeva già, stava ovviamente scherzando :D
te lo sei infilato al culo l'iphone che sei così acido per far ste supposizioni?

tranquillo non me ne frega un cazzo della tua vita, figurati se mi metto a fare congetture...

anzi evito proprio di perdere altro tempo, ripeto vendi l'iphone e comprati un nokia, sei una di quelle persone che non sa cos'ha e non sa utilizzare ciò che ha in mano
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
te lo sei infilato al culo l'iphone che sei così acido per far ste supposizioni?

tranquillo non me ne frega un cazzo della tua vita, figurati se mi metto a fare congetture...

anzi evito proprio di perdere altro tempo, ripeto vendi l'iphone e comprati un nokia, sei una di quelle persone che non sa cos'ha e non sa utilizzare ciò che ha in mano
AMD, stavo scherzando. Comunque il tuo dire che non so cosa ho in mano non aiuta, anche perchè è un'affermazione infondata, quindi inutilmente stupida.

IRDG ha scritto:
se non la smetti di atteggiarti non possiamo aiutarti. vedi di rispondere la prossima volta, magari...
Non mi sto atteggiando, all'inizio ero innervosito (sì, AMD che solo perchè ho un problema dice che non so cos'ho in mano, mi innervosisce, forse mi fa anche un pò pena.) ma non mi pare di averti risposto male... Se non mi si desse dell'imbecille spendaccione (non parlo di te e lo sai), forse sarei più disposto ad ascoltare... Cosa faresti al posto mio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
lasciamo perdere

comunque le modifiche sono quelle che ti ho elencato... per iphone4 poi ci sono tutte, anche le suonerie (che stronzata paurosa abilitarle solo per il 4 BAH)

per vedere se è 4.2 basta fare doppio tap e vedere se nella switchbar (il "multitasking") a sinistra dell'ipod c'è il volume

se no riaggiorna.

ti ha dato un codice di errore? potrebbe essere colpa della baseband. è un iphone straniero?
 

Assyd

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
lasciamo perdere

comunque le modifiche sono quelle che ti ho elencato... per iphone4 poi ci sono tutte, anche le suonerie (che stronzata paurosa abilitarle solo per il 4 BAH)

per vedere se è 4.2 basta fare doppio tap e vedere se nella switchbar (il "multitasking") a sinistra dell'ipod c'è il volume

se no riaggiorna.

ti ha dato un codice di errore? potrebbe essere colpa della baseband. è un iphone straniero?
Ti chiedo scusa, ma il modo (che ancora fatico a comprendere) con cui ha esordito AMD mi ha fatto subito perdere le staffe.

Ad ogni modo, no, è italiano.

Ho risincronizzato l'iPhone: ora c'è tutto (a quanto pare bastava ri-sincronizzare... mah o-o). Grazie mille per la disponibilità IRDG, potete chiudere.
 

AMD

Amministratore di condominio
dico che non sai cos'hai in mano non per romperti i coglioni, ma perchè è la verità

perchè qualunque stronzo che ha un iphone sa che per vedere che versione del fw si monta basta andare su inpostazioni->generali->info

perchè qualunque stronzo che ha un iphone sa che dopo un aggiornamento sarebbe bene fare un respring (o meglio ancora reboot)

chiaro il concetto?
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
dico che non sai cos'hai in mano non per romperti i coglioni, ma perchè è la verità

perchè qualunque stronzo che ha un iphone sa che per vedere che versione del fw si monta basta andare su inpostazioni->generali->info

perchè qualunque stronzo che ha un iphone sa che dopo un aggiornamento sarebbe bene fare un respring (o meglio ancora reboot)

chiaro il concetto?
Allora, chi è che parlava di congetture?

IO ho detto che la versione era AGGIORNATA (perchè si, anche io come qualunque coglione sono andato a vedere la versione nelle impostazioni sull'iPhone o su "Dispositivo" in iTunes), in più avevo già sincronizzato, perchè dovevo aggiornare delle applicazioni (ed è in quel momento che mi è andata via la musica), quindi il respring l'ho fatto. IRDG mi ha consigliato di sincronizzare un'ulteriore volta, io l'ho fatto ed ha funzionato.

Allora, intanto abbassa la cresta, poi se vuoi un consiglio fai a meno di parlare se non sai, o almeno chiedi scusa. Fai più bella figura, credimi.
 

AMD

Amministratore di condominio
e cosa c'entra tutto sto discorso scritto in pessimo italiano con il reboot che non hai fatto?
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
e cosa c'entra tutto sto discorso scritto in pessimo italiano con il reboot che non hai fatto?
Intanto il mio italiano è corretto, tu sei l'ultima persona che può venire a insegnarmelo.

Comunque cosa vuol dire cosa c'entra? Non sai leggere? Oh, mi dispiace.

Ho detto che il reboot (o respring, come lo vogliamo chiamare) io l'avevo già fatto, non pensavo di doverlo fare di nuovo perchè l'iPhone mi segnava la 4.2. IRDG allora mi ha consigliato di rifarlo (che era la soluzione più semplice, ma non ci avevo pensato) e in effetti ha funzionato. Difficile?

Comunque ancora non capisco (eh sì, in fondo sono solo un cerebroleso) questo tuo comportamento durante tutta la discussione. Ho avuto un problema con l'iPhone, questo mi rende indegno di possederlo? E bada che so cos'ho in mano, grazie.
 

AMD

Amministratore di condominio
il reboot non è il respring (che confondi pure col sync, come se non bastasse), vedi che ho ragione a dire che non sai cos'hai in mano (non sono andato oltre a leggere)?
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
il reboot non è il respring (che confondi pure col sync, come se non bastasse), vedi che ho ragione a dire che non sai cos'hai in mano (non sono andato oltre a leggere)?
Hahah, della serie aggrappiamoci all'errore più sciocco :D

Comunque allora come mai ho risolto con una semplice sincronizzazione (si, sono troppo stupido per dire sync) e non con un respring o un reboot?

Comunque visto che non ho manie di grandezza, ammetto tranquillamente che ignoro il significato di respring e reboot. Mi aggiornerò. In ogni caso pensi che questo, senza sapere niente di quello con cui stai parlando (perchè questa di respring e di reboot è di adesso, tu sei arrivato subito dicendo che sono un deficente), basti a darmi del cretino? Credi che lo usi per grattarmi il sedere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
il cretino, sfigato, figlio di papà (come se la ricchezza si vedesse da un pulcioso telefono) sono tutte qualità che ti stai affibiando da solo...

coda di paglia?
 

Steph

Great Teacher
Mod
la cosa strana è che non ti abbia effettuato la sincronizzazione e reboot dallo stesso itunes direttamente dopo l'aggiornamento...

respring = riavviare il processo springboard (detto volgarmente si tratta del menù, sarebbe una sorta di processo explorer per l'iphone)

reboot = riavviare il dispositivo (cioè come spegnere e riaccendere)
 

Assyd

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
il cretino, sfigato, figlio di papà (come se la ricchezza si vedesse da un pulcioso telefono) sono tutte qualità che ti stai affibiando da solo...

coda di paglia?
Sei un bambinone :D

Non sai cosa rispondere, quindi cerchi di smerdarmi con stupidaggini, mettendo ancora di più il piede nella fossa.

Chiedere scusa non è una cosa da deboli, se lasci da parte le manie di grandezza e ti scusi, io accetto volentieri. Non si può sempre aver ragione, l'ho dovuto capire anche io a mie spese.

EDIT: Si l'ha fatto (sul display si vedeva la mela con sotto la barra bianca di caricamento), ma io dopo ho ri-sincronizzato (per delle mie applicazioni). Poi la terza volta mi sono venuti gli aggiornamenti.

ri-EDIT: Comunque io adesso vado a dormire, non posso stare alzato tutta la notte a discutere con te. Se vuoi dirmi qualcos'altro, lo leggerò domani o dopodomani. Buona notte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
quello fa parte ancora dell'aggiornamento, avrebbe dovuto fare una sincronizzazione (schermata bloccata con la batteria verde) all'apertura di itunes/accensione
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
il discorso era proprio quello, hai un terminale costoso e non hai le conoscenze per sfruttarlo pienamente...

se lo prendi come offesa sbagli, prendilo piuttosto come un "ormai che ce l'ho, imparo ad usarlo"....

consiglio: quando chiedi aiuto in un forum, prima fatti passare l'incazzatura, poi posta e rispondi con gentilezza a chi risponde al tuo post (tendenzialmente lo fa per aiutarti, quali che siano i modi)...
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
il discorso era proprio quello, hai un terminale costoso e non hai le conoscenze per sfruttarlo pienamente...

se lo prendi come offesa sbagli, prendilo piuttosto come un "ormai che ce l'ho, imparo ad usarlo"....

consiglio: quando chiedi aiuto in un forum, prima fatti passare l'incazzatura, poi posta e rispondi con gentilezza a chi risponde al tuo post (tendenzialmente lo fa per aiutarti, quali che siano i modi)...
no che hai fatto ora si aggrapperà ai coglioni pure con te

vabbè cosa ci vuoi fare con uno che gli dici "non sai usare il terminale che hai in mano" e comincia a frignare dandosi del cretino sfigato e chi più ne ha più ne metta

che poi quando mi dice che non so cosa rispondergli e che svio il discorso... ma che cazzo gli devo rispondere a uno che non sa cosa sia un reboot, che per inciso è proprio il fulcro del discorso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom