Pokéball a mo' di 'razzo' [ Critical Capture ]

fr°A°

°A°
°________________________°

e ancora °_________________________________________°

Non so se è un esclusiva di BW o già capitava da prima, ma mentre ero intenta a catturare un Pokémon, al momento di lanciargli la prima sfera questa fa un rumore diverso dal solito: proprio come se fosse un razzo.

E cattura il Pokémon senza neanche far "muovere" la pokéball.

È normale o era posseduta?

Il pokémon era ad 1 Ps e oltrettutto paralizzato con un Catch rate di 35 (5,9%), catturato con Ultra-Ball.

Ah mi sono dimenticata di °_________________________________________________________________°
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
*A*

Quindi è una novità... auhm. Beh... se è per BW è meglio se si sposta.

Se ci riesco rinonimo ( o - per favore - rinominate) il titolo della discussione con "Critical Capture" a fianco al titolo da me dato.

Devo imparare l'inglese per poter, forse un giorno, consultare Serebii... °A°

EDIT: fatto da sola. *.*

RiEDIT: Ecco un video dimostrativo:

 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Ma in questi casi la cattura è certa al 100%?

se è così coi leggendari può far parecchio comodo
 

fr°A°

°A°
MC5 ha scritto:
Ma in questi casi la cattura è certa al 100%?

se è così coi leggendari può far parecchio comodo
Sì, è al 100% come se fosse una MasterBall, più veloce pure (come puoi notare dal video)

Peccato che con essi mai capitato... ;__;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oh, vorrà dire che mi farò una scorta di 99 Pokéball e mi metterò a catturare i leggendari senza nemmeno indebolirli prima. :)
 

fr°A°

°A°
Aggiornamento: Il critical Capture non è infallibile. Mi è appena capitato con un Furiijio. :\

Sempre se non abbia avuto visioni.
 

U.T.

Star
Mi è capitata l'altro giorno la cattura di uno shupet in questo modo.

Il bello è che non era ne indebolito ne aveva condizioni di stato, è apparso e ho lanciato subito una scuroball e... preso!!!
 

Neolitico

(>°ç°)>
Mi è appena capitato con un Deino che aveva la meta dei Ps,con la ultra ball,pero praticamente mentre l'ho lanciata s'è mossa,poi quando è caduta s'è mossa un'altra volta e l'ho catturato.Un bug?
 

U.T.

Star
Neolitico ha scritto:
Mi è appena capitato con un Deino che aveva la meta dei Ps,con la ultra ball,pero praticamente mentre l'ho lanciata s'è mossa,poi quando è caduta s'è mossa un'altra volta e l'ho catturato.Un bug?
No no è stato fatto apposta dai programmatori
 

XMandri

back from hell
Bastava leggere i post prima del tuo, è spiegato benissimo che dalla V generazione esiste la "critical capture", ovvero la pokèball fa i movimenti che hai descritto e il pokèmon è quasi sicuramente catturato. È piuttosto raro.

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del post:

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Neolitico

(>°ç°)>
Killer Bee ha scritto:
Bastava leggere i post prima del tuo, è spiegato benissimo che dalla V generazione esiste la "critical capture", ovvero la pokèball fa i movimenti che hai descritto e il pokèmon è quasi sicuramente catturato. È piuttosto raro.

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del post:

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
Hai letto il mio post?Loro dicono che la pokeball a loro non è manco oscillata ,a me invece si,quindi ritengo che il mio sia un caso anomalo
 

XMandri

back from hell
E io ribadisco che bastava leggere il link di QnS, visto che le descrizioni possono essere inaccurate, per euforia, per superficialità o perchè si ritiene quanto la sfera oscilla un dettaglio insignificante.
 

Nova

Amico
scusate a me è successo questo: la sfera è partita, con il volume annullato non ho sentito se ci fosse un rumore diverso, si è aperta, il pkmn è entrato, ha fatto uno scatto e dopo che è caduta in terra si è mossa una volta ma il pokemon si è liberato. possibile che la critical fallisca?
 

PokeYou

Passante
Pure a me è capitato, e ha fatto una prima mezza oscillazione (non ricordo magari era intera), aveva vita minima.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
mi è capitato oggi  wow che velocità

ma la cattura è assicurata al 100%
 

Unji

Parroco
Mi è successo una volta su un frillish e quattro volte su dei lillup (cercavo la robetta per ombra x] )
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nova ha scritto:
scusate a me è successo questo: la sfera è partita, con il volume annullato non ho sentito se ci fosse un rumore diverso, si è aperta, il pkmn è entrato, ha fatto uno scatto e dopo che è caduta in terra si è mossa una volta ma il pokemon si è liberato. possibile che la critical fallisca?
Non si è trattato di una critical. È fallita una normalissima cattura, cosa che puo succedere anche dopo una sola oscillazione pure nelle generazioni precedenti.
 

U.T.

Star
bakugan123 ha scritto:
per esempio stavo catturando un drifblim mi ha fatto un clich e dopo catch Viva i Pokèmon e ho già trovato il leggendario Gennaro "Bullo" :D
La prossima volta scrivi più grande che qui siamo tutti orbi.

E poi cosa centra Gennaro Bullo in questa discussione ? o_O

A me capita sempre che fa un'oscillazione prima di essere catturato un Pkmn.

Non mi è MAI successo che catturasse subito senza movimenti.

Comunque capita spesso questa cosa.
 
Top Bottom