Baka to Test to Shoukanjuu

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Chi di voi lo conosce? a me fa impazzire! posto la trama

La storia si evolve attorno a Akihisa Yoshii, il “Baka” citato nel titolo. La scuola che frequenta ha la particolarità di dividere gli studenti in base ai risultati dei loro test. La classe A, composta dai migliori, è dotata dei comfort più disparati come sedie reclinabili e aria condizionata. Akihisa invece finisce nella classe F, l'ultima della gerarchia, la cui attrezzatura giace in uno stato letteralmente pietoso. Anche Mizuki Himeji, una delle studentesse più intelligenti dell'istituto, viene assegnata nella sua stessa sezione per colpa di un malanno durante il test. La scuola funge anche come centro di sperimentazione per l'evocazione di creature fantastiche così Akihisa decide di sfruttare tali ricerche per dar battaglia alle sezioni più privilegiate, impossessarsi delle loro comodità ed ottenere la supremazia della scuola.
 
Anime divertente e senza pretese, molto bello graficamente e registicamente. E' pieno di tutti quei cliche delle serie anime più recenti, che ne so, la tsundere amica d'infanzia, la moe-blob intelligente e tettona, la trap, la sorella che ci prova col protagonista e la loli... però, non-ostante questo è stata la sorpresa di un paio di stagioni anime fa.

Il personaggio del "maniaco" è senza dubbio il migliore... di sicuro le gag sono il punto forte della serie, mentre invece mi dicono che il manga è piacevole anche sotto l'aspetto della trama.

Credo che dovrebbe uscire una seconda stagione prima o poi, è così?
 

Max.

Meh.
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Il personaggio del "maniaco" è senza dubbio il migliore...
Mutsuriniiiiiiiii!

XD

Bello, molto bello, sopratutto l'episodio parodia di Evangelion.

Ah comunque è tratto da una serie di light novel non da un manga e vendono un pacco. Soprattutto l'ultimo volume ha pure venduto poco più di Index volume 22 che è un best seller tra le light novel giapponesi.

Poi Hideyoshi è semplicemente geniale.
 
Top Bottom