Chi e piu forte tra Luxray e Raichu

Chi e piu forte tra Luxray e Raichu ?

  • Luxray

    Voti: 21 60,0%
  • Raichu

    Voti: 13 37,1%
  • Nessuno dei due

    Voti: 1 2,9%

  • Votatori totali
    35

Neolitico

(>°ç°)>
Vorrei sapere che ne pensate.

P.S. scrivo senza accento perche ho il computer inglese dove non ci stanno lettere con accento
 

XMandri

back from hell
Luxray wins IMHO

Raichu e Luxy hanno pari difese speciali e raichu ha 30 punti in più di velocità, ma luxy lo sovrasta nelle altre statistiche, specialmente 25 punti in attacco. Luxy ha inoltre accesso a sgranocchio. Eppoi vabbè, è anche molto più figo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
raichu. essendo una pseudo-mascotte, ha accesso ad un movepool immenso dovuto a numerosi spin-off ed eventi.
 

Devil93™

More then devilish
Assolutamente Luxray fino alla morte =)

In rubino adoravo Manectric, e lo considero dunque un suo degno successore =D
 

Unji

Parroco
dXDJV6N97mJGHH6MG3xghC0wrirLuZiN.jpg
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/luxray.png E' ovviamente più forte Luxray. Ha statistiche molto più alte di quelle di //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/raichu.png Raichu.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non le definirei "molto"

e la potenza non si misura solo con le statistiche

ad esempio, regigigas è meno potente di slaking nonostante abbia statistiche e abilità simili
 

neptuneman

Parroco
GUTS LUXRAY È IMMENSO.

Cioè, Flame Orb+Wild Bolt è carino, insieme a Ice Fang può diventare qualcosa. Peccato per la Spd, ma potrebbe essere un buon poké delle Tier più basse.

E ha anche l'invidiabile Intimidate come risorsa.

INVECE, RAICHU HA LIGHTNING ROD ORA.

Bene, entra su tutto ciò che lancia qualcosa di elettrico, lo assorbe e va a +1 (ovviamente assorbe anche il Wild Bolt di Luxray).

Avendo poi 100 di Spd, e la HP come supporto si può fare qualcosa.

Direi che Raichu è meglio anche solo per Lightning Rod.
 

AndreaLiteO

Passante
A guardare le statistiche su Pokémon Central Wiki si può notare immediatamente che Luxray in confronto a Raichu pecca solo in Velocità..però, come hanno risposto altri utenti, non bisogna guardare solamente quelle :) ..appoggio a pieno i post di Koromaru e Ǝario..poi beh, io sono di parte..preferisco di gran lunga Raichu in qualsiasi caso..

Old-Style Rulez XD
 
Io direi che luxray è più forte di pikachu.. e pikachu è più forte di raichu grazie all'elettropalla... quindi direi che luxray è più forte di raichu XDXD
 

XMandri

back from hell
Superficialità FTW

Pikachu NON è più forte di Raichu, anche con la palla, perchè pika raddoppiando gli attacchi supera di 10-20 punti raichu, che a sua volta lo supera nelle altre statistiche ed è libero di usare un altro strumento invece di essere bloccato sulla palla. Di conseguenza Raichu> Pikachu

Dire chi è meglio fra luxray e raichu è praticamente impossibile perchè non ci sono dei parametri oggettivi di confronto, in una data circostanza uno è meglio dell'altro ma non posso dirlo come posso dirlo di flygon vs ludvisc, per esempio.
 

Mens

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
pika raddoppiando gli attacchi supera di 10-20 punti raichu
Attacco e attacco speciale massimo di Raichu (IV ed EV massimi e natura neutra) = 90*2 + 99 = 279Attacco massimo di Pikachu con Elettropalla (stesse condizioni) = (55*2 + 99)*2 = 418 (equivalente circa a un base 159, praticamente al livello di Slaking)

Attacco speciale massimo di Pikachu con Elettropalla (stesse condizioni) = (50*2 + 99)*2 = 398 (equivalente circa a un base 149, come Azumarill con Macroforza e praticamente al livello di Rayquaza)

Un po' più di "10-20 punti", direi.

(Resta comunque il fatto che usare Elettropalla impedisce di usare altri strumenti.)
 

zorua198

Zoidberg
per me' luxrai e' piu ' forte di raichu perche' avevo un raichu prima di sostituirlo con luxrai e quel raichu

era di livello alto ma perdeva sempre e quando lo sostituito con luxrai, luxrai con lo stesso

livello batteva tutti.
 

Neolitico

(>°ç°)>
zorua198 ha scritto:
per me' luxrai e' piu ' forte di raichu perche' avevo un raichu prima di sostituirlo con luxrai e quel raichu

era di livello alto ma perdeva sempre e quando lo sostituito con luxrai, luxrai con lo stesso

livello batteva tutti.
evsato male?mosse alla cacchio?cmq come già citato sopra parliamo della potenza del pokèmon in ogni campo,e da quel che ho capito raichu è di poco più forte di Luxray
 
Top Bottom