leggendari

Blaziken1000

Passante
scusate ancora la mia ignoranza, ma mi sono iscritto a questo sito appunto per capire meglio di pokemon, portate pazienza, ma la mia domanda è:

che senso a mettersi pokemon leggendari in squadra se, quando si vuole partecipare ai tornei, non li si puo usare???

scusatemi ancora.
 

Porto

Amministratore di condominio
Dipende dai tornei, se sono ammessi o meno. Comunque  occhio a distinguere uber e leggendari. Infatti alcuni leggendari sono ammessi. Poi nel gioco ti possono servire. Inoltre se giochi con un amico che ti permette il loro uso meglio per te. XD
 
Pokémon non è affatto il gioco dove usi i tuoi Pokémon preferiti e vinci, come qualcuno vorrebbe farti credere, ma un gioco di strategia, ragionamento e matematica. Ecco, ce ne sono alcuni che vanno oltre ogni limite, nel senso che sono oggettivamente troppo più forti degli altri, tanto da falsare ogni tipo di test e quasi obbligandone l'uso. È praticamente solo un caso il fatto che la stragrande maggioranza di questi siano leggendari (sì, ok, hanno statistiche mediamente molto più alte, abilità fuori dal comune e un vasto set di mosse). Per renderlo un gioco molto più accessibile a chi vuole giocare un metagame equilibrato, si arrivò a cercare di eliminare questi Pokémon dal gioco "comune".

Ad ogni modo quei Pokémon esistono ancora, sono solo stati eliminati da molte delle competizioni amatoriali (nota: son tre anni che non vengono bannati nei tornei ufficiali), ma tu puoi ancora giocarci se altri lo accettano; solo devi accettare che le persone vogliono un gioco serio e leale, e molti dei Pokémon bannati (che si chiamano Uber, tra l'altro) escono fuori da questa scala.
 

Porto

Amministratore di condominio
Un esempio di abilita' combinata alle mosse e' siccità di groudon, che ti fa sparare un solarraggio senza caricare... Per esempio...
 

Mens

Amministratore di condominio
mewlegend ha scritto:
Un esempio di abilita' combinata alle mosse e' siccità di groudon, che ti fa sparare un solarraggio senza caricare... Per esempio...
Il particolare più importante di Piovischio e Siccità è che, al contrario di condizioni imposte da Pioggiadanza e Giornodisole, durano all'infinito se l'avversario non ha Pokémon in grado di imporre altre condizioni climatiche, e quindi permettono a squadre basate su pioggia e sole di funzionare anche troppo bene. Solarraggio è comunque poco usato perché se l'avversario ha qualcosa che toglie automaticamente il sole (in DPPt Tyranitar, Hippowdon e Abomasnow) il Pokémon con Solarraggio rischia di ritrovarsi bloccato (e Groudon funziona meglio puramente fisico, credo).
 

Porto

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Il particolare più importante di Piovischio e Siccità è che, al contrario di condizioni imposte da Pioggiadanza e Giornodisole, durano all'infinito se l'avversario non ha Pokémon in grado di imporre altre condizioni climatiche, e quindi permettono a squadre basate su pioggia e sole di funzionare anche troppo bene. Solarraggio è comunque poco usato perché se l'avversario ha qualcosa che toglie automaticamente il sole (in DPPt Tyranitar, Hippowdon e Abomasnow) il Pokémon con Solarraggio rischia di ritrovarsi bloccato (e Groudon funziona meglio puramente fisico, credo).
si, solarraggio e' poco usato, solo che volevo far capire che mentre gli altri pokemon sprecano un turno per caricarlo( a meno che non ci sia giornodisole) con siccità groudon lo spara subito. Questo e' solo un esempio che serve a rendere l'idea.XD
 
Top Bottom