Chiarimento Ev acquisite tramite Pokérus + Crescicappa

fr°A°

°A°
Effetto:  Raddoppia ogni Punto Allenamento ricevuto dal Pokémon che la tiene, dimezzandone inoltre la Velocità in battaglia. Stessi effetti del Pokérus. 
Per farla breve: un mio Pokémon avendo Pokérus + assegnato Crescicappa, mandando K.o. Pokémon che donano 2ev in Difesa. Quanti Ev in totale guadagnerebbe? 8 punti in quella determinata statistica?

A volte le cose ovvie mi fanno venire dubbi.... troppo ovvie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Mi sembra sia giusto, ma non sono sicurissimo dato che non uso mai la Crescicappa ma uso i Vigorstrumenti. E ti dico che se dai al tuo pkmn il Vigorstumento per la difesa, con il Pokerus si prende 12 punti invece di 8.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, nel tuo caso ricevi 8 EV [2 x 2 (Crescicappa) x 2 (Pokérus)] in difesa.

Gli effetti degli strumenti (tranne che per gli integratori) e del Pokérus sono cumulativi.
 

fr°A°

°A°
Scusate il doppio post.

Ma i Vigorstrumenti donano 4ev solo se il pokémon che possiede tale strumento mette k.o. il pokémon avversario?
 
fr°A° ha scritto:
Scusate il doppio post.

Ma i Vigorstrumenti donano 4ev solo se il pokémon che possiede tale strumento mette k.o. il pokémon avversario?
Le 4 evs bonus "scattano" se il pokemon che tiene il vigorstrumento mette k.o. il pokemon avversario.

Non so come si distribuiscono le Evs se oltre il pokemon con il vigorstrumento, hai in squadra dei pokemon con il condividi esperienza. (tenderei ad escludere l'ipotesi che anche il pokemon con il condividi exp si becchi le evs. bonus)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I vigor funzionano come la Crescicappa: danno gli ev bonus solo a chi li tiene. Basta aver partecipato al combattimento, non è necessario aver fisicamente messo KO l'avversario con il poké che tiene lo strumento.
 

fr°A°

°A°
Ombra ha scritto:
I vigor funzionano come la Crescicappa: danno gli ev bonus solo a chi li tiene. Basta aver partecipato al combattimento, non è necessario aver fisicamente messo KO l'avversario con il poké che tiene lo strumento.
Ma ne sei sicuro? ^__^' Lo chiedo poiché la prima volta che ho usato un vigorstrumento ci sono rimasta fregata.

Il mio Honchcrow con 31 Iv di attacco non arrivò alla statistica massima al livello 50, e sono quasi sicurissima (poiché tenevo il conto tramite PP ) di avergli assegnato i 252 Ev in attacco (battendo vari Gyarados).

Alla fine mancavano, mi sembra, più di 30 punti.

EDIT= Ne avevo discusso per Mp proprio tramite Quello_nello_Specchio.. x°°

Alla fine gli avevo assegnato 124 Ev circa in attacco °A°

Fr°A°

Ciao ma infatti gli avevo assegnato lo strumento  Vigorcerchio e l' ho fatto combattere  contro 42 Gyarados, che dovrebbe dare 2 di per se e 4 in più per lo strumento, se ho capito bene. °A°Quindi 42*6 se  la matematica non è un opinione è 252. °A°

Sono precisi perché ho conteggiato i pokémon attraverso le mosse con precisione 100.

Riguardo agl' integratori la cosa mi è nuova, non lo sapevo..
Quello_nello_Specchio

mi sa che abbiamo svelato l'arcano xDin questo modo dovrebbe aver preso 42*2 = 84 però magari quando aveva dei livelli più alti hai provato ogni tanto ad uccidere qualche gyarados direttamente con lui e quindi ne avrai ucciso, non so, una decina con honchcrow e quindi gli evs diventano 10*6 + 32*2 = 124 circa, evs più o evs meno dovremmo esserci...

continua ad allenarlo, e vedrai i risultati... se giochi su Oro HG o Argento SS comunque ti consiglio quel posto a monte argento, è ottimo per l'attacco
Spero non sia un problema aver pubblicato MP privati °A°
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Ombra ha scritto:
Basta aver partecipato al combattimento, non è necessario aver fisicamente messo KO l'avversario con il poké che tiene lo strumento.
E' giustissimo, ma il pkmn avversario va battuto comunque (lo scrivo perchè chi non ha le idee molto chiare potrebbe interpretarlo come "mando il pkmn da allenare, cambio con un altro e faccio fuga").
 
Top Bottom