Insegnare mosse ai pokémon

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Apro questo topic per quelle volte che devi insegnare delle mosse e sei indeciso o non sai come fare.

Avrei una domanda:

Le mosse apprese attraverso mossa uovo può essere insegnata attraverso move tutor?

Ad esempio Blaziken che impara Resistenza (Endure) per mossa uovo può impararla con il move tutor?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Le mosse apprese attraverso mossa uovo può essere insegnata attraverso move tutor?

Ad esempio Blaziken che impara Resistenza (Endure) per mossa uovo può impararla con il move tutor?
In generale mi risulta di sì. Nel caso specifico di resistenza, sì. La differenza è il costo, via uovo richiede più tempo ma è più economica. Inoltre alcuni tutor sono monouso.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
In generale mi risulta di sì. Nel caso specifico di resistenza, sì. La differenza è il costo, via uovo richiede più tempo ma è più economica. Inoltre alcuni tutor sono monouso.
Mi interessa solo il fatto che sia possibile insegnarla col tutor la mossa. Sei assolutamente sicuro??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Su Smeraldo sì, sono sicuro al 100%.

Se hai un Blaziken qualsiasi, senza Resistenza, puoi provare tu stesso ad insegnargliela, senza necessariamente completare l'operazione. Vedrai che ti dirà che è capace di apprenderla.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Su Smeraldo sì, sono sicuro al 100%.

Se hai un Blaziken qualsiasi, senza Resistenza, puoi provare tu stesso ad insegnargliela, senza necessariamente completare l'operazione. Vedrai che ti dirà che è capace di apprenderla.
OK Grazie
 

I.D.M.

Parroco
Liuton, basta controllare su Serebii, lì sono indicate tutte le mosse, sia quelle uovo che quelle dei movetutor, e puoi vedere se una mossa può essere appresa in entrambi i modi, perchè in effetti la cosa non è possibile con tutti (ad esempio Ninetales può imparare Psicamisù solo via uova e non con il movetutor)
 

Haunter

Amico
I.D.M. ha scritto:
Liuton, basta controllare su Serebii, lì sono indicate tutte le mosse, sia quelle uovo che quelle dei movetutor, e puoi vedere se una mossa può essere appresa in entrambi i modi, perchè in effetti la cosa non è possibile con tutti (ad esempio Ninetales può imparare Psicamisù solo via uova e non con il movetutor)
Serebii è un buon punto di riferimento ma, secondo la mia esperienza, presenta diverse inesattezze soprattutto per quel che riguarda le mosse uovo. Ad esempio, secondo Serebii, Onix\Steelix non può imparare "terremoto" via uovo, ma ciò non è affatto vero... Provare per credere...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Liuton, basta controllare su Serebii, lì sono indicate tutte le mosse, sia quelle uovo che quelle dei movetutor, e puoi vedere se una mossa può essere appresa in entrambi i modi, perchè in effetti la cosa non è possibile con tutti (ad esempio Ninetales può imparare Psicamisù solo via uova e non con il movetutor)
Mi potresti linkare sta cosa??
 

Mens

Amministratore di condominio
Haunter ha scritto:
Serebii è un buon punto di riferimento ma, secondo la mia esperienza, presenta diverse inesattezze soprattutto per quel che riguarda le mosse uovo. Ad esempio, secondo Serebii, Onix\Steelix non può imparare "terremoto" via uovo, ma ciò non è affatto vero... Provare per credere...
Lo impara via MT, e tutte le MT contano anche come mosse uovo, purché il Pokémon base supporti la mossa.
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Smeargle può imparare una mossa facendo schizzo in una lotta via cavo o wireless??
Se non ricordo male l'argomento era stato trattato sul vecchio forum... mi pare che la mossa la impari ma solo per la durata della battaglia, un pò come per l'utilizzo degli strumenti...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Se non ricordo male l'argomento era stato trattato sul vecchio forum... mi pare che la mossa la impari ma solo per la durata della battaglia, un pò come per l'utilizzo degli strumenti...
Cavoli, allora come faccio ad insegnarli "Spora" a Smeargle??
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un altro mio enigma:

Come faccio ad insegnare Danzaspada a Shedinja??

Sul sito di I.D.M. c'è scritto che non la può imparare ma su NetBattle la impara per livello..

-.- ; ;)

Mella ha scritto:
Una 2vs2 con Paras/Breelom?
Sai per caso se esiste un allenatore che abbia questi pokémon??
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In una 2vs2 puoi schizzare un tuo pokemon che attacca un avversario con Spore, no?

Per Danzaspada: Prima fai salire Nincada a livello 24. Al 25 dovresti farlo evolvere, e contemporaneamente fare apprendere Danzaspada a Ninjask. Essendo Ninjask una copia di Shedinja, anche quest' ultimo pokemon apprenderà Danzaspada.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Scusa, ma non è più rapido portarti un paras o un breloom mentre sei un una semplice 2vs2 con un allenatore del gioco e copiare la mossa, piuttosto che cercare un allenatore che usi spora?

Shedinja impara Danzaspada al lv25 in un modo particolare: Fai evolvere Nincada al lv.25 tenendo il posto x Shedinja, Appena evoluto avrai un Ninjask che impara subito Danzaspada, e troverai quella mossa pure a Shedinja.

EDIT: argh, Mella mi ha preceduto  -.-
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dario ha scritto:
gia così è molto più veloce
Il tuo post mi ha illuminato.. Adesso ho capito tutto.. Grazie tante..

EDIT:

Ho fatto fatica a ritrovare il topic (Grazie Gkx)..

Come faccio ad insegnare Danzaspada a Shedinja??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom