the social network

Steph

Great Teacher
Mod
dopo il topic sul browser anche quello sul film

chi l'ha visto cosa ne pensa?

il personaggio di mark (l'attore che lo interpreta se non mi sbaglio è lo stesso di "arrested development - ti presento i miei", non ho voglia di controllare su imdb) è dipinto come un genio e su questo non ci sono interpretazioni alternative o rivisitazioni. è anche cinico, almeno per buona parte del film, ma si redime alla fine come da buon happy ending hollywoodiano.

la maggior parte dei protagonisti sono universitari alle prime armi... quindi ancora "bamboccioni", e questo traspare molto in tutto il film (feste, litigi, prestiti, ecc).

una storia assurda che non poteva che essere ispirata alla realtà (è stato fatto anche il libro). anche se di vero probabilmente c'è circa il 50%...
 

Gkx

Admin
il protagonista non è michael cera ma uno che ci assomiglia.  comunque ho intenzione di andarlo a vedere appena trovo un cinema che lo fa in lingua originale.  ho letto delle belle recensioni e fincher non mi ha ancora deluso :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
come mi fanno giustamente notare dalla regia, "happy ending" è uno spoiler... ma è anche ingiusto definirlo ending, happy o tantomeno spoiler. prima di tutto perché la storia è ancora aperta, ed è sotto gli occhi di tutti: il sito di facebook. in secondo luogo, di happy ending hollywoodiano c'è solo il redimersi del protagonista cinico, oltre al sogno americano divenuto realtà. poco niente, insomma. il resto (amicizie e relazioni del protagonista) viene lasciato all'immaginazione dello spettatore. in conclusione, il film (così come tutta la storia di fb) sono un interessante specchio della società moderna.
 
IRDG ha scritto:
[...] in conclusione, il film (così come tutta la storia di fb) sono un interessante specchio della società moderna.
Visto stasera senza preavviso, non mi è piaciuto e non mi è sembrato per niente interessante, ma forse è solo perché non trovo interessante la società moderna...

La morale che mi ha lasciato: fate causa agli ultra-milionari, meglio ancora se sono amici vostri.
 
Top Bottom