La vostra scrittura

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
#1
Per quanto disutile e spammoso possa sembrare questo topic, in realtà non lo è.

Lo scopo di tale thread è mostrare la propria scrittura, in quanto, studi psicologici hanno dimostrato che il carattere di una persona si evidenzia anche nella propria calligrafia.

Ecco a voi, questi sono degli appunti di latino che ho preso stamane.



...mi dicono che ho una scrittura da medico. o_o
 
#3
::']


...mi dicono che ho una scrittura da medico. o_o
effettivamente sembra. ma guarda che è un complimento (almeno io lo intendo così) perchè è una bella scrittura. assomiglia a quella di un mio compagno, solo che la sua è tutta scena visto che non si capisce un cippo -.- la tua invece si capisce bene. complimenti dottor Pum!! (d'oh! intendevo P-u-m)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
#8
Quella è una stilografica? Mi sembra troppo pulito e preciso.

Comunque pure io scrivo sempre con la stilografica. -.-

Mens: La scrittura da compiti è comprensibile, quella degli appunti proprio no. :°D
 

Sin

the ultramegamaster
#15
Le uniche cose in cui prendo appunti/scrivo frasi per compiti sono chimica, sistemi e inglese.. vi metto una pagina di appunti di chimica.



In genere scrivo in maniera più ordinata di questa ma, oh, era l'ultima ora, e praticamente avevo dotato la mia mano destra di orecchie per ascoltare e scrivere in maniera autonoma.
 
#18
Gli appunti miei sono più che altro un esercizio di produzione scritta informale, a volte fatti in modo talmente rapido da rendere difficile l'interpretazione persino a me. Protesto inoltre contro la lobby delle penne a sfera che limita l'estro dei mancini producendo penne chiaramente di destra (e finalmente posso dirlo, poiché non siamo più in par condicio).

L'immagine in basso espone una nuova teoria ontologico-metafisica, secondo la quale noi in realtà siamo dei cervelli galleggianti nel bicchiere di Martini di Dio. D'altra parte, se l'uomo è in potenza e Dio è l'atto puro, analogamente se l'uomo è un possibile alcolista Dio è l'alcolista puro.

 
#19
esercizi di inglese. mi si perdoni la scarsa qualità (notare che al centro è tutto più chiaro...) ma non avendo uno scanner a disposizione ho dovuto fotografare il foglio.

[allegato eliminato da un amministratore]
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#20
Gkx ha detto:
esercizi di inglese. mi si perdoni la scarsa qualità (notare che al centro è tutto più chiaro...) ma non avendo uno scanner a disposizione ho dovuto fotografare il foglio.
Scrittura veramente bella. Si capisce tutto ed è anche ordinata e regolare..
 
#21
Quella alta è molto frettolosa, quella bassa è l'ordinaria. Volendo manca quella da compito in classe ma direi chissene.

Se ciò che leggete non ha senso è normale, non lo ha nemmeno per me, in effetti.

(Mi accorgo anche io che fortunatamente c'è gente messa peggio di me in quanto a grafia)

[allegato eliminato da un amministratore]
 
#22
vedo che scrivete tutti in corsivo... a me veniva difficile, alle medie scrivevo cos' poco che ho disimparato a scrivere in corsivo, ho ricominciato solo l'anno scorso, un po' per il gusto di farlo, un po' perchè certe prof non accettano le cose scritte in stampatello.

Comunque STAMPATELLO è BELLO
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#23
Nel mio paese ci hanno insegnato a scrivere in corsivo usando soltanto le stilografiche ed ecco il risutato:

P.S.:Non date importanza a quello che c'è scritto, soltanto stupidi appunti di storia..

[allegato eliminato da un amministratore]
 
#30
Beh, che dire. Avevo promesso che l'avrei fatto.

Ecco.

Note: Ho settato male le impostazioni della cam, per tanto la qualità fa schifo... siccome si leggeva a fatica, ho scurito l'immagine. Ora è più comprensibile, ma ha una strana aura violacea :°D

Per quanto riguarda la mia grafia... Beh, un tizio che mi aveva fatto la grafoanalisi (alla cazzo, mi pare ovvio), aveva detto che in base ad alcuni elementi che non ricordo si percepiva una sfiducia latente nella società e nell'individuo, oltre che un certo pragmatismo di fondo.

-.-