Tier in BW - Ewiva gli sbannati... sese

fr°A°

°A°
Da quando è stato reso possibile, tramite simulatore PO, sto giocando con i Pokémon BW.

Peccato che non esistano ancora delle vere Tier Uber e OU.

E così mi ritrovo a giocare con tizi che, senza scrupoli, utilizzano Deoxys, Latios, Manaphy e altre piccole chicche Uber che per adesso si ritrovano sbannati.

Senza contare i nuovi possibile uber quali: Ditto  eccentric, Kyuremu (il drago ghiaccio), e il trio leggandario volanti ( volante puro, Elettro/volante, Terra/volante) e Doryuuzu (la talpa con velocità raddopiata sotto la Sand e con 135 di Stat d'Attacco).

Delle volte tutti questi tizi si ritrovano ammucchiati in un Team.

Per quanto tempo ancora dovremo subirci un Metagame del genere?

Chi, secondo voi, dovrà passare in categoria Uber e rimanerci per sempre? Chi sarà, invece, retrocesso in Ou?
 
Secondo me sia Ditto Eccentric, la talpa (che spesso ha anche Balloon come strumento) che i tre leggendari volanti, saranno da considerarsi OU...

l metagame è ovviamente diventato più aggressivo e non mi stupirei affatto di rivedere Garchomp e Salamence tra gli OU.

Invece è insopportabile vedere ancora permessi team composti da Deoxys e Kyuremu...
 

Mosq

Mod
ah quanto ne so, vedendo su smogon e parlandone con Umbreon91 tutti gli ex uber con potenza base inferiore a 670 saranno declassati a OU, ma ancora non è sicuro al 100%,  invece sulla tier dei nuovi pokè non saprei, ho visto solo su Pokemon online che in alcuni server hanno uberizzato qualche pokè (talpa, ditto, il Ground Fly, politoed..) ma nulla di ufficiale..
 

fr°A°

°A°
Ditto con la Scarf se inserito al momento opportuno puoi automaticamente dire gg.

Latios Scarf + Draco Meteor è quello che mi rompe più le cosidette insieme a Ditto.

Trovo invece stupido rendere un pokémon Uber considerando solo l'abilità e non anche le altre caratterisitiche ( Politoed ), si dovrebbero bannare i Pokémon che ne abusano se proprio dobbiamo trovare qualcuno da rendere Uber.
 
Trovo molto più broker Tyra con Sand Storm che Politoed con Drizzle... non ha senso Bannarlo...

E comunque è ovvio, se uno fa 6 DD e poi subentra un Ditto eccentric è gg... sta tutto nel riuscire a gestirsi e non dare troppa libertà all'avversario, e poi basta un sostituto per rendere inefficace Ditto....
 

fr°A°

°A°
Mi da noia che debba formare la squadra "sprecando" uno slot,  potenzialmente utilizzabile in modo più utile, per inserire Substitute per pararmi le chiappette da Ditto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mosquiton ha scritto:
ah quanto ne so, vedendo su smogon e parlandone con Umbreon91 tutti gli ex uber con potenza base inferiore a 670 saranno declassati a OU, ma ancora non è sicuro al 100%
Sì, per ora... poi magari bannano qualcuno chiaramente uber (darkrai, manaphy, deoxys atk, normale e speed almeno, per decenza).Ditto, Doryuuzu (la talpa), Landlos, Tornelos e Voltlos per me non saranno considerati Uber, ma manterranno più o meno sempre il loro status di OU almeno fino alla prossima versione. Non sono Pokémon infermabili (trovo molto più fastidioso Roobushin che è solo un Machamp lievemente depotenziato in quanto utilizzatore incallito di Zoroark, che è tra l'altro il miglior counter di Ditto), anzi non ci vogliono nemmeno Pokémon troppo specifici, basta saper giocarsela bene (e non avere un matchup troppo sfavorevole).
 

Mens

Amministratore di condominio
Lo chiedo da ignorante, Deoxys velocità è davvero così esagerato come supporter? (Specialmente adesso che esiste Mischievous Heart e quindi Taunt prioritario che lo blocca.)
 
Per me è proprio UBER. Cioè ha una Stealth Rock velocissima, per non parlare di Taunt più veloce del gioco (battuto solo dai "Mischievous Hearter" che ce l'hanno e possono usarla in un set. Poi impara Spikes, Reflect, Light Screen e altre cose. A tutto questo aggiungici una resistenza sopra la media e due attacchi non esattamente da buttare. La velocità lo rende versatilissimo (per dirne una senza Scarf è più veloce del 90% degli scarfer).
 

deynon

Passante
mah, il deoxys va giù easy.

I pokemon problematici sono eventualmente il rotom-w e l'espeon con abilità magic coat e Kyogre. Poi il lotta roccia è veramente duro, ma si può tirare giù.

Il ditto personalmente non lo torvo difficile da afforntare, mentre ilnuovo lotta...beh, è duro, ma si può far fuori.

A ire il vero mi aspettavo che fossero più devastanti i nuovi pokemon, ma ce la si fa abbastanza bene.

Poi io sono contento del ritorno di Salamance, è bello torvar eun pokemon che si oneshotta facile (per me lo è almeno).

Teniamo anche conto comunque che su PO non sempre c'è la possibilità di usare la scelta del leader e che i danni a mio avviso non sono calcolati bene.

Per ora ho visto molta varietà di poekmon e leggendari.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Trovo molto più broker Tyra con Sand Storm che Politoed con Drizzle... non ha senso Bannarlo...

E comunque è ovvio, se uno fa 6 DD e poi subentra un Ditto eccentric è gg... sta tutto nel riuscire a gestirsi e non dare troppa libertà all'avversario, e poi basta un sostituto per rendere inefficace Ditto....
se sbannano i <670, c'è encore di wobba e tu non puoi fare proprio niente se non darla vinta a ditto
 

neptuneman

Parroco
Menshay ha scritto:
Lo chiedo da ignorante, Deoxys velocità è davvero così esagerato come supporter? (Specialmente adesso che esiste Mischievous Heart e quindi Taunt prioritario che lo blocca.)
Lol supporter. Ricordati che in DP hanno bannato Salamence in tutti i sensi, quindi niente MixMence per esempio.

Allora: Ditto Eccentric si sta rivelando il Revengekiller migliore di tutto BW, probabilmente lo faranno restare OU solo per centralizzare il Metagame.

Doryuzuu è forte ma rimarrà OU semplicemente perchè in Uber non avrebbe nessun senso.

C'è Espeon che con Magic Mirror può rimbalzare TUTTO, creando momenti divertenti quando rimbalzano Stealth Rock o Leech Seed.

Nattorei è bastardo, e setta Leech Seed e Stealth Rock.

Shanderaa è bastardo come sempre.

Eruufun + Mischievous Heart è terrificante.

Politoed + Drizzle è una delle cose più bellissime di questo meta, ma tra gli OU non ce lo vedo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
deynon ha scritto:
I pokemon problematici sono eventualmente il rotom-w e l'espeon con abilità magic coat e Kyogre. Poi il lotta roccia è veramente duro, ma si può tirare giù.
Kyogre è bannato nel metagame Standard.Rotom-W? Water Electric con Levitate... non è nulla di che, e se hai problemi contro quello probabilmente la pecca è nel tuo team: non ha nemmeno una resistenza elevatissima né una Recovery immediata.

Espeon lo attacchi e non lo statusi, gran dilemma! Con tutti questi nuovi Pokémon non sarà certo Espeon a porre la minaccia più grande, te lo assicuro (basta usare un Dark in generale per ammazzarlo)..

edit: Nattorei, Ditto, Doryuuzu, Espeon... state nominando Pokémon banalissimi e FACILI da eliminare, non avete proprio inquadrato il concetto di Uber. Uber sarebbe stato per esempio Ononokusu se avesse avuto 100 base Speed.
 

neptuneman

Parroco
AH Dimenticavo Kyuremu e magari Genosekuto che potrebbero finire Uber ma non ci sono tanti altri che potrebbero finirci.

Qualcuno ha testato Garchomp?
 

Mens

Amministratore di condominio
Koromaru ha scritto:
Lol supporter.
Deoxys velocità, quello con 50/95/90/95/90/180. Credevo fosse più usato come supporter date le statistiche medio-alte ma non altissime (a parte velocità enorme e PS bassi, ovviamente).Ononokus come sta andando?
 

DDX

Great!
Mod
Scusate l'ignoranza, ma chi mi spiega il motivo per cui Ditto diventa così devastante?

Umbreon_91 ha scritto:
Rotom-W? Water Electric con Levitate...
Ma i Rotom non rimangono sempre e comunque di tipo Spettro/Elettro?
 
DDX ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma chi mi spiega il motivo per cui Ditto diventa così devastante?
Ha un'abilità nuova, Eccentric, che funziona esattamente come Transform, ma non deve usare alcuna mossa. In pratica diventa il Pokémon avversario copiando statistiche, modifiche alle statistiche, tipo, sesso, mosse... tutto tranne HP e strumento. Ergo può ancora essere equipaggiato di Choice Scarf (= copi l'avversario nelle sue mosse magari mentre ha qualche boost, e lo batti perché sei più veloce.
DDX ha scritto:
Ma i Rotom non rimangono sempre e comunque di tipo Spettro/Elettro?
Da BW acquisiscono il tipo della trasformazione, solo la forma inalterata mantiene il tipo Ghost.
 

deynon

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Kyogre è bannato nel metagame Standard.

Rotom-W? Water Electric con Levitate... non è nulla di che, e se hai problemi contro quello probabilmente la pecca è nel tuo team: non ha nemmeno una resistenza elevatissima né una Recovery immediata.

Espeon lo attacchi e non lo statusi, gran dilemma! Con tutti questi nuovi Pokémon non sarà certo Espeon a porre la minaccia più grande, te lo assicuro (basta usare un Dark in generale per ammazzarlo)..

edit: Nattorei, Ditto, Doryuuzu, Espeon... state nominando Pokémon banalissimi e FACILI da eliminare, non avete proprio inquadrato il concetto di Uber. Uber sarebbe stato per esempio Ononokusu se avesse avuto 100 base Speed.
Io ho afforntato anche le tier uber, kyogre lo batto, però è problematico. Tutto qui. Anche gli altir pokemon li tiro giù, però mi davano qualche problemaa prezzo accettabile dato che non ho problemi col 99% dei restanti
 

fr°A°

°A°
L'unica forma di Deoxys non ancora resa uber è quella Speed.

Sono stati resi uber da un po' Darkrai, Shaymin  (forma cielo), Deoxys (tranne Speed) e Manaphy è giocabile solo da WI-FI in poi.
 
Biaf ha scritto:
Scusate, vedo che ditto in BW lo volete Uber....come mai?
Umbreon_91 ha scritto:
Ha un'abilità nuova, Eccentric, che funziona esattamente come Transform, ma non deve usare alcuna mossa. In pratica diventa il Pokémon avversario copiando statistiche, modifiche alle statistiche, tipo, sesso, mosse... tutto tranne HP e strumento. Ergo può ancora essere equipaggiato di Choice Scarf (= copi l'avversario nelle sue mosse magari mentre ha qualche boost, e lo batti perché sei più veloce.
fr°A° ha scritto:
L'unica forma di Deoxys non ancora resa uber è quella Speed.

Sono stati resi uber da un po' Darkrai, Shaymin  (forma cielo), Deoxys (tranne Speed) e Manaphy è giocabile solo da WI-FI in poi.
Io gioco la tier Wi-Fi... Comunque sapevo di questi che hai citato ma nel precedente ho voluto sottolineare quanto fosse stupido non metterli subito in quella categoria.
 

Nova

Amico
volevo chiedere: ma allora nel metagame i B/W quali pokemon OU gireranno?

ma davvero garchomp, salamance e gli altri uber di adesso saranno retrocessi?
 

Nova

Amico
Fr°A°, ho letto il link, ma non capisco molto di inglese e quindi: gli uber sono se ho letto bene Arceus, Darkrai, Dialga, Giratina, Giratina-O, Groudon, Ho-Oh, Kyogre, Lugia, Mewtwo, Palkia, Rayquaza, Reshiramu, Shaymin-S, Zekuromu giusto?

e le tier saranno full dream world, dream world, wifi e full wifi?
 
Top Bottom