un altro topic sul MacBook pro

Gkx

Admin
ok, dato che sembra che mi abbiano confermato la borsa di studio ed essendo il mio toshiba da 400 euro in assistenza (spero che sti stronzi si sbrighino tra l'altro) avrei intenzione di comprare un macbook pro.  gli utilizzi sarebbero grafica, montaggio video, ecc., quindi il 15'' è una scelta obbligata.  detto questo, ha senso scegliere il top-of-the-line con l'i7 e la 330m/512mb (o anche solo l'i5 2.53 anziché il 2.4) per evitare che diventi obsoleto nel giro di sei mesi oppure i 200 euro in più (400 rispetto alla baseline) non valgono la pena?  (o magari è meglio reinvestirli in un hd a 7200 rpm...)
 

Sin

the ultramegamaster
io ti consiglio il base, l'upgrade dalla vga su un mac è totalmente inutile per i tuoi usi, e la differenza tra i5 e i7 per portatili non è così marcata. piuttosto che su un hd a 7200, metti la differenza su un ssd aftermarket intel x25-m... costano parecchio ma è tutto un altro pianeta
 

Gkx

Admin
mah, il problema è che lo storage invece mi serve, e l'ssd mi costerebbe tipo 200 euro in più per 128 mb :/
 

AMD

Amministratore di condominio
guarda gika, dovessi comprare un altro notebook andrei di nuovo su mbp (anche perchè i lenovo costan pure di più mannaggia a loro)

però mi girano altamente i coglioni che il case unibody è di BURRO.... ultimamente mi si sta rovinando tutto

finito il momento di strazio vai di i5 e mettici su un bell'hd da 7200rpm
 

Gkx

Admin
che il case si rovini mi importa relativamente, finché continua a funzionare il computer...

più che altro, col case unibody se voglio cambiare hd/ram devo mandarlo in assistenza?
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
che il case si rovini mi importa relativamente, finché continua a funzionare il computer...

più che altro, col case unibody se voglio cambiare hd/ram devo mandarlo in assistenza?
si ma ogni volta che vedo i danni sul mio piango

comunque no puoi cambiare tutto te ed è pure di una facilità disarmante rispetto ai vecchi macbook e powerbook
 

Gkx

Admin
molto bene

allora prendo il modello base e nel caso prendo un hd più grande e veloce in futuro... anche perché prendere un 7200 separato mi costa comunque meno che prenderlo da apple
 

AMD

Amministratore di condominio
io comunque dopo esser passato al 7200rpm quasi quasi tornerei al 5400rpm

la silenziosità di prima era impagabile ora un filino di rumore in più arriva... poi vabbè dipende dalle esigenze
 

Gkx

Admin
invece com'è il display hi-res?  vale la pena di spendere quegli 80 euro in più?  l'alta risoluzione mi attira, ma forse è fin troppo alta, ho paura di rovinarmi la vista...  (sempre glossy eh, non opaco)
 

AMD

Amministratore di condominio
boh in linea di massima si conviene, anche perchè il mac gestisce meglio le alte risoluzioni rispetto a win (per quanto concerne la grandezza dei caratteri a schermo ecc.) anche se io sono fondamentalmente contrario a sta rincorsa a risoluzioni enormi su ogni dispositivo, cellulari compresi
 

DottorSam

or not?
lascialo perdere l'i7, che con il sovrapprezzo non vale le prestazioni che offre, paragonato all'i5

se ti serve velocità a discapito di storage vai di ssd, altrimenti io mi butterei come dice AMD su un 7200rpm, pigliandolo ovviamente non da Apple

è la scelta più saggia
 

Iro

Amministratore di condominio
non mi riferivo all'hi-res, mi riferivo al glossy, lo tengo sui miei portatili e lo odio
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
io personalmente andrei di i5 hi-res e 7200rpm AM

piuttosto li hanno aggiornati da molto? se sì, magari ti conviene aspettare la nuova infornata XD
 

Razile

Rappresentante di classe
AMD ha scritto:
però mi girano altamente i coglioni che il case unibody è di BURRO.... ultimamente mi si sta rovinando tutto
si è sbiadito l'alluminio?ho sentito che succede, ma a me no ancora per fortuna :V
 

AMD

Amministratore di condominio
Raziel ha scritto:
si è sbiadito l'alluminio?ho sentito che succede, ma a me no ancora per fortuna :V
il coperchio superiore (quello con la mela per capirci) si ammacca solo a guardarlo

graffiettini e scalfiture sul resto del corpo (microscopici eh) e non mi spiego come diavolo si possano essere fatti in certi posti
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
ma quanto è spesso? ne parli come che fosse carta stagnola... XD
la parte superiore è molto sottile, se spingi con le dita la riesci a inarcare

comunque sempre più grosso del foglio d'alluminio dei vecchi powerbook
 

DottorSam

or not?
AMD ha scritto:
la parte superiore è molto sottile, se spingi con le dita la riesci a inarcare

comunque sempre più grosso del foglio d'alluminio dei vecchi powerbook
anche il bianco si riempie di micro-righe inspiegabili eh

guardandolo controluce sembra quasi ci abbia passato carta vetrata :|
 

AMD

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
anche il bianco si riempie di micro-righe inspiegabili eh

guardandolo controluce sembra quasi ci abbia passato carta vetrata :|
si ma è plastica dio bono, lo capisco di più

e poi il bianco non ha il problema delle ammaccature...

tutto sommato sono soddisfatto dall'alluminio comunque, sia chiaro
 

Gkx

Admin
un po' in ritardo ma alla fine l'ho preso.

il tracking dava shanghai fino a stamattina, poi si è spostato ad arnhem (olanda).  qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare in italia?  il corriere è TNT e la stima apple è il 18 gennaio, ma mi sembra un pochino pessimista (appena ordinato mi dava addirittura il 20).
 

Dbl90

Passante
Dipende dal corriere locale poi, ma le due volte che mi è passata per l'olanda la roba s'è fatta una tappa a Colonia e una a Milano nel giro di 24 ore (forse in mezzo c'era anche l'inghilterra), quindi dopodomani consegna (confermo anche le stime pessimiste)
 

Gkx

Admin
la situazione però sembra migliorata, i trasporti da arnehm dovrebbero arrivare direttamente all'hub di piacenza in una giornata.  certo, poi da piacenza devono arrivare a casa mia, a ben 100 km di distanza, e probabilmente è l'ostacolo più grosso di tutti.
 
Top Bottom