Non visualizzo caratteri attraverso il browser

fr°A°

°A°
Utilizzo IE8 e Windows XP (Professional).

A volte mi capita di visualizzare rettangoli al posto di un determinato carattere, ma questo mi capita solo con il browser.

Già facendo tasto destro riesco a visualizzarlo.

Esempio:

Cliccami

Facendo una ricerca ho poi scoperto che dovrei installare questi caratteri "speciali" e che mi occorre per forza il CD di Windows. Peccato che non lo abbia...

Ma il punto è: come mai solo attraverso il browser non li visualizzo?

La cosa è un po' contorta... spero abbiate capito e che mi possiate aiutare nel caso sapesse come risolvere.

Grazie in anticipo. ^__^
 

Sin

the ultramegamaster
probabilmente il plugin di yahoo riesce a visualizzarli, xp di default non lo fa (da vista in poi sì). dal pannello di controllo, nella sezione opzioni internazionali dovrebbe esserci la possibilità di installare il supporto ai font orientali scaricandoli automaticamente da internet. non so essere più preciso perché non ho xp su nessun pc
 

fr°A°

°A°
Sì, infatti è così... ci sono arrivata dopo aver aperto un documento di testo ed aver provato ad  incollare i caratteri... çç

Purtroppo XP ha bisogno per forza del Cd per installare quei maledetti caratteri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io invece ho xp e fortunatamente quei caratteri li visualizzo, ma non ho modo di poter scrivere nulla, con questa tastiera. ._.

[NB: Studio cinese all'uni, dunque poter scrivere quei caratteri potrebbe realmente essermi di una qualche utilità che vada oltre all'abbellire il mio nick su Facebook].
 
Top Bottom