Sfida alla Lega - Tornei di qualificazione al Nazionale 2006

Prof Donphan

Zoidberg
Sono lieto di annunciare i tornei di lega di Pordenone e Treviso.

Al momento le informazioni in possesso non sono complete, poichè attendo notizie dagli amici di Pordenone.

Torneo: Sfida alla Lega - Pordenone

Quando: Domenica 14 maggio 2006 ore 10.30

Dove: Safarà Store - Via Piave 27 - Pordenone

Costo: 2 euro

Torneo: Sfida alla Lega - Treviso

Quando: Sabato 27 maggio 2006 ore 14.00

Dove: MADAM Pizzeria Ristorante - Via Risorgimento 10 - Treviso

Costo: 2 euro

Il torneo è per tutti, anche se caldamente consigliato per i soli partecipanti alla lega di ciascuna città

In palio ci sarà la qualificazione al Nazionale 2006 per il primo classificato di ciascuna categoria di età.

La definizione di altri premi è in corso e curata dell'OP Manager Italiano.

Non appena in possesso della struttura premi sarà mia cura aggiornarvi.

Saluti  -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Gatsu

Zoidberg
domani vi dico la via del safara'.

dovremmo essere in parecchi:

Io

Guido

Raffo

Manfredonia

Rouge

Spending child

Betta

Lello

Andceo

Albceo

Alessio

Flavio

Bocca

Brucomela

a quello di treviswo quasi quasi vengo a riempirvi di botte! LOL!
 

andceo

Zoidberg
Spero che ci saremo...il papy ci minaccia con una gita FORZATA al mare solo per distogliere la testa dalle carte!

Comunque si, saremo in tanti....come d'accordo a Treviso non verremo, anche se aumentare un po' i punti nella graduatoria su pokemon-tcg non sarebbe male.

Speriamo bene! Ci sarà da divertirsi!
 

Prof Gatsu

Zoidberg
io non avevo scritto "riempirvi di botte".

non e' carino!!

il mio pensiero era un piu' candido "VE ROMPO ER ( Y )!"

[ND Nemes: Io non c'entro se può consolarvi in qualche maniera °_°]
 
Ultima modifica di un moderatore:

andceo

Zoidberg
Sono spiacente di comunicarvi che domenica non potrò prendere parte al torneo a causa di impegni extra a cui nn posso mancare...speriamo che mio fratello ci sarà. In caso passerò a trovarvi verso la fine del torneo se riesco a tornare a casa presto...buon divertimento!
 

Prof Gatsu

Zoidberg
Quindi per ora:

1) Io

2) Guido

3) Manfredonia

4) Rouge

5) Betta

6) Albceo

7) Alessio

8) Flavio

9) Brucomela

10) Enrico

11) Panta

In forse:

1) Raffo (regionale di magic)

2) Cicch

Assenti certi:

1) Bocca: ha lasciato il gioco per non scontentare la nuova morosa. Un perdente

2) Andceo: boh

3) Spending child: dopo aver comprato 7 box esatti in 4 giorni si e' ritirato per passare a yugioh. Oggi ha venduto un Rayquaza star a 10 euro e 1 latias star a 5 euro.... no comment!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Donphan

Zoidberg
Prof Gatsu ha scritto:
Assenti certi:

1) Bocca: ha lasciato il gioco per non scontentare la nuova morosa. Un perdente
Comunque da qui al Pokemon Day, se ha lasciato il gioco, si può lasciare anche la morosa e riprendere il gioco  -.-
 

andceo

Zoidberg
Peccato che non li ha venduti a me!!!

Comunque Pino ha perfettamente ragione...il Bocca è capace di questo ed altro. Anche di mollare la ragazza il 24 giugno giusto in tempo per giocare.

Mi dispiace per lo Spending...ha detto che avrebbe continuato...comunque voglio comprargli tutto.

Il brucco ci sarà? farò un po' di chiamate in giro...
 

Prof Gatsu

Zoidberg
alla faccia che non voleva essere mollato per i giochi di carte....

Da quando gli ho montato un "Enduring Ideal" (mazzo combo di magic sgravatissimo) con pochi soldi e' sempre che gioca a magic e solo oggi ha preso otto bustine.

Pare quindi che la riconversione al "gioco serio" (pokemon appunto) non sia impossibile.

Il problema e' che ha capito che di base era scarso a fare i mazzi e io mi sono rifiutato di passargli le mie deck list dopo che mesi fa mi ha clonato l'holon's engine nei mazzi (regalto anticipato rispetto al resto del mondo di Ross Cawton); da li, volendo la vittoria fine a se stessa, si e' demoralizzato.

Io sto per mettere all'asta agli americani le carte comprate da lui per finanziare i futuri 4 box di Miracle crystal! LOL!
 

Prof Donphan

Zoidberg
Ricordo a tutti i partecipanti ai tornei, nei limiti del possibile, di presentarsi all'iscrizione con la lista del mazzo.

Tutto ciò al fine di accelerare le operazioni di iscrizione e del torneo stesso.  ;)

Grazie.  :P

P.S.: Gatsu, io dico sempre che sei troppo buono.... non si passano le decklist, fixare i deck si.... poi magari, come l'anno scorso, finisce che qualcuno diventa campione nazionale con una tua lista....  -.-
 

Prof Gatsu

Zoidberg
LOL!

effettivamente io metto in share le mie conoscenze (che comunque a volte sono frutto di studio sul materiale di altri anche se per lo piu' sempre rielaborate da me stesso).

comunque a sgattauro non gli ho fatto io il mazzo (per carita', 4 rayquaza???????) mi sono limitato a fargli un Fix su una cosa molto vecchia sua che poi si e' evoluta nel suo pseudo mazzo....

cmq gli electrode EX+rayquaza EX DX (un proto ZRE????) sono farina del suo sacco magari uniti al blaziken firestarter (un proto metro?).

cio' che non c'entrava nulla era il blaziken EX...

ha comunque funzionato da rogue e credo che l'abbia aiutato lo sculaggio nel pescaggio (altrimenti non si spiega come una cosa del genere potesse girare senza pidgeot).

Quindi tutto sommato (a livello di deck building)  ha meritato piu' lui che si e' fatto qualcosa di innovativo QUASI da solo (ma c'e' la possibilita' che fosse semplicemente uno pseudo-BAR fatto male per ignoranza e sentito dire) che io, albceo,i dalla chiesa e pure Martina che abbiamo usato degli archetipacci che non sorprendevano nessuno (forse il rocklock ha sorpreso qualcuno,  ma non si puo' certo dire che fosse una cosa scioccante come nidoqueen o pow-block).

Tornando a boccalon: lui le cose innovative le fa anche (flygon EX ultimamente e altre cose) solo che poi non girano -.-
 

Prof Gatsu

Zoidberg
ringrazio anch'io per la tempestiva notizia all'unica persona che nelle ultime settimane si e' sbattuta per avvisare tutti e raccimolare le persone (cioe' me stessa).

Il fatto di non essere stato avvisato (se non indirettamente e quando era troppo tardi per avvisare i giocatori) e' motivo di gratificazione e riconoscimento per lo sbattimento. Evidentemente personaggi "storici" che, pur avendo meno impegni nella vita privata, saranno stati presenti in lega si e no 10 volte in un anno, hanno ricevuto trattamento preferenziale e rispetto maggiore...

Mi domando come un luogo in cui il gioco ha dimostrato di essere 10 spanne avanti a tutti gli altri non abbia mai ricevuto risposta alle domande di avere un TO.

Mi chiedo come mai nessuno degli altri TO si sia proposto di sostituire Pino (che e' umano e a volte puo' non essere presente) come segno di buona volonta'.

boh...

Ripeto, non ce l'ho con Pino, che non puo' certo essere colpevolizzato per la sua malattia.

Mi chiedo se non ci fosse una soluzione alternativa....

Mi chiedo se non fosse il caso di avvisare chi IN LOCO ha organizzato il torneo (al posto di chi non ha fatto nulla per contribuirvi)....

Mi chiedo che senso abbia pubblicare annunci su questo forum del cazzo, che sara' anche un forum storico, ma e' frequentato da quattro (tre? due?) gatti che non hanno neanche la passione di rispondere alle discussioni serie sul gioco che, si suppone, sia la loro passione...

Forse era piu' corretto avvisare le persone che DAL VIVO giocano e animano questo gioco......

Forse eh....

Ricordo che la burocrazia e il suo ossequioso rispetto, qualora fine a se stesso, E' UN MALE riconosciuto gia' dai tempi di Russeau...

.......................................................

passo e chiudo.

dormo qualce ora prima di svegliarmi e andare, con diligenza, sul luogo di un torneo che non ci sara', a sentirmele dire da tutti quelli che IO ho convinto a venire a un torneo sulla cui cancellazione non sono neppure stato direttamente informato...

Vorrei inoltre ricordare che da milano parte un treno alle 6 a.m. che alle 10 e' alla stazione di Pordenone... e' piu' o meno quello che abbiamo preso noi 2 settimane fa fare per venire a giocare al regionale..........

ALLA VOSTRA!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Prof Donphan

Zoidberg
Gatsu, Mi scuso con te se te la sei presa per il fatto di non essere stato avvisato personalmente.

In preda al delirio febbrile ieri ho dovuto dapprima avvisare l'OP manager della situazione e poi ho chiamato la prima persona che mi è venuta in mente chiedendo di farsi carico di avvisare un pò tutti. E' stata una situazione anomala di emergenza... fino a venerdì ero a posto.. non posso essere certo colpevolizzato per un errore su una telefonata, ritenendo fra l'altro Andceo uno di quelli che animano il gioco dal VIVO... o forse mi sono sbagliato?

Non so a chi ti riferisci quando parli di 10 volte in lega.. credo siano questioni che non possono riguardarmi.

La questione forum... sarebbe utile averne uno ufficiale e non una miriade di qua e di là che uno poi non scrive nè di qua e nè di là o scrive le stesse cose su tutti.

Per quanto concerne la questione TO, bisogna rivolgersi alle sedi competenti, cioè all'OP, ben vengano nuovi TO, libererebbero i compiti di altri, anche perchè a me non mi paga nessuno per farmi 160 km andata e ritorno per venire a Pordenone per un torneo di lega (che non dà nemmeno compenso in bustine - sia chiaro).

Comunque, credo che dal prossimo anno le cose cambieranno di molto almeno per quanto riguarda il mio impegno nel gioco organizzato se non verrano chiarite alcune questioni organizzative.

Chiarisco infine che quanto detto non è una minaccia nei confronti di nessuno.
 

Prof Gatsu

Zoidberg
Ripeto Pino, nessun rimprovero a te (che sarebbe insensato visto che eri malato).

I miei toni sono stati duri e probabilmente errati.

Ma per settimane ho detto a tutti di venire e oggi dirgli che il torneo non si faceva mi sembrava davvero dare una bella botta alla gia' traballante struttura dei giocatori "seri".

Una soluzione organizzativa molto semplice mi sembrava possibile ma te ne parlero' in privato quando starai meglio.

ora vado a dormire che stanotte ho dormito 3 ore (e 12 ore totali nei tre giorni precedenti).
 

andceo

Zoidberg
La situazione è stata un po' anomala per tutti...

Il fatto di venire 10 volte in lega posso prendermelo a carico, ma il problema è principale è che nn è che manca il tempo, quanto le condizioni di trasporto per arrivare lì sono anomale...andare al Saffo ora mi costa circa 45 minuti di viaggio andata e 45 ritorno se devo partire da qua via autobus e corriera...e avendo già una settimana strutturata tra scuola-basket-musica devo riuscire a incastrare pokemon e ragazza da qualche parte...quindi io faccio quel che mi è possibile, approfittando del fatto che quando sono a pordenone vedo di prendere l'autobus per correre al safarà, magari anche per trovare in un giorno di lega dalle 5 alle 6 nessuno...

A parte questo, il discorso TO speriamo si riesca a risolvere al più presto...bisogna fare una chiamata dal Safarà a Marcello e comunicare il nome di chi vuol diventare TO, tutto qui...sempre che le procedure burocratiche non ci mettano 2 anni e mezzo.

Questo l'abbiamo fatto in epoca 25ed ma è andato perduto, speriamo che ora nn ci siano più problemi.
 
Uhm... forse non è chiara una cosa: l'unico e solo modo per diventare Organizzatore di Torneo è quello di compilare l'apposito modulo sul proprio account My Pokémon.

Non so cosa sia successo con le precedenti gestioni, ma con quella attuale si lavora come è previsto da PUI, ovvero tramite il sito web.

Per cui, prima di fare telefonate inutili, dite a chi vuole diventare TO di compilare il modulino -.-

HTH
 

andceo

Zoidberg
Il problema è che noi l'abbiamo fatto un paio di mesi fa, rispondendo a miliardi di domande per poi scoprire che non bisognava compilarlo, perchè il modulo valeva solo per gli americani, mentre per quelli da fuori bisognava prendere accordi con le case che gestivano il gioco. Questo è quello che ci era stato detto.

Giusto Gatsu? o mi sbaglio...
 

Prof Gatsu

Zoidberg
giusto.

Christian del Safara' l'ha pubblicato (sotto la mia supervisione) punto per punto ed e' stato ignorato.

Comunque pazienza.

Noi il torneo l'abbiamo fatto rispettando le procedure (inclusa l'assurda top 2 in quanto eravamo solo in dieci).

Gli abbinamenti casuali li ha fatti il Madda, il resto l'abbiamo fatto a mano (in dieci persone non serve certo il software, bastava un foglio excell preimpostato).

Per me le regole esistono per regolamentare il gioco (e dargli trasparenza e solidita')

A volte pare che sia il gioco sia secondario all'applicazione delle regole.
 
Non so chi vi abbia etto la cavolata che il modulo è solo per gli americani.

Sappiate che non è così.

Vi prego di fare inoltrare di nuovo la domanda, perchè è l'unico modo per diventare TO.

Per il resto, se avete seguito i regolamenti di PUI presenti sul sito ufficiale per gli accoppiamenti alla svizzera (ovvero il softweare OPPURE accoppiamenti manuali estratti casualmente), va bene.

Se avete fatto da voi, non possiamo accettarli ovviamente.

Contattatemi in privato, per qualsiasi delucidazione.

Grazie.
 

Prof Donphan

Zoidberg
Ricorderei anche, in aggiunta a quanto detto da Marcello, che come previsto dai regolamenti PUI i TO e gli arbitri non possono partecipare a tornei sanzionati. (Il software non lo consente e nemmeno in fase di upload del torneo a PUI).

Le regole esistono appunto per regolamentare il gioco, altirmenti parliamo della Repubblica di Masaniello.

Per quanto riguarda il TO è meglio che vi sentite telefonicamente.

Fatemi sapere se viene fatto,  così cancello il torneo e mi risparmio un viaggio.

Grazie
 

Prof Donphan

Zoidberg
Aggiornamento!

Per il torneo di Pordenone sono disponibile Domenica 28 maggio dalle 10.30 in poi.

Per non offendere nessuno mi rivolgo a tutti i giocatori di Pordenone.

Per la mia organizzazione logistica, fatemi sapere con cortese urgenza.

Saluti.

P.S. Gatsu, ti ho inviato un SMS...
 

andceo

Zoidberg
ahi...un'altra data che forse mi è un po' scomoda...ma in teoria dovrei esserci.

Secondo me va bene farlo il 28...
 

andceo

Zoidberg
E' con grande rammarico che purtroppo devo avvisarvi che mancherò anche domani.

Sono molto incavolato....e quel che più mi dispiace è lasciare Prof Donphan e Gatsu soli per il torneo della mia lega, dopo mesi di assenze mie per problemi vari.

Non c'entrano niente morosa, amici o palle varie, purtroppo stavolta ci sono problemi in famiglia che spero di sbrigare prima del pokemon day perchè nn voglio avere ulteriori pesi mentre gioco.

Spero che mio fratello o i parcia riescano a raggiungervi per evitare il verificarsi di un torneo "farsa" non sanzionato, con conseguente rottura di palle di Pino per essere venuto fin qui e Gatsu per essersi per l'ennesima volta sgolato per niente.

Purtroppo non posso fare niente, oltre che sperare in cambiamenti dell'ultima ora e richiedervi scusa per l'ennesima defezione.

Ripeto, sono molto incavolato e spero di non avere ulteriori problemi in futuro.

Grazie a tutti di cuore per la comprensione.
 

Prof Donphan

Zoidberg
Torneo di Treviso concluso.. buona affluenza con 14 giocatori....no under 10..

Si sono qualificati Andrea B. vincitore nella categoria 15+ (Umbreon EX)  e Tito G. vincitore nella categoria 11-14 (Scizor Ex).

Complimenti ai qualificati  :D

Andceo, i problemi familiari, specie se seri, vengono prima di ogni altra cosa... il rischio di avere defezioni su questo tipo di tornei dai qualificati era alto... d'altra parte gli unici tornei di lega di cui sono a conoscenza sono quelli di Treviso, Pordenone e Milano... e stavolta modestamente a queste tre leghe storiche va il plauso.

Ci si vede domani... :D
 
Top Bottom