Problema connessione - pagine che non si caricano come dovrebbero

fr°A°

°A°
Da questo pomeriggio dopo aver tentato di hostare un' immagine su Tinypic tutte le pagine (Facebook, Yahoo!, ecc. ) della rete non si caricano come dovrebbero: invece di aprirsi subito ci vuole una marea di tempo, ad eccezione di Google, questo sito PCF e la sua WIKI.

Non ho idea di cosa sia successo, poiché è la prima volta che mi capita una cosa del genere, utilizzo un Modem Alice e IE.

Ho già riavviato il modem e cancellato cookie e file temporanei.

Ora sto effetuando una scansione con Avast.

EDIT: Si è risolto proprio in quest'istante... °A°

Comunque sia sarei curiosa di capire cosa sia successo in quegl'attimi di puro terrore.

Nel caso mi ricapitasse vorrei risolverlo subito.
 

fr°A°

°A°
Grazie, purtroppo sono ignorante in materia e non so proprio da dove partire per utilizzare "quelli di google". °A°

Una piccola spiegazione per favore? Sono ignorante anche in Inglese.... *povera me*
 

Gkx

Admin
guarda qui (le istruzioni cominciano a metà articolo).  consiglierei anche di smettere di usare IE, specialmente se è una versione precedente alla 8, e dotarsi di un browser migliore tipo chrome o firefox...
 

fr°A°

°A°
Uso attualmente  IE8, non ho mai riscontrato grandi problemi con questo o altrimenti avrei sicuramente utilizzato FireFox o Chrome.

Grazie mile per il link, ora me lo leggo. : )

EDIT: Fatto, grazie ancora *.*
 

Sin

the ultramegamaster
oggi pomeriggio cmq quasi tutti i siti d'oltreoceano non funzionavano (i trace route infatti andavano in timeout), immagino per problemi di routing in telecom. ora dovrebbe essere tutto apposto
 

DottorSam

or not?
Sin ha scritto:
oggi pomeriggio cmq quasi tutti i siti d'oltreoceano non funzionavano (i trace route infatti andavano in timeout), immagino per problemi di routing in telecom. ora dovrebbe essere tutto apposto
Esattamente. Il problema era di telecom, a livello nazionale.. Si è risolto tutto alle 18 circa, dopo che ho bestemmiato un pomeriggio intero per capire cosa non andasse tra dns vari, prove filtri, etc.. UU
 

fr°A°

°A°
Maledetta Telecom... °A°

Mi ritengo fortunata, allora, visto il problema da me è terminato quando ho postato la discussione (16:25).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
a occhio hai dei problemi di dns.  prova a utilizzare quelli di google
sono meglio degli open dns?

se con i dns di un provider ad esempio alice il forum fosse down (down legato al provider quindi e non a server del forum o centralina del mio paese), sarebbe visualizzabile?
 

Gkx

Admin
se è un problema di dns (ovvero di risoluzione dei domini verso ip) sì...

io mi trovo meglio coi dns di google perché non hanno l'irritante pagina di errore con le pubblicità (che ha invece opendns)
 

DottorSam

or not?
Gkx ha scritto:
io mi trovo meglio coi dns di google perché non hanno l'irritante pagina di errore con le pubblicità (che ha invece opendns)
*

aggiungo che, almeno da me, quelli di google vanno molto meglio rispetto agli odns
 

fr°A°

°A°
Evviva stamattina il problema è ritornato...  questa volta niente Google ma sì a questo sito, si Yahoo!, sì a Facebook °A°

Secondo la Diagnostica problema di connessione:

Diagnostica scheda di rete

Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica

Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 4, periferica=Bluetooth Personal Area Network, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 6, periferica=Realtek RTL8168D(P)/8111D(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN

warn Nel computer è presente più di una scheda Ethernet o più di una scheda senza fili

info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP

Connettività HTTP, HTTPS, FTP

info FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established 

warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established 

warn HTTPS: errore 12037 durante la connessione a www.passport.net: The date in the certificate is invalid or has expired 

error Impossibile eseguire una connessione HTTP.

error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.

EDIT: postare in questo forum fa bene alla connesione... si è risolto dopo che ho postato, quasi non ci credo... x°°

Ancora Telecom o (attraverso quello che ho postato) potrebbe essere un mio problema?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alza la cornetta del telefono, digita il numero di Telecom e lamentati.

E' un loro problema perché non ti forniscono quello per cui paghi.
 
Top Bottom