Tron Legacy

Steph

Great Teacher
Mod
Carmageddon ha scritto:
Appena finito di vedere il film. Beh, null'altro da dire se non figata pazzesca. E dichiaro ufficialmente che voglio il quad che appare alla corsa delle moto. E voglio anche il disco. Ah, e voglio anche i vestiti coi bordi luminescenti.
per quanto mi riguarda, al momento sei la mia invidia più grande :(

Pyr3s ha scritto:
ç_ç io non ho amici abbastanza nerd

sto provando a corrompere un collega di università.. XD
i miei amici sono d'accordo, ma sono così ottusi da non voler prenotare per domani sera! Vedrai che finiranno i posti, lo so...
 

Steph

Great Teacher
Mod
i miei "amici" sono andati a vederlo ieri sera, senza di me, perché mentre loro cazzeggiano in vacanza io devo alzarmi la mattina per andare a lavoro. Quello che mi infastidisce è che l'ho saputo stamattina, quando ho chiesto per stasera (infatti ero rimasto d'accordo per oggi io). Detto questo ho deciso di cambiarmi compagnia di amici, una di soli lavoratori (magari di ristorazione che lavorano anche durante le feste). Devo bere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Killer ha scritto:
Idem... però sono disposto a guardarmelo anche in stile Forever Alone. Non posso lasciarmelo scappare così!
era anche mia intenzione farlo. Quasi quasi ci vado da solo al cinema.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Andateci anche da soli! Già sapete che la colonna sonora da sola coinvolge tanto che non c'è bisogno di parlare con qualcuno, aggiungeteci anche il film... no, non aspettate nessuno e andate.
 
Maella ha scritto:
Idem... però sono disposto a guardarmelo anche in stile Forever Alone.
Ultimamente la maggior parte dei film me li vedo così. è meglio perché non devi stare a trattare con altre persone sull'orario, sul cinema e sul posto a sedere. Specie se hai amici che vanno al cinema per motivi sociali, e non per guardarsi un film.

Detto questo, sono andato a vederlo oggi. Il film è spettacolare come da aspettativa. Dal lato della trama però vorrei sospendere un attimo il giudizio finché potrò guardarmelo un'altra volta.

Sul lato "metacinefilo" devo notare che la sala in cui l'ho visto aveva un audio molto mediocre: bassi sparati a tutto, frequenze alte smorzate... la colonna sonora che ho sentito in cuffia era tutta un'altra cosa.

Quanto alla qualità dell'immagine sullo schermo: avete mai visto Avatar in una tv full hd? io l'ho visto di sfuggita al mediaworld e le immagini erano COMPLETAMENTE DIVERSE da come le avevo viste al cinema. In tutti i film che ho visto al cinema, l'immagine era sempre più o meno sfocata. Quel bluray di Avatar invece era di una qualità così nitida che non era più fotorealistica. Sembrava un videogioco, si vedevano benissimo i modelli plasticosi renderizzati. Voi avete mai visto cose del genere al cinema?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il film è figo, e riprende bene il primo tron, ma ci sono aspetti che imho avrebbero dovuto essere approfonditi.

Ah, e sono rimasto DELUSISSIMO (non so se è colpa dell'audio del cinema o di cosa) da come derezzed sia stata implementata. Volume basso e nessuno spessore.

p.s. io al cinema sono andato avantieri... ma se il film era in tre dì, lo vedrò domani?

CAZZADDA PAUROSA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì Ipergorilla, anch'io già con Avatar avevo notato che molte scene erano in (io lo chiamo così) "3D di cartone", e in Tron ho visto diverse sfocature, poi vabbè, il film stesso ci aveva avvertiti, molte scene erano in 2D.

Comunque anche le TV 3D hanno il 3D di cartone, eh, c'è ancora molto lavoro da fare, perciò son rimasta col mio LCD del 2007.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Beh in primis perché non è tridimensionalità, ma stereoscopia. Il che è ben diverso :(

Da poco ho preso un pana plasma e sinceramente non mi andava di spendere 600€ in più per dover guardare la tv con gli occhiali da sole ed avere un effetto di parallasse :/ (perché alla fine quello è, vedi le cose su due piani diversi di profondità e finisce lì la storia).

Tra l'altro le scene in 2D erano MOLTO più godibili, senza gli occhiali sembra un altro film: luminoso, con colori vivi, etc etc. Gli occhialini l'ammazzavano proprio
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ecco, quello sì purtroppo... anche io per qualche istante mi toglievo gli occhiali per gustarmi la luminosità originaria del film :(
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io invece mi domando se il 3D sia davvero così necessario e gradevole sui film, almeno nella forma monca in cui si trova ora. :/
 
Carmageddon ha scritto:
ecco, quello sì purtroppo... anche io per qualche istante mi toglievo gli occhiali per gustarmi la luminosità originaria del film :(
ehm.. non per deludervi, ma i film in 3d hanno la luminosità aumentata apposta per compensare gli occhialini :/
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
ehm.. non per deludervi, ma i film in 3d hanno la luminosità aumentata apposta per compensare gli occhialini :/
E ti sei ricordato di dirlo ai gestori dei cinema?

Il Sovrano dei Balocchi ha scritto:
è un pretesto per far pagare di più il biglietto. Come l'hd per il supporto ottico :}
Parliamone. Un film in BD visto su un tv Full-HD è MOLTO più godibile di un DVD sullo stesso tv. Un film in BD3D su un tv Full-HD 3D non è più gobile del BD sullo stesso tv. Anzi.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Mah, un giorno che capito in zona provo a chiedere. Scusa se ti risparmio il costo di gestione degli occhialini (noleggio+usura+sterilizzazione+salviettina all'alcool per pulire le lenti), come minimo mi togli il sovrapprezzo penso...
 

Ger

Passante
Al cinema dove vado solitamente gli occhialini costano 1€ e possono essere riutilizzati tutte le volte che vuoi (l'ultima volta me li sono fatti prestare da un amico).
 
Pyr3s ha scritto:
Mah, un giorno che capito in zona provo a chiedere. Scusa se ti risparmio il costo di gestione degli occhialini (noleggio+usura+sterilizzazione+salviettina all'alcool per pulire le lenti), come minimo mi togli il sovrapprezzo penso...
Ad influire sul costo del biglietto di un film 3d non sono solo gli occhialini, ma anche (soprattutto) l'attrezzatura necessaria per la proiezione, che i cinema si devono comprare per poter proiettare film 3d. Ah, io lo devo ancora provare l'xpan3d, dicono che non sia la stessa cosa rispetto agli occhialini polarizzati usa e getta! ma a leggere i tuoi commenti non mi perdo molto :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pyr3s ha scritto:
tra l'altro mi chiedevo: ma se io gli occhialini me li porto da casa, pago quanto un biglietto normale?
dipende dal tuo cinema. Qui a bs ce ne sono diversi, alcuni hanno gli occhialini a noleggio inclusi nel biglietto, altri separato, altri in vendita...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Ad influire sul costo del biglietto di un film 3d non sono solo gli occhialini, ma anche (soprattutto) l'attrezzatura necessaria per la proiezione, che i cinema si devono comprare per poter proiettare film 3d. Ah, io lo devo ancora provare l'xpan3d, dicono che non sia la stessa cosa rispetto agli occhialini polarizzati usa e getta! ma a leggere i tuoi commenti non mi perdo molto :)
nono fanno proprio cagare. sembrano occhiali da sole da quanto son scuri. :X
 
Top Bottom