Monster Hunter

yoppap

Amico
L'orrore     Cap. 1

Cercando di aumentare il livello della missione gilda del Teostra, arrivato al livello 135, mi sono accadute cose veramente meravigliose: dapprima 37 missioni fallite di fila, poi purtroppo ho trovato un gruppo bravo e siamo arrivati al livello 136, ma per fortuna, immediatamente dopo, sono crashati in due, e il terzo, dopo pochi istanti decise di andarsene; dunque ricominciò il giro dell'allegria e dopo sole 9 missioni fallite, il livello è salito a 137 "Ma che sfortuna" pensai...
Or dunque dopo circa 11 fallimenti, arriva un gruppo interessante, che io da gran furbone considero veramente in gamba: un paio di soggetti con debolezza fuoco -20 e -35 e una balestriera con difesa poco al di sopra di 300; iniziamo la missione e chissà perché chissà per come, la balestriera muore a meno di un minuto dall'inizio "Hmm si prospetta una partita interessante!" penso io, pochi istanti dopo, un genio, per qualche oscuro motivo a me del tutto ignoto, piazza una trappola scossa sul campo e, incessantemente pigia il pulsante per inviare il segnale a tutti i giocatori; il teostra, nel frattempo in rabbia da più di un minuto, si stava preparando per la sua conosciutissima mossa esplosiva a mezz'aria, e io, quale idiota che sono, invio il messaggio "Levatevi, sta per esplodere!", ma per fortuna che non mi hanno cagato nemmeno di striscio, uno che continua a tentare di saltare sul teostra, l'altro che aspetta sulla trappola scossa e BUM! entrambi vengono carbonizzati dalla supernova, dal canto mio ridevo e piangevo allo stesso istante, chiudendo il 3ds e chiedendomi perché anch'io non fossi così in gamba.
Manuel, io di solito gioco con set completi, un po' per senso di completezza, un po' perché mi piacciono molto, e solo più avanti comincio a mixarli; personalmente ho fatto regio X , rajang furioso, e ukanlos X, però anche i set magala non sono male, così come il chameleos.

Il regio x ha delle abilità molto sottovalutate che si sposano molto bene con chi fa molte schivate o comunque ha un gioco aggressivo ed ha debolezze/resistenze accettabili; il rajang ha ottime resistenze eccetto ghiaccio ed offre delle abilità offensive niente male (per attivare una abilità ti serve mixare o un buon talismano da missioni gilda); l'ukanlos ha ottime abilità di "supporto" offensive ma pessime debolezze simile al chameleos che offre tappi+; i set della famiglia magala hanno abilità varie e piuttosto interessanti che vanno un po' per tutte le armi.

Questi quelli che a prima vista mi sembrano più interessanti, devo ancora sbloccare alcuni set dei mostri del 3U però.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Le missioni gilda superG sembrano toste. I mostri ti oneshottano sempre, o è possibile prendersi un colpo di moderata potenza senza morire?
 

yoppap

Amico
Una semplice artigliata a 140 non ti uccide, ma per completare quest, devi davvero conoscere tutti i mostri o almeno quello che vai ad affrontare, se ti beccano anche solo una volta rischi quasi certamente di morire; i più tosti che ho affrontato finora sono i magala, indipendentemente dalla specie, il colpo esplosivo frontale shotta, così come la "schiacciata caricata" frontale che fa a terra con le ali, anche jho apex con una "spallata" a 780 def, ti lascia con 15-20% hp se hai la barra piena.
 

Massi_TH

Lone Digger
"Sfida del Carovaniere" completata.

Chi se lo aspettava che lo Zinogre Epidemico ed il Rajang Super Sayan...

... fossero assieme nello stesso momento?
Dopo aver ucciso i due ho pensato allo Shagaru, non troppo difficile ovviamente.

Missione abbastanza cazzuta, considerando che con 586 Def mi han portato via 20 Mega Pozioni ed una Pozione Max.
 

Manuel1694

Passante
Vabbè, tu sei artigliere, non conti :P
Vero, ma il salto di difficoltà tra 3u e 4u mi ha distrutto eh

Là resistevo a TUTTO, qua sto piangendo per cercare di ottenere una sfera che mi dia un punto in più di difesa xD

Cooomunque 2 artigli del dala e me fo l'escadora, non è ai livelli di 3u ma sono sicuro che col mio bel talismano carica+5 OOO ( e gregario+9 ma a nessuno frega) farà la sua porca figura. Provo a metterci anche forma perfetta va u_u
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non ho mai fatto l'artigliere sul 3U. Quei 50 punti di difesa a quanto pare fanno la differenza!

Comunque a me questo G rank sembra davvero difficile, sono solo al G1 e perfino mostri inutili come Khezu e Zamtrios ti massacrano al primo errore!
 

Massi_TH

Lone Digger
> Armatura Nerscylla X

> Talismano Attacco +13 O

> Spadone 1104 000 def +35

Ed all'inizio del livello G mi ritrovo con Attacco +4 e difesa a 586, per ora non ho difficoltà XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Gogma è un massacro >_>

Sto provando a farlo in solo. Al primo tentativo triple cart (quando va nella seconda fase sono DANNI OVUNQUE), al secondo ho finito il tempo.
Manuel, lo hai davvero fatto in solo con l'arco? Ti devono dare una medaglia!
 

Manuel1694

Passante
Gogma è un massacro >_>

Sto provando a farlo in solo. Al primo tentativo triple cart (quando va nella seconda fase sono DANNI OVUNQUE), al secondo ho finito il tempo.

Manuel, lo hai davvero fatto in solo con l'arco? Ti devono dare una medaglia!
MAI PIU'

Comunque non è chissà cosa, è debolissimo a drago una volta rotto il petto e la testa, lo ho smitragliato di frecce e alla fine è caduto ( dopo aver spaccato le parti tramite la ballista e cannone, perchè respinge le frecce nelle zone con la melma). Il problema è lo stress che può dare xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
MAI PIU'

Comunque non è chissà cosa, è debolissimo a drago una volta rotto il petto e la testa, lo ho smitragliato di frecce e alla fine è caduto ( dopo aver spaccato le parti tramite la ballista e cannone, perchè respinge le frecce nelle zone con la melma). Il problema è lo stress che può dare xD
Sì beh è molto facile per essere un drago anziano, una volta capite le mosse è difficile essere colpiti, ho trovato che stare attorno al suo pube è la zona più sicura. Sono andato di spadone... ma in solo non ce l'ho fatta, tempo finito due volte, pur usando il giga cannone e l'ammazza draghi di continuo, incluso quello sulla sua schiena.

Grazie al cielo ho trovato un'anima pia che mi ha aiutato e ce la siamo cavata in mezz'oretta, poi ho aiutato io lui! :)

La battaglia mi piace molto, è diversa ed usare le difese della rocca è divertentissimo (soprattutto il cannone mobile!), però è davvero TROPPO lunga!

Per fortuna ho droppato già due gemme così lo dovrò farmare di meno se mai vorrò fare set/arma. Il suo set è interessante, ha l'abilità combinata Risveglio+Att.Status Su + Att.Elementale Su!
 

yoppap

Amico
Sì beh è molto facile per essere un drago anziano, una volta capite le mosse è difficile essere colpiti, ho trovato che stare attorno al suo pube è la zona più sicura. Sono andato di spadone... ma in solo non ce l'ho fatta, tempo finito due volte, pur usando il giga cannone e l'ammazza draghi di continuo, incluso quello sulla sua schiena.

Grazie al cielo ho trovato un'anima pia che mi ha aiutato e ce la siamo cavata in mezz'oretta, poi ho aiutato io lui! :)

La battaglia mi piace molto, è diversa ed usare le difese della rocca è divertentissimo (soprattutto il cannone mobile!), però è davvero TROPPO lunga!

Per fortuna ho droppato già due gemme così lo dovrò farmare di meno se mai vorrò fare set/arma. Il suo set è interessante, ha l'abilità combinata Risveglio+Att.Status Su + Att.Elementale Su!
Birbante...
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Una lacrima mi ha appena droppato il reattore immortale con l'1% di possibilità...

...

...

E non riesco ad ottenere un dannato obliteratore con il 59% di possibilità...
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ieri sono stato tutto il pomeriggio a combattere Gogaru per ottenere una scaglia contrapposta. Ovviamente ho fallito, e ho deciso di cambiare quest quando un perfetto imbecille ha catturato il mostro.

Mentre cercavo sale libere, noto che in una stanno facendo una missione dal nome buffo: lite nel pantano. Mi aspettavo un Barroth, ma nel gioco non c'è, quindi mi unisco spinto dalla curiosità.

Dopo una missione fallita e una riuscita, mi ritrovo con due perle drago bellicose. Maledetto desire sensor!
 

ZeroTheBurning

Zoidberg
*si infila a random nella discussione* Ditemi se è possibile perdere due settimane appresso alla Pink Rathian della carovana. Me la ricordavo più facile dal freedom. :<
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
*si infila a random nella discussione* Ditemi se è possibile perdere due settimane appresso alla Pink Rathian della carovana. Me la ricordavo più facile dal freedom. :<
La Rathian Rosa è la personificazione dell'infamia, anche a me dà moltissimi problemi

Comunque, adesso con la UkaUkaU aprirò i mostri in due
default_ghigno.gif
 

Manuel1694

Passante
1QRghWP.jpg


Considerando che ho missato il demolitore ( con successivo richiamo ad ogni personalità importante della scena sacra) e che sono morto due volte direi che posso migliorare ancora il tempo :D
Sempre meglio dei 48 e passa minuti della prima volta xD

Lo stronzetto quando è morto ha pure conficcato la testa nel muro, me so perso 3 carve...
 

Manuel1694

Passante
Che arco stai usando?

Sarebbe interessante fare una gara :)
ho trovato una sala dove facevano il white fatalis così mi sono craftato l'arco suo xD

In linea generale però qualunque arco drago va bene, basta che disponga di un buon colpo rapid ( quindi nel caso dell'arco akantor e shagaru c'è bisogno della skill load up)

La cosa da fare è semplice semplice, spaccare il petto con la ballista e giù di frecce su quella zona xD

Non ho fatto altro...davvero
 

Massi_TH

Lone Digger
Citer :v

Comunque ho finalmente sconfitto Gogmagico, i Gambali in Miralis saranno miei ^w^

Se non fosse che mi manca la Perladrago bellicosa T_T
 
Top Bottom