Hax clause

Pollo11

Passante
Non so dove metterla questa discussione... se i moderatori lo ritengono opportuno la spostassero...  :)

Comunque: Non credete che nelle hax clause dovrebbe esserci anche il divieto di usare quel maledetto jirachi con iron head e togekiss con air slash??? se vale per loro usare queste mosse e abusare della loro abilità leggiadro a questo punto tanto vale iniziare ad usare anche i doppioteam e i minimizzato.......ci vedo la stessa e identica meccanica... far passare turni a vuoto all'avversario mentre ti spacco sempre con lo stesso attacco....alla fine se si usa doppioteam e l'oppo fallisce in sostanza è come se avesse tentennato......

Mi sbaglio?
 

Wolf01

Passante
Non ci ho capito molto in quello che hai scritto ma sono d'accordo, quelle mosse sono veramente seccanti, una volta che hai l'elusione alle stelle o ridotto la precisione del nemico a zero, quello resta fregato.

Ok che ci sono delle counter (es pestone vs minimizzato), ma averle al momento opportuno è una probabilità molto bassa, ancora un po' si fa prima a trovare uno shiny.

Comunque la differenza principale è che con "tentenna" il nemico non usa PP perchè salta il turno, mentre con cambiamenti di stato spreca i PP direttamente.
 

fr°A°

°A°
Se giocassi a PO scopriresti il vero senso nel flinchare...

Interi Pokémon messi K.o. da 5-6 turni di flinch continui e in alcuni casi anche da più... poi per non parlare della paralisi che aiuta nel dar fastidio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
in PO l'hax del flinch è incasinato,anzi,sono abbastanza sicuro che un pò tutte le % che accada qualcosa siano pompate.

C'è differenza tra air slash e le mosse elusive,eh.Ti faccio 2 doppioteam e cominci già a vederla male,senza dubbio mi entra il terzo e sono INTOCCABILE.le mosse che flinchano,ti basta andare più veloce,oppure usare quelle abilità che permettono di trarre vantaggio dal flinch,come cuordeciso e quella che ne da immunità.
 
Sono un po' overpowered soltanto perché sono Pokémon piuttosto veloci o hanno accesso a Thunder Wave, ma tutto sommato non offrono una minaccia costante ed elevata per il team, quindi restano solo seccanti, ma non meritano nemmeno di essere bannati.
 

fr°A°

°A°
francescotrainer ha scritto:
ma se aumenti la tua elusione alle stelle e riduci la precisione del nemico ai minimi storici,sei inattaccabile???
Esistono mosse infallibili che ti colpiscono lo stesso.

Sono poco usate ( o perché debole, o perché boh), per questo motivo esiste l'hax clause: per evitare di vincere solo per aver c*** a non prendersi le mosse.

Già con 2 DoppioTeam puoi iniziarti a preoccupare, pensa te.
 

XMandri

back from hell
basta il 3x di doppioteam per essere quasi intoccabili.Entra il quarto e lo sei.(C'è sempre una bassissima % di colpirti,ma puoi tranquillamente fregartene)
 
Qualche mese fa MrPkmn ha creato un grafico piuttosto accurato sull'utilizzo di Double Team, ed è risultato utile farne tre e poi fermarsi, gli altri sono turni sprecati.

2quoxmd.png


Il punto di incrocio è subito dopo il secondo, significa che entro quel turno l'avversario dovrebbe aver sbagliato almeno una volta.
 
Top Bottom