Template pokévip

Maze

TypoMzn
Wiki
L'altro giorno mi sono ricordato di aver compeltato il pokévip su rossofuoco, e ho pensato di inserire le informazioni: vado su bulba pensando che ci sia una tabellina apposita ma non c'è, così ho deciso di farla da solo, ed ecco il risultato (ovviamente quella in basso).

Non è ancora finita, ma grossomodo questo è il risultato finale; vorrei sapere:

- Se e come si può cambiare colore alle scritte

- Come costringere il testo di una cella ad andare a capo dopo un tot di pixel

- Se esistono immagini dei personaggi come appaiono nel mondo

In ogni caso sono ben accette migliorie grafiche, il mio senso estetico è quasi inesistente.

Ora, il punto è che è una bella baracca di codice che sarebbe uguale quasi ovunque, quindi potremmo farci un template. Ovviamente non lo so fare e nemmeno so se sia il caso di prendere tutta la tabella o creare un sistema header-entry-footer (quelli in alto), ma in caso si facesse ho già uno spettro di idea sui valori da inserire.
 
Premettendo che non mi ricordo assolutamente cosa sia il Pokévip in RFVF. Andando per ordine:

- il colore alle scritte si cambia col template Color

- la larghezza massima di una colonna si imposta nell'header e può essere impostata come percentuale oppure come px. Direi che conviene usare i px.

- gli sprite overworld dei personaggi non ci sono sul wiki. puoi caricarli tu. oppure mi mandi uno zip e li carico io.

- Header-entry-footer è necessario se il numero delle righe degli entry è variabile da pagina a pagina
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Pokévip

Per gli sprite overworld ci vorrà un po', devo ritagliarli dai vari screenshot. Il numero di entry è fisso, ergo va bene la tabellina in fondo.
 

the ironist

Zoidberg
Se ti può servire la Wiki tedesca ha qualche sprite overworld (Sabrina, Blaine, Lance, Professor Oak, Agata, Brock, Misty ecc.).

Se ci sono li trovi sotto"Ruhmesdatei". Ti linko la pagina di Sabrina così ti fai un'idea :)

Invece la wiki francese ha proprio gli screenshot con tutta la schermata del Pokévip. Ti linko sempre la pagina di Sabrina.
 
Top Bottom