shuckle o torkoal?

shuckle o torkoal?

  • shuckle

    Voti: 14 73,7%
  • torkoal

    Voti: 5 26,3%

  • Votatori totali
    19

Porto

Amministratore di condominio
Sono due tipi totalmente diversi...Io voto shuckle perché mi sta simpatico e perché nella sua prima apparizione nel gioco di carte collezionabili pokemon mi ha colpito molto la figura....XD
 

XMandri

back from hell
Cos'è meglio,una pecora o un appuntalapis?Sono due pokèmon con nulla in comune,non ha senso chiedere chi dei due sia "meglio".

Per dare una risposta,direi che shuckle è meglio,perchè ha 505 somma di stat,mentre torkoal 475.Inoltre in alcuni ambiti shuckle difensivo era quasi efficace.
 

Porto

Amministratore di condominio
Allora avrei visto meglio turtwig o roba simile, visto che shuckle, pur fighissimo, a mio parere ricorda più un coleottero o una lumaca....
 

Unji

Parroco
Entrambi deboli ha tre mosse 2x nessuno immune ha nessun tipo

Torkoal resistente ha 5 tipi 1/2x mentre shuckle ha 2 tipi

shuckle utilizzabile cm un "difenzore" mentre Torkoal ecquilibrato in attacco - difesa

io voto torkoal xk è molto utile

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Porto

Amministratore di condominio
oddio, con i suoi 230 def e 230 spdef a me è risultato utilissimo.......

senza contare che quella faccia da idiota è troppo figa.......mi piace anche torkoal, ma shuckle....... :)
 

--MARCO--

Zoidberg
shuckle se usato bene con ingannoforza diventa un avversario temibile invece torkoal nn lo vedo cm una grande minaccia poichè è molto forte solo in difesa ma x il resto lascia a desiderare...

:)
 

Unji

Parroco
--MARCO-- ha scritto:
shuckle se usato bene con ingannoforza diventa un avversario temibile invece torkoal nn lo vedo cm una grande minaccia poichè è molto forte solo in difesa ma x il resto lascia a desiderare...

:)
Infatti bisogna valutare anke le stat

Torkoal

PS: 70

130 - 177 250 - 344

Attacco: 85

81 - 150 157 - 295

Difesa: 140

130 - 211 256 - 416

Att. Sp.: 85

81 - 150 157 - 295

Dif. Sp.: 70

67 - 134 130 - 262

Velocità: 20

22 - 79 40 - 152

Totale: 470

mentre Shuckle

PS: 20

80 - 127 150 - 244

Attacco: 10

13 - 68 22 - 130

Difesa: 230

211 - 310 418 - 614

Att. Sp.: 10

13 - 68 22 - 130

Dif. Sp.: 230

211 - 310 418 - 614

Velocità: 5

9 - 62 13 - 119

Totale: 505

dipende da cm usato (x entrambi i pokemon) se viene usato male anke arcues è debole se viene usato bn anke chatot è forte entrambi dipendono da cm vengono usati
 

Porto

Amministratore di condominio
diciamo che con shuckle la strategia è ingannoforza, visto che tranne def e spdef le altre statistiche sono scarse. diciamo che come difensore nn è male.....io lo preferisco a torkoal. cmnq le preferenze sn punti di vista....
 

deynon

Passante
Sono 2 dei miei pokemon preferiti. Dato che il mio shuckle però ha perso notevolmente potenza dopo argento, sia per la divisione in mosse fisiche speciali dello stesso elemento, sia perchè non posso usare il moveset perfetto per lui per me ha perso notevolmente di capacità. Ingannoforza per me è inutile su di lui, ci sono molte altre opzioni nettamente migliori.

Shiucke rimane uno dei wall più resistenti in assoluto comunque, è smeplicemente fantastico^^ (oltre ad essere un incubo per alcuni miei avversari^^)

Torkoal...beh, chi mi ha affrontato di recente o mi conosce sa che per me è una sorta di grande pupone^^ Rimane molto versatile e ha uno spettro di mosse non indifferente, oè dotato sia di difese che di attacco, cosa da non sottovalutare^^ Torkoal ha un ruolo completamente differente da quello di shuckle. Shukle è un wall, torkoal è un pokemon misto, in grado di essere un vero terrore in difesa e può infliggere danno (cosa che shuckle difficilmente può fare), Torioal è un ottimi lead e un buonissimo spinner con alcune abilità da non sottovalutare.

Poi io sono innamorato di questo pokemon, quindi per me è comunque migliore di shuckle^^ (e credetermi è davvero dura che qualcuno superi shuckle tra le mie preferenze^^)
 

DDX

Great!
Mod
Onestamente Shuckle con Ingannoforza non mi piace, una difesa e una velocità scarsissime (per non parlare degli Hp) non lo rendono per niente imbattibile, anzi. Da wall mi piace molto, con Tossina, Protezione, Terrempesta e Riposo.

Torkoal non l'ho mai usato bene, ma ricordo un duello con deynon e mi ha sorpreso.
 

Mens

Amministratore di condominio
DDX ha scritto:
velocità scarsissime
Distortozona. (Certo, le prioritarie lo mandano KO comunque ed è comunque tutto tranne che pratico.)E il problema più grosso di Torkoal come spinner è che è debole alle Levitorocce che dovrebbe togliere.
 

deynon

Passante
DDX ha scritto:
Onestamente Shuckle con Ingannoforza non mi piace, una difesa e una velocità scarsissime (per non parlare degli Hp) non lo rendono per niente imbattibile, anzi. Da wall mi piace molto, con Tossina, Protezione, Terrempesta e Riposo.

Torkoal non l'ho mai usato bene, ma ricordo un duello con deynon e mi ha sorpreso.
E' migliorato da allora^^

@Menshay: vero, debole alle rocce, ma si può permettere di entrare un paio di volte e inoltre ha il vantaggio di stare davanti a determinati pokemon che lanciano rocce e spinnare, oltre ad esser eottimo contro i pokemon erba che si basano su leechseed dato che con rapigiro le toglie.

Non dico che sia un pokemon perfetto^^ ci mancherebbe altro, ma dice sicuramente la sua
 

Porto

Amministratore di condominio
Effettivamente torkoal nn e' male, solo che poi ognuno ha le sue preferenze. :)

cmnq shukcle rimane un buon wall....XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
deynon ha scritto:
debole alle rocce, ma si può permettere di entrare un paio di volte e inoltre ha il vantaggio di stare davanti a determinati pokemon che lanciano rocce e spinnare, oltre ad esser eottimo contro i pokemon erba che si basano su leechseed dato che con rapigiro le toglie.

Non dico che sia un pokemon perfetto^^ ci mancherebbe altro, ma dice sicuramente la sua
Io me li mangio a colazione Shuckle e Torkoal :)

Scherzi a parte, come osservato, gli usi sono diversissimi ed il paragone non ha molto senso. Personalmente nella quarta generazione mi sono trovato meglio con Shuckle più che altro per il mio stile di gioco. Apprezzando molto Distortozona, i miei hanno quasi tutti Ingannoforza (entra su una Retromarcia o scambio diretto sotto il fuoco, Ingannoforza sul prevedibile switch avversario e due turni residui di zona per sweepare, salvo priority). Non ho ancora usato molto BW, ma mi sta frullando in testa un suo impiego nelle lotte a tre con tre tizi che magari usino Follow Me il primo, Distortozona il secondo e Ingannoforza Shucke (che lento comè muoverà per ultimo senza problemi).

Torkoal non mi piace ma ti do atto che i tuoi sono sempre molto particolari ed originali.
 

Porto

Amministratore di condominio
Nn avevo mai provato shuckle cm distortozona.... Io avevo quello tipo tossina-protezione-terrempesta-ritirata..... Nn lo uso da molto, pero' ricordo che era un gallo....XD

torkoal invece nn l'ho mai usato seriamente... Dite che e' grave?XD
 

deynon

Passante
Naa...tranquillo^^ sono io uno dei pochi folli che lo usa spesso^^ però è uno di quei pokemon altamente sottovalutati^^
 

Unji

Parroco
deynon ha scritto:
Naa...tranquillo^^ sono io uno dei pochi folli che lo usa spesso^^ però è uno di quei pokemon altamente sottovalutati^^
Si infatti è in quella fascia delle sottovalutazioni poveretto .... cmq penso ke nn sia male usato bn  :) shuckle io personalmente nn lo ho mai usato ._.
 

AMD

Amministratore di condominio
torkoal è pessimo

stat infime, e un typing (fire) pessimo (nella 4th gen in particolare) vista la immensa debolezza alle rocce e a tipi diffusissimi (e che dominano il metagame) come water, earth, rock...
 

Porto

Amministratore di condominio
deynon ha scritto:
Naa...tranquillo^^ sono io uno dei pochi folli che lo usa spesso^^ però è uno di quei pokemon altamente sottovalutati^^
ah, ok, mi sento sollevato....XD

cmnq spesso i pokemon sottoalutati danno sempre grane....XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Tecnicamente è sempre possibile organizzare lotte in NU/UU, solo che davvero pochi lo fanno.
 

Porto

Amministratore di condominio
sì, infatti.....solo che se giochi con uno esperto che ti usa un UU deve esserci qlcs sotto, secondo me....XD
 
Top Bottom