Problema cn Realtek HD

gGiova

e-ehi.
Ho una scheda audio Realtek HD... stamattina ho notato che c'era una nuova versione del driver... qnd mi collego al sito, scarico e installo.

mi chiede di riavviare il pc. Lo faccio e al riavvio non c'è l'audio .-.

allora vado immediatamente in gestione periferiche > realtek high definition audio e faccio Ripristina drover precedente

riavvio, e continua a non sentirsi... ora ho provato a reinstallare il driver aggiornato, mo riavvio, ma dubito che la situazione si risolvi... consigli?         
 
Ben più di una volta andando a tentativi staccando e riconnettendo il subwoofer al computer e riavviando mi è andata bene ripristinando tutto (con i driver aggiornati). Continua a provarci?
 

gGiova

e-ehi.
Umbreon_91 ha scritto:
Ben più di una volta andando a tentativi staccando e riconnettendo il subwoofer al computer e riavviando mi è andata bene ripristinando tutto (con i driver aggiornati). Continua a provarci?
non ho capito... subwoofer? (lo so, sono un nabbo epico xD)

cmq ho riavviato, senza risultati...
 

gGiova

e-ehi.
dopo 2 ore di istalazioni driver praticamente a muzzo, sono passato alle maniere forti e ho disistallato la periferica, avendo letto che si reinstalla semplicemente istallando il driver... speriamo bene... se nn funziona altre idee?
 

gGiova

e-ehi.
DottorSam ha scritto:
il problema, imho, sta nel fatto che non hai tolto i vecchi prima di mettere i nuovi...
nn sapevo che x istallare un driver bisognava prima disistallare il precedente... O_o

cmq, dopo aver notato come la documentazione e le guide tecniche Realtek siano le peggiori della storia, ho risolto reistallando il software del "chipset" e il driver, per poi configurare tutto attraverso il programmino integrato di configurazione...

e intanto x un driver mi sono rovinato mezza giornata :/

grazie x i consigli :)
 
Top Bottom