SALAMANCE è UBER?

--MARCO--

Zoidberg
ragazzi ultimamente sto affrontando numerose battle col mio salamance e spesso mi viene detto che è uber...io ricordo d aver letto che garchomp era uber ma nulla di simile per quanto riguarda salamance...voi ne sapete qualcosa? :)
 

--MARCO--

Zoidberg
grz...cmq nn capisco il perchè dato che salamance ha valori forse eccessivi solo in atk ma per il resto è un pokemon con stat abbastanza comuni :)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
--MARCO-- ha scritto:
grz...cmq nn capisco il perchè dato che salamance ha valori forse eccessivi solo in atk ma per il resto è un pokemon con stat abbastanza comuni :)
Prova un po' a battere Un Salamence dopo 2 dragodanze poi ne riparliamo  :)
 

TheZio

Passante
ha statistiche troppo alte. un attacco di 135. che lo ha solo metagross in OU e in compenso ha le altre stat equilibrate ed è veloce. in più è drago.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
--MARCO-- ha scritto:
va be in fondo in fondo avete ragione...vorrà dire k dovrò farci l'abitudine :)
Se ti piace così tanto Salamence puoi sempre usarlo nelle sfide tra Uber eh non è che devi per forza accantonarlo visto che tra OU non si può adoperare.  :)
 

--MARCO--

Zoidberg
Mr.Green ha scritto:
Se ti piace così tanto Salamence puoi sempre usarlo nelle sfide tra Uber eh non è che devi per forza accantonarlo visto che tra OU non si può adoperare.  :)
perdona la mia ignoranza ma devo anco farci l'abitudine ad usare certi termini tecnici....OU che vuol dire? :)
 
Il fatto che Salamence sia Uber non dipende dal fatto che dopo due Dragon Dance sia infermabile (cosa per altro falsa), ma che ha un movepool troppo vasto ed anche quelli definibili "counter" vengono ammazzati in un colpo. In pratica per la sua enorme versatilità ti ammazza sempre almeno un Pokémon, che è un vantaggio immenso.

I maggiori incriminati di questa storia sono Life Orb, Outrage (180 base power resistito da un solo tipo), Draco Meteor (210 base power), Fire Blast (che colpisce quell'unico tipo che gli resiste), Yache Berry (non solo ti sweepa ma resiste anche alle tue x4!) e Intimidate.

Di fatto Salamence capitalizzava il metagame, cioè in ogni team era d'obbligo usare Salamence per ripristinare l'altrimenti schiacciante vantaggio avversario, arrivando ad essere usato nell'80% circa dei team e impedendo l'uso di decine di Pokémon.
 
Top Bottom