2 team

Nova

Amico
questo è il 2 team che progetto. chiedo consigli, in particolare su nature e set.

golduck@life orb

natura modesta 252spd 252atkspec

set

calmamente

idropompa

psichico

sostituto

rapidash@life orb 252spd 252atk

natura allegra

set

megacorno

flame blitz

agilità

return

snorlax@leftrovers 168 hp 220 def spec 120 def

natura cauta

set

riposo

sonnolalia

sgranocchio

corposcontro

steelix@leftrovers

natura placida 252hp 252spec 4def

terremoto

boato

vortexpalla

maledizione

raikou@chiocescarf

natura mite 252 atkspec 252 spd

set

calmamente

fulmine

palla ombra

hidden power grass

rhypeior@leftrovers

natura fiacca 252atk 252def

set

terremoto

danzaspada

slavina

stone edge
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
mi hai dato una buona idea, potrei farlo:

gigaimpatto

bora

riposo

sgranocchio

riposo lo volglio tenere, magari di sostituto posso farne a meno..
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Fire bliz= fuococarica, Quello_nello_Specchio ha fatto bene a consigliartela.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Snorlax @ avanzi

Natura cauta

Evs 168 hp / 220 sp. dif / 120 dif (io ce l'ho così e mi rende)

riposo

sonnolalia

corposcontro

sgranocchio

è un ottimo snorlax, tuttavia come mosse buone per lui ci sono anche maledizione e terremoto.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/steelix.png

Steelix: Io penso che in OU non regga molto. Comunque come mosse tiu posso consigliare terremoto, maledizione, esplosione e boato (per scagliare via i pericolosi).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/raikou.png

Raikou: bah la natura giusta secondo me sarebbe timida come quarta mossa ti suggerisco hidden power grass/ice.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhyperior.png

Rhyperior: fallo di natura decisa non fiacca, potresti mettere 252 evs in spe invece che in dif così batti skarmory in spe per ucciderlo con stone edge.

Inoltre qui puoi trovare tutte le traduzioni che ti servono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bagon2000 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Lo farei così:

-Gigaimpatto

-Sgranocchio

-Bora

-Palla Ombra

@Avanzi
Senza offesa, ma questo snorlax non ha il minimo senso...

Sarebbe meglio non dare consigli se non si ha abbastanza esperienza.

Un set standard per uno Snorlax Rest-Talker è quello che ti ha suggerito Mr. Green:

Mr.Green ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.pngSnorlax @ avanzi

Natura cauta

Evs 168 hp / 220 sp. dif / 120 dif (io ce l'ho così e mi rende)

riposo

sonnolalia

corposcontro

sgranocchio
Non sono d'accordo per Steelix, però, quello tuo ha una mossa speciale (Neropulsar) che non ha senso dato il suo scarsissimo Attacco Speciale, mentre quello che ti ha consigliato Mr. Green non ha modo di colpire Gengar.

Si potrebbe provare:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/steelix.png @Leftovers

Pokemon @ Strumento

Abilità: Sturdy

Natura: Sassy

EVs: 252 Hp / 4 Attacco / 252 Difesa Speciale

- Earthquake

- Explosion

- Gyro Ball

- Curse

Raikou ha proprio bisogno di una Hidden Power tra Ghiaccio ed Erba... Ma non è facile da ottenere.

In mancanza di ciò, impara altre mosse speciali come Extrasensory e Signal Beam... Ma potresti anche optare per Magnet Rise, Reflect o Roar.

Inoltre, ti suggerirei di non aprire troppi topic per nuovi team, ma concentrarti sulla costruzione di uno prima di pensare ad altri.
 

Nova

Amico
Mr.Green ha scritto:
Inoltre qui puoi trovare tutte le traduzioni che ti servono.
non c'è fire blitz nella pagina di traduzioni che mi hai dato.... edit: trovato, avevo confuso fire con flame :)

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Un set standard per uno Snorlax Rest-Talker è quello che ti ha suggerito Mr. Green:

Si potrebbe provare:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/steelix.png @Leftovers

Pokemon @ Strumento

Abilità: Sturdy

Natura: Sassy

EVs: 252 Hp / 4 Attacco / 252 Difesa Speciale

- Earthquake

- Explosion

- Gyro Ball

- Curse

Raikou ha proprio bisogno di una Hidden Power tra Ghiaccio ed Erba... Ma non è facile da ottenere.

In mancanza di ciò, impara altre mosse speciali come Extrasensory e Signal Beam... Ma potresti anche optare per Magnet Rise, Reflect o Roar.

Inoltre, ti suggerirei di non aprire troppi topic per nuovi team, ma concentrarti sulla costruzione di uno prima di pensare ad altri.
non c'è una mossa migliore x steelix, al posto di esplosione?boato? x l'introforza ghiaccio/erba di raikou, gli insegno inttroforza e poi la testo su vari pokemon? poi al limite softresetto?ok, allora snorlax lo faccio così. poi golduck, rapidash e gli strumenti assegnati?
 
Ultima modifica di un moderatore:
silvergolduck ha scritto:
non c'è una mossa migliore x steelix, al posto di esplosione? x l'introforza ghiaccio/erba di raikou, gli insegno inttroforza e poi la testo su vari pokemon? poi al limite softresetto?ok, allora snorlax lo faccio così. poi golduck, rapidash e gli strumenti assegnati?
Beh, ci sono altre opzioni per Steelix:

1) Supporto: Rest (per curarsi dopo qualche Curse, avversario permettendo), ed in tal caso potresti anche provare ad usare come strumento la Chesto Berry (bacca che cura il sonno) oppure Roar o Stealth Rock...

2) Danno fisico: Stone Edge, Crunch, Ice Fang, Thunder Fang, Fire Fang, Aqua Tail...

Per l'Hidden Power, sì, potresti far così, non è certamente una cosa "comoda" ma con un po' di pazienza si può trovare quella giusta.

A Golduck dai Life Orb. O se proprio vuoi sfruttare il sostituto potresti dargli la Salac Berry (aumenta la velocità quando gli Hp sono uguali o minori del 25% di quelli complessivi)

Per Rapidash ti avevo suggerito un set anche nell'altro topic, è proprio necessario ripetermi?
 

Nova

Amico
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Beh, ci sono altre opzioni per Steelix:

1) Supporto: Rest (per curarsi dopo qualche Curse, avversario permettendo), ed in tal caso potresti anche provare ad usare come strumento la Chesto Berry (bacca che cura il sonno) oppure Roar o Stealth Rock...

2) Danno fisico: Stone Edge, Crunch, Ice Fang, Thunder Fang, Fire Fang, Aqua Tail...

Per l'Hidden Power, sì, potresti far così, non è certamente una cosa "comoda" ma con un po' di pazienza si può trovare quella giusta.

A Golduck dai Life Orb. O se proprio vuoi sfruttare il sostituto potresti dargli la Salac Berry (aumenta la velocità quando gli Hp sono uguali o minori del 25% di quelli complessivi)

Per Rapidash ti avevo suggerito un set anche nell'altro topic, è proprio necessario ripetermi?
ok x golduck life orb.

no, ma se do' life orb a golduck, che metto a rapidash? potrei pensare a dare a lui salac berry? o posso dargli bendascelta. adesso modifico il primo post, rifaccio la squadra come avete detto
 

Nova

Amico
ho ancora dubbi:

rapidash: return non mi convince tanto, perchè non so se funziona tanto... potrei dargli codacciaio? o se è piu forte return lo lascio.

snorlax: non c'è nulla più forte di corposcontro?

e ora veniamo a quello dove sono più in dubbio:

rhypeior

le sue statistiche migliori sono attacco e difesa, quindi ho pensato che natura fiacca fosse la migliore, poi set:

granfisico/danzaspada

slavina

sgranocchio

stone edge

poi mi avete detto che invece bisognerebbe dargli natura deisa, e Evsarlo in velocità. non so che cosa fare..

mi servono ancora consigli sugli strumenti!

golduck@life orb

rapidash@ life orb

snorlax@ leftrovers

steelix@ leftrovers

raikou?

rhypeior?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
silvergolduck ha scritto:
snorlax: non c'è nulla più forte di corposcontro?
Corposcontro è una delle migliori anche perché ha una buona possibilità di paralizzare l'avversario. Come potenza, c'è Ritorno (senza effetti collaterali ma richiede il massimo dell'amicizia se giochi su cartuccia), Sdoppiatore (contraccolpo) e Gigaimpatto (turno di ricarica).
silvergolduck ha scritto:
e ora veniamo a quello dove sono più in dubbio:

rhypeior

le sue statistiche migliori sono attacco e difesa, quindi ho pensato che natura fiacca fosse la migliore, poi set:

granfisico/danzaspada

slavina

sgranocchio

stone edge

poi mi avete detto che invece bisognerebbe dargli natura deisa, e Evsarlo in velocità. non so che cosa fare..
Limitatamente al discorso nature, non ha senso penalizzare una difesa quando puoi invece penalizzare l'attacco speciale che non usi. La natura che ti da il maggior incremento è la Decisa, ma se preferisci aumentargli la difesa, fallo Scaltro (+difesa, -attacco speciale), non Fiacco.
 

Nova

Amico
allora:

io uso questo team al momento:

rhyperior@leftovers
464_rhyperior_1_m.png


natura decisa +atk -atkspec

EVs 252def 252atk 4hp

-terrempesta

-levitoroccia

-terremoto

-slavina

lead, cerco di piazzare le roccie e fare terrempesta, poi vedo se riesco ancora a tenerlo in gioco, sennò cambio

gyaridos@stolascelta
130_gyarados_1_m.png


natura allegra +vel -atkspec

EVs 252atk 252vel 4hp

-dragodanza

-cascata

-morso(pernsavo di cambiarla, ma non so che mettere)

-terremoto

gengar@lentiscelta/fangopece
94_gengar_1_m.png


natura timida +vel -atk

EVs 252atk 252vel 4hp

-palla ombra

-fulmine

-energipalla(pensavo di cambiarla)

-focalcolpo

raikou@focalnastro
Raikou.png


natura mite +atkspec -defspec

EVs 252vel 252atkspec 4hp

-sostituto

-calmamente

-palla ombra

-fulmine

snorlax@leftovers
143_snorlax_1_m.png


natura cauta +defspec -atkspec

EVs 168hp 120def 220defspec

-riposo

-sonnolalia

-corposcontro

-sgranocchio

heracross@leftovers
heracross_icondiamante.png


natura decisa +atk -atkspec

EVs 252atk 252vel 4hp

-danzaspada

-zuffa

-megacorno

-pietrataglio

allora, sarò anche io che non sono bravissimo a lottare, sarà che il mio team non è forte ma questi sono i risultati:

rhypeior me lo buttano SEMPRE, MA SEMPRE giù orima che io faccia qualunque mossa. pensavo di sostituirlo con un aerodactyl.

snorlax anche lui non mi è molto utile, pensavo di metterci o blissey o suicune.

raikou o non metto focalnastro e me lo ammazzano al primo colpo, o metto focalnastro e me lo ammazzano con piccoli colpi. non mi trovo tanto bene con lui

heracross è un po' troppo debole, non c'è un'alternativa mogliore?

gengar e gyra sono gli unici di cui sono davvero sicuro, anche se bisogna modificare un po' il set.

aspetto consigli.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
ma il tuo lead non può essere lento scusa... sostituiscilo con

Aerodactyl @ Focalnastro

Ability: Pressione

EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd

Natura Allegra(+Spd, -SAtk)

- Levitoroccia

- Provocazione

- Terremoto

- Frana
 

Nova

Amico
sì, ho messo rhypeior perchè lo trovo un buon pokemon resistente, ma non lo è tantissimo.

bè scusa swampert è un po' più veloce, ma è lento comunque no?

sì ok, seguirò il tuo consiglio.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png: leva assolutamente Stolascelta. Con stolascelta ti freghi da solo, ti spiego il perchè se danzi non puoi usare altro al di fuori della danza il che ti penalizza non poco quindi proporrei un Life Orb/Leftovers.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png: strumento Life Orb al posto di energipalla metti destinybond.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/raikou.png: non ha senso la natura Mite se poi devi usare calm mind, quindi la natura passa a timida e mentre calm mindi un po' devi resistere quindi darei un po' di ev in ps e difesa speciale, lasciando i 252 in velocità.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heracross.png: puoi se vuoi anche metterlo Jolly e volendo aggiungere night slash vedi un po'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Energipalla fa malissimo a swampert, e non hai mosse erba in tutto il team. Tienila, trall'altro destiny bond è facoltativo e andrebbe usato più nella versione focusasher
 

Nova

Amico
gyaridos@assorbisfera

natura allegra

EVs 252atk 252vel 4hp

-dragodanza

-gelodenti

-terremoto

-cascata

lo faccio così. mi serve solo insegnargli gelodenti, dove lo trovo?
 

Nova

Amico
a che livello?

al posto di heracross potrei fare un

tyranitar@assorbisfera

nature allegra

EVs 252atk 252vel 4hp

-morso

-fuocopugno

-dragodanza

-terremoto(con lui sarei già a 3 che lo usano, non è un po' troppo?)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mi sembra che lo impari al 32 ma non sono sicuro.

@tyra: leva morso e metti sgranocchio, poi leva terremoto e metti pietrataglio (e quando la usa spera che non fallisca :D ;.
 

Zef™

Passante
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/raikou.png

raikou@focalnastro

natura mite +atkspec -defspec

EVs 252vel 252atkspec 4hp

-sostituto

-calmamente

-palla ombra

-fulmine
Beh...non è che abbia molto senso mettere focus sash e poi il sub....metti Leftovers come strumento
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Lo credo che vai giù subito metti un po' di ev in difesa speciale e ps. Anche se con natura ti ripeto sfavorevole (non sapendo neanche le iv del tuo Raikou in difesa speciale) fai ben poco.
 

XMandri

back from hell
Ogni team dovrebbe avere una o più risposte adeguate per switchare su un attacco terra. Se ti trovi davanti uno che può fare terremoto o earth power con raikou, DEVI switchare se non sei assolutamente sicuro di buttarlo giù.
 

Nova

Amico
ok, seguendo i vostro consigili il mio team finale che sarebbe così:

lead

Aerodactyl @ Focalnastro

EVs: 252atk 252spd 4hp

natura allegra +spd, -satk

- Levitoroccia

- Provocazione

- Terremoto

- Frana

Gengar@Lentiscelta

EVs: 252satk 252spd 4hp

natura timida +spd -atk

-Fulmine

-Energipalla

-Palla ombra

-Focalcolpo

Gyarados@Assorbisfera

EVs: 252spd 252atk 4hp

natura allegra +spd -satk

-Dragodanza

-Gelodenti

-Terremoto

-Cascata

al posto di raikou farei:

Suicune@leftovers

natura modesta +satk -atk

EVs 252spd 252satk 4hp

-Sostituto

-Calmamente

-Geloraggio

-Surf

Snorlax@leftovers

natura cauta +sdef -satk

EVs 168hp 220sdef 120def

-Sgranocchio

-Riposo

-Corposcontro

-Sonnolalia

al posto di heracross pensavo a un tyranitar come quello già suggerito prima, altrimenti un metagross così:

Metagross@???

natura decisa +atk -satk

EVs 252atk 252spd 4def

-Aglilità

-Tuonopugno

-Terremoto

-Meteorpugno

che ne pensate?
 
Top Bottom