Team Torre Lotta Smeraldo, Valutazione

anthony223

Zoidberg
Salve a tutti. So che è una cosa un po' antica, ma ultimamente ho ripreso in mano Smeraldo perché volevo fare ciò che non mi era mai riuscito prima, ovvero battere il Parco Lotta. Ora mi sto cimentando con la Torre Lotta a LV 50 con la seguente squadra, con l'obiettivo di vincere il simbolo in Oro, ma purtroppo vengo spesso sconfitto nella seconda metà della sfida (dal 5° round in poi), a causa di eventi sfortunati (Rapidartigli del nemico, brutti colpi e simili). Potreste dirmi se questa squadra va bene e mi basta continuare a tentare, oppure se devo cambiare qualcosa? Grazie mille...

1) Heracross

Natura Allegra: + Velocità, - Attacco Speciale.

Abilità: Dentistretti.

Strumento: Bendascelta.

EVs: 6 HP, 252 Attacco, 252 Velocità.

Mosse: Megacorno, Frana, Breccia, Terremoto.

2) Starmie

Natura Timida: + Velocità, - Attacco.

Abilità: Alternacura.

Strumento: Luminpolvere.

EVs: 6 HP, 252 Attacco Speciale, 252 Velocità.

Mosse: Surf, Psichico, Fulmine, Geloraggio.

3) Blissey

Natura Cauta: + Difesa Speciale, - Attacco Speciale.

Abilità: Alternacura.

Strumento: Avanzi.

EVs: 252 HP, 252 Difesa, 6 Difesa Speciale.

Mosse: Ricciolscudo, Covauova, Doppioteam, Tossina.

Heracross e Starmie mi hanno aiutato moltissimo al Dojo, ma con loro c'era un Salamence anziché Blissey, che ho ammirato moltissimo conoscendolo nell'Azienda Lotta e che ho un po' modificato in modo da renderlo resistente anche agli attacchi fisici con Ricciolscudo. Purtroppo mi becco spessissimo dei brutti colpi oppure mi ritrovo contro dei bastardi che mi fregano abbastanza spesso come un Pinsir con Danzaspada, Resistenza, Flagello e Ghigliottina, e mi fanno bestemmiare in aramaico ogni volta che perdo... So che il gioco è ormai superato, però vi sarò comunque molto grato se mi date una mano grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
usa danzaspada su heracross e vedi come impennano le vincite (al posto di terremoto). strumento baccasalak.

(heracross è considerato uber in giappone mica per niente)

quella blissey è orribile... lo è anche la standard se usata alla torre lotta, anzi lo è in generale e cerco di evitarla come la peste, ma *quella* lo è in particolar modo. al suo posto usa regice restalker boltbeamer, max hp e sdef @ avanzi.

e dato che regice fa già il lavoro di quella (bruttina) starmie, potresti cambiarla con qualcuno che impari provocazione. non finirò mai di dirlo, provocazione alla torre lotta è *fondamentale* se si vuole raggiungere o superare le 100 vittorie. altrimenti moriresti di tossina, doppioteam, minimizzato e perfino turbosabbia...
 

anthony223

Zoidberg
Beh con Blissey cerco di far morire gli altri con Tossina e Doppioteam eheh... Se tolgo Starmie e metto qualcuno con Provocazione mi converrebbe mettergli anche Terremoto? Se no contro un Elettro potrei trovarmi un po' in difficoltà forse...
 

Steph

Great Teacher
Mod
su smogon una volta lessi un post interessante quanto inquietante: "se il gioco decide che hai perso, hai perso e non puoi fare nulla per cambiarlo"

puoi anche usare 6 doppioteam, ma arriverà il flinch/ch che farà morire la tua blissey prima che il tuo avversario muoia di veleno.

per il provocatore... di solito serve veloce. ad assorbire attacchi elettro ci pensa regice con la sua enorme difesa speciale, a buttarli giù heracross. puoi scegliere comunque tra steelix per terremoto+boato+provocazione o tyranitar e farlo tauntdancer
 

anthony223

Zoidberg
Guarda, lo so fin troppo bene... Potrei averla scritta io quella frase, so bene quanto è vera... :-P Beh allora appena perdo di nuovo vedo di fare un tentativo con questa squadra... Anche se l'unica pecca dei leggendari è non poter scegliere accuratamente la natura visto che non possono breedare... Ma sono già forti...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho detto una cavolata, se giochi al 50 non puoi usare tyranitar... cavolo ora non ricordo se su smeraldo c'è il livellamento auto o meno

comunque steelix va benone perché difende fisicamente mentre regice specialmente, hera è lo sweeper... non si può pretendere più di tanto da un team 3vs3
 

anthony223

Zoidberg
Infatti non c'è il livellamento automatico... Tant'è vero che per avere Heracross con Megacorno a LV 50 (lo impara a LV 53) ho dovuto farlo imparare prima ai due genitori e poi farli accoppiare... :-P Cmq siccome ho appena perso dopo 58 vittorie consecutive a causa di un dannato brutto colpo (come al solito), mi darò da fare per trovare una Metalcoperta e le mosse giuste da dare a questi due...
 

Steph

Great Teacher
Mod
sìsì, so bene che hera ha megacorno al 50 solo via uovo

per steelix direi

@ baccaprugna

scaltra max hp e def

- terremoto

- boato

- provocazione

- esplosione

regice @ avanzi

calma max hp e sdef

- riposo

- sonnolalia

- fulmine/tuono

- geloraggio
 

anthony223

Zoidberg
Grazie mille, mi do subito da fare... L'unico guaio è trovare la MT44 per Riposo... Spero di aver dimenticato di prenderla se no sono cavoli amari! Almeno per gli EVs farò più in fretta, visto che ho beccato il Pokérus! :-P

EDIT: Tip Tap, scusami ma ho appena notato che una squadra composta da Heracross, Regice e Steelix sarebbe completamente debole contro il Tipo Fuoco... L'altissima Difesa Speciale di Regice può ovviare a questo problema? Anche se il mio ha l'IV penoso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
togli a Starmie fulmine e metti tuono.Blissey togli ricciolscudo e doppioteam e metti aromaterapia e tuononda(gli avversari si arrabieranno molto!)Infine togli frana e terremoto ad heracross e metti zuffa e danzaspada(diventerà una bomba fisica!!!)Buona fortuna :) .
 

Porto

Amministratore di condominio
Doppioteam nn ti conviene, perché poi per fare tornei con quel pokemon devi toglierlo....fai tu....
 

anthony223

Zoidberg
Ma tanto gioco solo nel Parco Lotta, non interagisco con altri umani purtroppo... Visto che si tratta di Smeraldo e non ho il DS... Comunque ho modificato un tantino Heracross e ho ripreso Starmie e Blissey perché con Steelix e Regice non mi trovo proprio... Sono tutti e 3 deboli al Fuoco, ed Heracross non era abbastanza veloce per colpire i Tipi Fuoco con Frana... E gli altri 2 erano ancora più lenti purtroppo... Solo Regice poteva sopportare qualche colpo in più ma ci sarebbero voluti troppi attacchi Fulmine per eliminare i vari Rapidash e Arcanine che mi sarei trovato davanti... E se dovevo usare Riposo per recuperare PS c'era il rischio che Sonnolalia chiamasse Riposo o Geloraggio, che sarebbero stati inutili o poco utili... Quindi non si poteva proprio... O forse sarò io che non so far girare una squadra così fatta... Grazie comunque dell'aiuto... :-)
 

Porto

Amministratore di condominio
Ah, ok. Cmnq ricordati che, se un domani lo trasferirai in una cartuccia ds, dovrai toglierlo.... :) ma se lo lasci in smeraldo puoi tenere doppioteam benissimo.... :)
 
Top Bottom