Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

LEGO Stig

Parroco
Qualcuno mi può suggerire un buon set per houndoom? Ho già cercato in questa discussione ma conpursuit e giornodisole non mi piace, lo vorrei più fine a se stesso. Stavo pensando a congiura, neropulsar, lanciafiamme e una terza mossa che non ho ancora deciso, natura timida e focalnastro assegnato.

Quale mossa ci metto? E con chi può imparare congiura? La tattica spero si capisca, giocando Ferrothorn lo sostituisco prima di un attacco fuoco e così si potenzia lanciafiamme... Può funzionare?
 

DarioZz

Amico
Qualcuno mi può suggerire un buon set per houndoom? Ho già cercato in questa discussione ma conpursuit e giornodisole non mi piace, lo vorrei più fine a se stesso. Stavo pensando a congiura, neropulsar, lanciafiamme e una terza mossa che non ho ancora deciso, natura timida e focalnastro assegnato.

Quale mossa ci metto? E con chi può imparare congiura? La tattica spero si capisca, giocando Ferrothorn lo sostituisco prima di un attacco fuoco e così si potenzia lanciafiamme... Può funzionare?
1) Ferrothorn non lo potresti usare dato che siamo in IV gen ma vabbè ;2)Il moveset perfetto credo che sia Nasty Plot - Pursuit - Fire Blast - Dark Puls ;

3) Potresti lasciare qualche evs all'attacco anche dato che hai NP
 

LEGO Stig

Parroco
Ma infatti non ho chiesto consigli per Ferrothorn, ho detto solo che lo userei insieme a Ferrothorn se vuoi cambio lo userò con Scizor.

Comunque dato che gioco un donphan come spinner non dovrei temere le rocce o simili, quindi con focalnastro mi piace, se non c'è sabbia o grandine resisto faccio congiura e poi spacco...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma infatti non ho chiesto consigli per Ferrothorn
... e nessuno te li ha dati.

Il "problema" è che in questo topic riceverai risposte per i giochi fino alla quarta generazione compresa, ove non esiste Ferrothorn, non esistono abilità dw, non esistono mosse e strumenti di bianco e nero e quindi ci sono meno opzioni possibili da consigliarti. Il fatto che tu abbia citato Ferrothorn fa pensare che tu abbia sbagliato posto ove chiedere e quindi valuta le risposte che riceverai tenendo ben presente il contesto in cui hai posto la tua domanda. Se ti interessa per bianco e nero, ti consiglio di usare il topic dedicato.
 

LEGO Stig

Parroco
Ah ok comunque è di seconda ma lo userei in PO e simili, quindi sfiderà anche quelli di quinta... dove lo devo mettere houndoom?
 

Jack

boh
scusate volevo provare //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/regigigas.png in doppio con un pokemon che sappia usare baratto e poi da sostituire...innanzitutto quale sarebbe un buon moveset e buone evs per questo regigigas??? inoltre quale pokemon sarebbe più adatto per questo compito...i più interessanti mi sembrano //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png (che passa leggiadro), //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png (alta velocità e attacco speciale e difese molto buone, ma passerebbe un'abilità inutile -alternacura- a regigigas, forse ponderazione però potrebbe anche andare in caso di pokemon più veloci), //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png che è forte ma ha una difesa troppo bassa, anche se magispecchio non è male da passare a regigigas)....allra, che dite????
 

Jack

boh
alakazam??? in effetti ero principalmente indeciso tra lui, perchè grazie alla sua abilità l'avversario non può usare mosse come tuononda, fuocofatuo o diminuirgli le statistiche, però anche leggiadro di jirachi..tanta roba con frana, cozzata zen e stordipugno...però riflettendoci gigas ha già delle statistiche mostruose, l'importante è la "salvaguardia" dalle mosse stato!!! hai anche un moveset buono??? inoltre ultima cosa, gigas non è uber giusto????
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Lucario.99

layers su layers
scusate volevo provare //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/regigigas.png in doppio con un pokemon che sappia usare baratto e poi da sostituire...innanzitutto quale sarebbe un buon moveset e buone evs per questo regigigas??? inoltre quale pokemon sarebbe più adatto per questo compito...i più interessanti mi sembrano //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png (che passa leggiadro), //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png (alta velocità e attacco speciale e difese molto buone, ma passerebbe un'abilità inutile -alternacura- a regigigas, forse ponderazione però potrebbe anche andare in caso di pokemon più veloci), //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png che è forte ma ha una difesa troppo bassa, anche se magispecchio non è male da passare a regigigas)....allra, che dite????
Alakazam non ha magicspecchio ma magicscudo, e comunque in IV generazione non può averla come abilità visto che non esisteva il DW.
 

Jack

boh
aaah non avevo capito la logica del topic...pensavo che qui andassero i moveset etc x pokemon DI 1a - 4a generazione e non da usare IN 4a generazione...scusate non avevo capito....

genius-meme.png
 

LEGO Stig

Parroco
mah mi pare che possa apprendere comunque dragodanza e (non sono sicuro) gelodenti, quindi natura decisa e queste due mosse più terremoto e cascata
 

Steph

Great Teacher
Mod
- Dragodanza

- Terremoto

- Ritorno/Facciata

- Boato/Provocazione/Tuononda/Fuocobomba

ovviamente Introforza Volante o Roccia sarebbero meglio come terza mossa...
 

Dnt

Hirako Shinji
vorrei un parere e magari consigli sul wobbuffet che farei:

wobbuffet

natura calma evs 252 dif spec 252 hp 4 dif

-contatore

-specchiovelo

-ripeti

-salvaguardia/destinobbligato

strumento avanzi/conchinella

grazie
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi che è come il 99% dei wobbuffet... c'è poco da dire

a parte ricordati che in quarta generazione è uber e che conchinella è uno strumento "a rischio" quanto focalnastro

come evs io metterei 4hp-252def-252sdef, oppure 252hp-252def-4sdef, a meno che tu non abbia intenzione di fronteggiare kyogre e palkia in uber...
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Bellossom94

Ciao a tutti mi servirebbe un pokemon adatto alla mia squadra che possa imparare "Levitoroccia" e "Provocazione" dove gli EV si concentrano Sulla Difesa e Sull' Attacco.

Gli altri 2 membri sono questi:

2: Nome: Scizor

Sesso: Maschile

Abilità: Tecnico

Natura: Scaltra (+10% Difesa, -10% Attacco Speciale)

Strumento: Baccacao

Mosse:

1: Danzaspada

2: Pugnoscarica

3: Forbice X

4: Trespulo

3: Nome: Porygon Z

Sesso: Asessuato

Abilità: Adattabilità

Natura: Sicura (+10% Difesa, -10% Attacco )

Strumento: Avanzi

Mosse:

1: Iper Raggio

2: Congiura

3: Geloraggio

4: Distorcizona
 

LEGO Stig

Parroco
prova azelf o deoxis-D, però non so esattamente i moveset guardali su smogon se ti serve invece un taunter e basta è fantastico whimsicott che con stun spore e parassiseme si fa valere
 

Zago

Sister Radar
Mod
prova azelf o deoxis-D, però non so esattamente i moveset guardali su smogon se ti serve invece un taunter e basta è fantastico whimsicott che con stun spore e parassiseme si fa valere
Questo topic è per le generazioni precedenti e siccome lui ha citato porygon z sta parlando di dppt dove deoxis d è uber e whimsicott non esiste
 

LEGO Stig

Parroco
ah scusate^^ cmq uno dei migliori pkmn che piazza le rocce con tanto att. e difesa è swampert, ma vedi per usare taunt ci vuole molta velocità è per questo che ce ne sono pochi che hanno queste caratteristiche. Ne approfitto per dirti che porigon z ha una natura sbagliata(anche quella di scizor non è un gran che) ed è troppo veloce per distortozona
 
Top Bottom