Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)

Ok lo testerò con quello strumento:P

Mentre per il moveset cosa ne pensi?? C'è qualcosa da modificare e anche le mosse quali ti sembrano le più adatte per questo set??
 

Steph

Great Teacher
Mod
@shadow: è una pessima idea, Typhlosion mira a potenziarsi sulle mosse fuoco data l'abilità, che impari e che usi mosse lotta è un qualcosa in più, ma non di vitale importanza. Oltretutto lo strumento andrebbe a potenziare solo Focalcolpo, inoltre la mossa rischia di fallire lo stesso.

@pessi: Rocciacalda forse, ma non Assorbisfera se deve arrivare a meno del 25% di PS.

@Charnoobizard: se punti a Typhlosion con Baccapetaya + Aiutofuoco, sicuramente Lanciafiamme è meglio di Eruzione dato che ti troverai con poca salute come già spiegato.

Sostituto è meglio di Resistenza per pararti dalle priority come Acquagetto ed Extrarapido.

- Giornodisole/Centripugno

- Fuocobomba/Lanciafiamme

- Solarraggio/Sostituto

- Focalcolpo/Introforza Terra o Roccia

Terra è per Heatran (e Chandelure, nel caso tu volessi usarlo nella quinta generazione), Roccia per Dragonite/Gyarados e sempre Chandelure poi.
 
Quindi dovrei sostituire eruzione con solarraggio o sostituto?? Questo dipende anche se lo voglio inserire in un team sunnyday(o come si chiama) cosa che non mi alletta molto ^^ Inoltre aggiungo che se volessi cambiare lo @Baccapetaya con cosa lo dovrei sostituire??
 

Steph

Great Teacher
Mod
non devi guardare l'ordine delle mosse citate, ma la loro utilità: se due mosse svolgono la stessa funzione oppure ostacolano se stesse od altre mosse, non sono necessarie.

Quindi quel Typhlosion va letto come: se vuoi un sunny, tieni Giornodisole+Solarraggio, altrimenti vai di Sostituto+Centripugno. E non è che, siccome Eruzione era al terzo posto, devi sostituirlo con una di esse per quel motivo, ma perché non va bene con la strategia di Baccapetaya.

Se vuoi cambiare lo strumento, nel sunny va bene Rocciacalda, altrimenti Assorbisfera od Abilcintura, se intendi usarlo con 4 attacchi vanno bene anche Stolascelta o Lentiscelta (e puoi lasciare Eruzione)
 

GoldShuckle

Zoidberg
salve a tutti, oggi mi sento di buon umore, ho pescato un luvdisc shiny, inutile ma figo xD

Comunque, andiamo al sodo, come potrebbe essere usato un cacturne? attacchi elevati, difese e ps bassi e per di più lento.

C'è qualcosa da fare oltre a farlo entrare con distorzona? Non so, sono totalmente privo di idee
 

Steph

Great Teacher
Mod
Cacturne impara sia Danzaspada che Congiura MA non ha modo di velocizzarsi, tuttavia può colpire per primo con Sbigoattacco:

Cacturne @ Avanzi/Assorbisfera

Sabbiavelo od Assorbacqua

Decisa, max Atk e Spd, 4 SAtk

- Danzaspada

- Sbigoattacco/Rivincita

- Centripugno/Breccia/Colpobasso

- Sostituto/Meloderba/Semebomba

con la nuova abilità può entrare sugli avversari acqua, tuttavia deve fare molta attenzione agli attacchi ghiaccio e coleottero. Su Starmie può provare l'OHKO con Assorbisfera, riuscirà sempre a meno che non sia bulky (max hp-def+), per la quale serviranno anche le Levitorocce settate.

Attaccante misto:

Cacturne @ Avanzi/Assorbisfera

Sabbiavelo od Assorbacqua

Audace, max SAtk e Spd, 4 Atk

- Crescita

- Sbigoattacco/Rivincita

- Laccioerboso/Energipalla

- Sostituto/Meloderba/Focalcolpo

completamente eclissato da Venusaur con la nuova abilità purtroppo! Meglio di Congiura comunque, dato che consente di usare Sbigoattacco.

Altrimenti, se non vuoi farlo attaccante, c'è l'utilità:

@ Avanzi

Allegra o Timida, max HP e Spd, 4 Atk o SAtk

- Punte

- Sostituto/Meloderba

- Parassiseme

- Sbigoattacco/Rivincita/Laccioerboso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
l'utility era molto usato nella terza generazione (almeno da me ;_ ^^ , anche al di fuori dei sandstorm team, in sostituzione agli onnipresenti Sceptile e Ludicolo. Con la nuova abilità nascosta è ancora più utile.
 

GoldShuckle

Zoidberg
Ciao a tutti, sono sempre io  :D ;

Tempo fa stavo allenando un Muk, natura cauta, evsato secondo quest'ordine, in vita, attacco e difesa; lasciando ben poco alla difesa speciale visto che la natura l'avvantaggia di suo.

Ora, a soli 3 livelli dal 100, incomincio a farmi domande sul moveset dato che inizialmente pensavo di farlo più difensivo con tossina/bullo, minimizzato, velenpuntura, protezione (strum. avanzi) ho poi optato per uno offensivo più efficace e meno rischioso.

pensavo di farlo con: rivincita e gelopugno al 100%, in modo da rimediare alle sue debolezze ma sono indeciso per le altre mosse.... terremoto, fuocopugno, velenpuntura, sporcolancio, tuonopugno.... sono tutte valide ma me ne toccano solo 4  :)

Voi che ne dite? ah, lo strumento è abilcintura
 

Hiru

Zoidberg
Cerco aiuto per migliorare il mio Dragonite su Soul Silver.

DRAGONITE

L.56

Natura: Sicura

Tana del Drago

Ottenuto al L. 15.

PS 184

Attacco 168

Difesa 156

Att. Sp. 140

Dif. Sp. 123

Velocità 126

Abilità: Fuocodentro

Dragodanza

Dragofuria

Att. d'Ala

Tuono
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi spiace ma hai cancellato da quel Dragonite l'unica mossa utile... cioè Extrarapido. Anche se non avresti potuto comunque fare molto, vista la natura, ma potevi tenerla lo stesso per farla ereditare ai suoi cuccioli.

Inoltre con le statistiche non si può sapere tutto, servirebbero invece Ivs ed Evs.

Forse hai ancora speranze su bianco/nero, facendolo completamente speciale:

Dragonite @ Avanzi

- Trespolo

- Tifone

- Lanciafiamme

- Surf

GoldShuckle ha scritto:
Ciao a tutti, sono sempre io  :D ;

Tempo fa stavo allenando un Muk, natura cauta, evsato secondo quest'ordine, in vita, attacco e difesa; lasciando ben poco alla difesa speciale visto che la natura l'avvantaggia di suo.

Ora, a soli 3 livelli dal 100, incomincio a farmi domande sul moveset dato che inizialmente pensavo di farlo più difensivo con tossina/bullo, minimizzato, velenpuntura, protezione (strum. avanzi) ho poi optato per uno offensivo più efficace e meno rischioso.

pensavo di farlo con: rivincita e gelopugno al 100%, in modo da rimediare alle sue debolezze ma sono indeciso per le altre mosse.... terremoto, fuocopugno, velenpuntura, sporcolancio, tuonopugno.... sono tutte valide ma me ne toccano solo 4  :)

Voi che ne dite? ah, lo strumento è abilcintura
un Pokémon deve beneficiare della sua statistica migliore, quindi se hai la natura Cauta preferisci avere più difesa speciale che difesa. Livellare entrambe le difese è troppo dispendioso, meglio potenziarne una sola ed avere la sicurezza su cosa entrare.

Inoltre, non è detto che gli attacchi terra e psico arrivino solo dai rispettivi tipi di appartenenza, anzi, i Pokémon psico sono piuttosto rari. Tuttavia, pur avendo sbagliato il concetto di fondo diciamo che ti è andata bene, infatti Rivincita e Gelopugno sono molto buoni per Muk! Con Abilcintura come strumento, sicuramente vorrai una mossa veleno ed una terra, oltre a queste due. Comunque sappi che non è il massimo allenarne uno puntato alla difesa e poi utilizzarlo come full attacker, sarebbe più conveniente cambiare in natura decisa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GoldShuckle

Zoidberg
lo so, però era già al livello alto  :)

in sintesi, comunque, quali possono essere le altre due mosse? velenpuntura e terremoto? poi siccome c'è scizor ovunque anche fuocopugno è valida...
 

FRANCES488

EVANGELION!
scusate ma scizor puo imparare lanciafiamme estrasenso e neropulsar?

manzo clan pensa che io abbia usato due scizor in una lotta gli e lo dite anche voi che era zoroark!

ho letto la wiki e non e vero!
 

neptuneman

Parroco
Scizor non può assolutamente imparare quelle mosse. Quindi sarà stato Zoroark sicuramente

E per favore parla in un italiano più comprensibile per favore.
 

DarioZz

Amico
FRANCES488 ha scritto:
scusate ma scizor puo imparare lanciafiamme estrasenso e neropulsar?

manzo clan pensa che io abbia usato due scizor in una lotta gli e lo dite anche voi che era zoroark!

ho letto la wiki e non e vero!
Forse ti stava trollando ???
 

GoldShuckle

Zoidberg
Lady ha scritto:
Marowak andrebbe sempre con Testadura e natura favorevole alla velocità e di un'agilità passata, perché è davvero TROPPO lento. Ninjask, Jolteon, Celebi e Gliscor personalmente li sconsiglio per questo lavoro. Scizor ed Ambipom sono ok, Scolipede anche se intendi usarlo anche nella quinta gen, poi dipende tutto da come sei fornito. Scizor indicativamente mi sembra il migliore alleato.

Marowak @ Ossospesso

Testadura

Allegra, max Atk e Spd, 4 HP

- Terremoto

- Frana/Tuonopugno

- Sdoppiatore

- Danzaspada/Fuocopugno/Sostituto

Altrimenti se supportato da Distortozona come natura Audace, max Atk e HP, 4 Def, con 0 Ivs in velocità; se supportato dalla paralisi natura Decisa, max Atk ed HP, 4 Def.
Scusami se prendo questa frase di qualche giorno fa, ma ho controllato nella vostra wiki e Marowak non può imparare nessun fuocopugno o tuonopugno, è un errore tuo o dell'enciclopedia?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Be.Tired ha scritto:
Salve ragazzi,mi servirebbero moveset e evs di un jirachi Lead...Grazie mille ;)
In IV generazione lo usavo sempre così come lead

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png

jirachi @ Stolascelta

Natura Allegra

Evs 6 Hp / 252 Att / 252 Speed

- Metaltestata

- Raggiro

- Levitoroccia

- Fuocopugno

Non è difficile da usare come prima cosa fai Raggiro sul lead avversario che vuole settarsi (ad esempio con rocce, punte, fielepunte, oppure con boost quali Dragodanza, Congiura e via dicendo) passandogli la Stolascelta così rimane bloccato, poi ti setti tu mettendo Levitoroccia.
 

Assyd

Amministratore di condominio
A me piace RestTalker:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/regice.png

Regice @ Leftovers

Trait: Clear Body / Ice Body

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 SDef

Calm Nature (+ SDef, - Atk)

- Thunderbolt

- Sleep Talk

- Ice Beam

- Rest
 

Toosai

Zoidberg
Mi potete dare una mano a valutare il mio team ??

Machamp-Pietrataglio-rivincita-incrocolpo-granfisico

Lucario-neropulsar-forzasfera-individua----------------

Arcanine-extrarapido-ondacalda-fulmindenti-colpobasso

Meganium-petalodanza-riflesso-terremoto-danzaspada

Kingdra-dragopulsar-acquadisale-geloraggio-doppioteam

Alakazam-focalcolp-psichico-riflesso-pallaombra

Vi ringrazio in anticipo :) :) :) :)
 

Xepan

It's coming...
No per Platino, per elettro significa per sconfiggere quel tipo!

E poi avrei un'altra domanda: a Poliwrath insieme a Leggimente,Idropompa e Dinamipugno e ad un allenamento con 255 Evs in At. e 255 in Att. Sp. assegneresti Panciamburo o Terremoto? grazie :D
 
Top Bottom