First team serio (non siate troppo severi XD)

FocalFace

Zoidberg
Ninjask @ Focalnastro

Accelleratore

N. Allegra

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

- Staffetta

- Danzaspada

- Giornodisole

- Aereoassalto/Forbice X

Il suo compito è quello di settare una Danzaspada (+2 Atk) e poi via con staffetta. Ho messo Giornodisole per evitare i vari Grandine, Terrempesta ecc.

Per l'ultima mossa sono indeciso... Aereoassalto è infallibile e grazie all'elevatissima velocità mi garantisce un danno pressoché sicuro, Forbice X dal canto suo è più potente però...

Metagross @ Cretaluce

Corpochiaro

N. Audace

EVs: HP 252, Atk 252, Spe 4

- Riflesso

- Schermoluce

- Meteorpugno

- Cozzata Zen/Martelpugno

Entrerà con Staffetta (quindi anche più veloce per via di Accelleratore), dovrà piazzare gli schermi ed eventualmente attaccare. Peccato per la natura (Decisa o Allegra sarebbero state meglio, ma il "Ferrino" che ti da Rocco è solo Audace e non sapevo dove procurarmene un altro XD), forse ho anche sbagliato gli EVs perché per questo compito sarebbe stato meglio darli in Spe. Che dite? Ne rifaccio un altro?. Ho un dubbio sull'ultima mossa: Martelpugno è molto utile per far fuori i fastidiosissimi Blissey, Snorlax, Porygon-Z ecc, mentre Cozzata Zen prende lo STAB...

Snorlax @ Avanzi

GrassoSpesso

N. Scaltra

EVs: HP 252, Def 252, Def Spec 4

- Riposo

- Sonnolalia

- Corposcontro

- Turbine

Costruito in modo da resistere a tutto (o quasi), questo Snorlax mi servirà come Support per eludere vari e fastidiosi Bulk up (Es. Dragonite) con Turbine, senza dimenticarsi però anche l'ottima potenza di Corposcontro.

Gengar @ Focalnastro/Bandana

N. Timida

EVs: 4 HP, 252 SpeAtk, 252 Spe

- Ipnosi

- Focalcolpo

- Pallaombra

- Fangobomba

Molto veloce e potente, verrà usato per cercare di addormentare gli avversari, ho messo Focalcolpo per combattere al meglio i pokemon di tipo Buio

Blissey @ Avanzi

Alternacura

N. Sicura

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Spe

- Aromaterapia

- Lanciafiamme

- Covauova

- Tuononda

L'infermiera del team, entrerà contro un pokemon che usa Atk Spec per curare la squadra da eventuali alterazioni di stato, e cercherà di paralizzare l'avversario.

Dragonite @ Baccaprugna

Fuocardore

N. Decisa

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

- Oltraggio

- Terremoto

- Dragodanza

- Gelopugno

Il "centravanti" del team, quello con il compito di killare più avversari possibile, la strategia è cercare di settare DragoDanza (o farlo entrare con Stafetta) e poi attaccare... Oltraggio mi garantisce una grande potenza, anche se sono indeciso se mettere Dragartigli (perché con Oltraggio è vincolato ad attaccare 2/3 turni), Terremoto mi copre contro i pokemon Acciaio e Gelopugno può tornare sempre utile (valutavo se mettere Fuocopugno per eventuali Bronzong e Scarmory, però a quel punto dovrei dare Geloraggio a Blissey, anziché Lanciafiamme, no?).

Ecco tutto, spero di aver rispettato tutte le regole della sezione; accetto ogni tipo di critica e soprattutto consigli per migliorare, ditemi pure!! Non siate troppo cattivi nel giudicare, è il mio primo team XD!!

PS. Scusate per la brutta forma grafica del topic, ma non ho ancora capito come mettere gli Sprite  :)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ninjask lo farei così:

Ninjask strum. Focalnastro

Mosse:

Fossa

Danzaspada

Forbice X

Staffetta

Giornodisole potenzia le mosse di tipo fuoco, letali per Ninjask, sarebbe un'auto distruzione. Focalnastro va bene, perchè Ninjask non possiede un'alta difesa. Fossa per fronteggiare i fuoco e i rocciosi, fatali per Ninjask e che di solito contano su un'alto attacco.
 

FocalFace

Zoidberg
MarcoC98 ha scritto:
Qual'è il livello della tua squadra di Pokèmon????
Sono tutti al lv 100!!

Bagon2000 ha scritto:
Ninjask lo farei così:

Ninjask strum. Focalnastro

Mosse:

Fossa

Danzaspada

Forbice X

Staffetta

Giornodisole potenzia le mosse di tipo fuoco, letali per Ninjask, sarebbe un'auto distruzione. Focalnastro va bene, perchè Ninjask non possiede un'alta difesa. Fossa per fronteggiare i fuoco e i rocciosi, fatali per Ninjask e che di solito contano su un'alto attacco.
Vero, però un pokemon con Terrempesta o grandine mi fa fuori subito, non mi da tempo di fare niente!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Ciao

Per fare la combo di ninjask e metagross la natura di quest'ultimo sarebbe meglio decisa o ancora meglio allegra. Aggiungo anche che è molto difficile attuare quella strategia, però se ci riesci non stare a piazzare schermi e cazzate ATTACCA e basta che hai vinto a proposito di questo ti propongo di mettergli come mosse tuonopugno, terremoto, meteorpugno, gelopugno.

Snorlax beh io lo farei in altro modo mettendo molte evs in sp dif e hp e qualcosa in dif, come mosse aggiungerei sgranocchio al posto di turbine perchè se ti entra un gengar che fai?

Aggiungo anche che su ninjask potresti mettere sostituto così ti passi di sicuro i boost in velocità e se il tuo avversario te lo lascia dentro ancora un turno (sarà dura) passi la danzaspada e poi via con staffetta metti dentro metagross.
 

FocalFace

Zoidberg
Mr.Green ha scritto:
Ciao

Per fare la combo di ninjask e metagross la natura di quest'ultimo sarebbe meglio decisa o ancora meglio allegra. Aggiungo anche che è molto difficile attuare quella strategia, però se ci riesci non stare a piazzare schermi e cazzate ATTACCA e basta che hai vinto a proposito di questo ti propongo di mettergli come mosse tuonopugno, terremoto, meteorpugno, gelopugno.

Snorlax beh io lo farei in altro modo mettendo molte evs in sp dif e hp e qualcosa in dif, come mosse aggiungerei sgranocchio al posto di turbine perchè se ti entra un gengar che fai?
Bhe, Snorlax con poca difesa basta una mossa lotta ed è spacciato XD, se entra un Gengar lo mando via con Turbine e se mi addormenta ho Sonnolalia!! Forse però mi converebbe settare una Levitoroccia, avendo Turbine!!

Per quel che riguarda Metagross, in effetti credo che se mi riesce la tattica staffetta metterò Dragonite  :)
 

Giaggi

Passante
Bagon2000 ha scritto:
Non se usi fossa
Fossa è una mossa inutile... l'avversario cambia pokemon in uno volante o con levitazione e sei fregato, meglio sostituto, che se riesci a tenerlo lo puoi passare con staffetta.

Potresti anche togliere tutti quegli EV in velocità a ninjask: dopo un accelleratore outspeedi tutti, mettili in ps e difesa così può resistere un po' di più
 

fr°A°

°A°
FocalFace ha scritto:
Ninjask @ Focalnastro

Accelleratore

N. Allegra

EVs: 4 176 HP, 252 Atk, 252 80 Spe (bastano un 80 Speed per superare tutto ciò che non è scarfato

- Staffetta

- Danzaspada

- Giornodisole Sostituto

- Aereoassalto/Forbice X

Il suo compito è quello di settare una Danzaspada (+2 Atk) e poi via con staffetta. Ho messo Giornodisole per evitare i vari Grandine, Terrempesta ecc. Non ti serve a niente Giornodisole, Ninjask deve Boostarsi  e scappare e non rimanere in campo, considera inoltre che sarebbe un danno per la squadra il potenziamento del fuoco, inserisci Sostituto (da fare subito), se l'avversario te lo consente danza e poi Staffetta

Per l'ultima mossa sono indeciso... Aereoassalto è infallibile e grazie all'elevatissima velocità mi garantisce un danno pressoché sicuro, Forbice X dal canto suo è più potente però...

Metagross @ Cretaluce(??) Avanzi o Assorbisfera

Corpochiaro

N. Audace Allegra

EVs: HP 60, Atk 252, Spe 196 (Ev da smogon)

- Riflesso

- Schermoluce

(visto che deve picchiare forte dopo gli aumenti di statisca considera:

- Terremoto

- Esplosione / Tuonopugno

- Meteorpugno

- Cozzata Zen/Martelpugno

Entrerà con Staffetta (quindi anche più veloce per via di Accelleratore), dovrà piazzare gli schermi ed eventualmente attaccare. Peccato per la natura (Decisa o Allegra sarebbero state meglio, ma il "Ferrino" che ti da Rocco è solo Audace e non sapevo dove procurarmene un altro XD)Farlo accoppiare con un Ditto??  , forse ho anche sbagliato gli EVs perché per questo compito sarebbe stato meglio darli in Spe. Che dite Ne rifaccio un altro?. Ho un dubbio sull'ultima mossa: Martelpugno è molto utile per far fuori i fastidiosissimi Blissey, Snorlax, Porygon-Z ecc, mentre Cozzata Zen prende lo STAB...

Snorlax @ Avanzi

GrassoSpesso

N. Scaltra

EVs: HP 252, Def 252, Def Spec 4

- Riposo

- Sonnolalia

- Corposcontro

- Turbine

Costruito in modo da resistere a tutto (o quasi), questo Snorlax mi servirà come Support per eludere vari e fastidiosi Bulk up (Es. Dragonite) con Turbine, senza dimenticarsi però anche l'ottima potenza di Corposcontro.

Considera Sgranocchio  altrimenti se ti ritrovi di fronte ad un Gengar(le mosse normali non hanno effetto su di lui), bye bye Snorlax...

Gengar @ Focalnastro/Bandana

N. Timida

EVs: 4 HP, 252 SpeAtk, 252 Spe

- Ipnosi

- Focalcolpo

- Pallaombra

- Fangobomba Fulmine (Meglio perchè colpisce più tipi)

Molto veloce e potente, verrà usato per cercare di addormentare gli avversari, ho messo Focalcolpo per combattere al meglio i pokemon di tipo Buio

Blissey @ Avanzi

Alternacura

N. Sicura

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Spe

- Aromaterapia

- Lanciafiamme

- Covauova

- Tuononda

L'infermiera del team, entrerà contro un pokemon che usa Atk Spec per curare la squadra da eventuali alterazioni di stato, e cercherà di paralizzare l'avversario.

Dragonite @ Baccaprugna

Fuocardore

N. Decisa

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

- Oltraggio

- Terremoto

- Dragodanza

- Gelopugno

Il "centravanti" del team, quello con il compito di killare più avversari possibile, la strategia è cercare di settare DragoDanza (o farlo entrare con Stafetta) e poi attaccare... Oltraggio mi garantisce una grande potenza, anche se sono indeciso se mettere Dragartigli (perché con Oltraggio è vincolato ad attaccare 2/3 turni), Terremoto mi copre contro i pokemon Acciaio e Gelopugno può tornare sempre utile (valutavo se mettere Fuocopugno per eventuali Bronzong e Scarmory gelopugno non è superefficace sugli Skarmory, C'è già  il Fulmine di gengar o il Tuonopugno di Metagross a fargli male, quindi inserisci FuocoPugno), però a quel punto dovrei dare Geloraggio a Blissey, anziché Lanciafiamme, no?).

Ecco tutto, spero di aver rispettato tutte le regole della sezione; accetto ogni tipo di critica e soprattutto consigli per migliorare, ditemi pure!! Non siate troppo cattivi nel giudicare, è il mio primo team XD!!

PS. Scusate per la brutta forma grafica del topic, ma non ho ancora capito come mettere gli Sprite  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Gli sprite si mettono così:

ad esempio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png

e ricordati che il nome del pokemon va tutto minuscolo.

Codice:
[sprite]nome del pokemon[/sprite]
 

Giaggi

Passante
Mr.Green ha scritto:
Gli sprite si mettono così:

ad esempio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png

e ricordati che il nome del pokemon va tutto minuscolo.
Non lo spieghi...

Dovresti mettere il nome del Pokèmon tutto in minuscolo così: [ sprite]nomepkmn [/sprite]

Edit: anticipato :)
 

Porto

Amministratore di condominio
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

assorbisfera

le evs sono ok, io metterei agilità-meteorpugno-terremoto-tuonopugno/cozzata zen....

agilità gli aumenta la velocità e nn è male......vedi tu.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
Giaggi ha scritto:
Fossa è una mossa inutile... l'avversario cambia pokemon in uno volante o con levitazione e sei fregato, meglio sostituto, che se riesci a tenerlo lo puoi passare con staffetta.
non ho ancora capito stà cosa: se l'avversario attacca x primo è ok, ma visto che non puo prevedere che usi fossa, al turni dopo attacchi ancora tu x primo e fossa funziona
 

fr°A°

°A°
silverlugia ha scritto:
non ho ancora capito stà cosa: se l'avversario attacca x primo è ok, ma visto che non puo prevedere che usi fossa, al turni dopo attacchi ancora tu x primo e fossa funziona
Allora per farti capire supponiamo.Al primo turno,

Ninjask Usa Fossa

Mio Pokémon Lanciafiamme, fallisce

Al secondo turno,

Cambio Pokémon, inserisco Pokémon volante o con Levitazione.

Tuo attacco Fallisce.

E nel frattempo ti trovi qualcuno che potrà darti fastidio.
 

Nova

Amico
ma appunto, se il mio pokemon ha attaccato x primo, te non puoi cambiarlo prima...

es. mio pokemon usa fossa, va sottoterra, il tuo lanciafiamme fallisce. turno mio uso fossa, magari non te lo mando ko, ma i danni li ho fatti. dopo te cambi pokemon.

almeno, lo credo. le cose che si usano sempre prima dell'avversario sapevo che erano pokeball e cose come ricarica tot, ma non il cambio di pokemon. magari sbaglio
 

fr°A°

°A°
silverlugia ha scritto:
ma appunto, se il mio pokemon ha attaccato x primo, te non puoi cambiarlo prima...

es. mio pokemon usa fossa, va sottoterra, il tuo lanciafiamme fallisce. turno mio uso fossa, magari non te lo mando ko, ma i danni li ho fatti. dopo te cambi pokemon.

almeno, lo credo. le cose che si usano sempre prima dell'avversario sapevo che erano pokeball e cose come ricarica tot, ma non il cambio di pokemon. magari sbaglio
Il punto è che regali un turno gratis all'avversario per inserire un Pokémon per contrastarti.
 

Nova

Amico
ah in quel senso. io avevo capito che nello stesso turno in cui te dovevi attaccare lui riusciva a mettere qualcuno con levitazione e farti fallire l'attacco. capito
 
FocalFace ha scritto:
Ninjask @ Leftovers

Accelleratore

N. Allegra

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

- Staffetta

- Danzaspada

- Substitute

- Aereoassalto

Il suo compito è quello di settare una Danzaspada (+2 Atk) e poi via con staffetta. Ho messo Giornodisole per evitare i vari Grandine, Terrempesta ecc.

Per l'ultima mossa sono indeciso... Aereoassalto è infallibile e grazie all'elevatissima velocità mi garantisce un danno pressoché sicuro, Forbice X dal canto suo è più potente però...

Dato che lo utilizzi per il +2 di Sword Dance, ti toccherà comunque fare almeno un Sostituto, quindi la Focus Sash è abbastanza inutile (Infernape con Fake Out + Mach Punch non fa paura ed Ambipom con Fake Out ti fa male ma non abbastanza da non permetterti di usare il sostituo nel turno successivo, insomma non muori): metti i Leftovers che male non fanno.

Per il tuo team è meglio mettere Aerial Ace per provare a coprire la debolezza ai lotta (Ninjask non è certamente affidabile ma può aiutare)

Metagross @ Leftovers

Corpochiaro

N. Decisa

EVs: HP 4, Atk 252, Spe 252

- Thunderpunch

- Earthquake

- Meteorpugno

- Cozzata Zen

Entrerà con Staffetta (quindi anche più veloce per via di Accelleratore), dovrà piazzare gli schermi ed eventualmente attaccare. Peccato per la natura (Decisa o Allegra sarebbero state meglio, ma il "Ferrino" che ti da Rocco è solo Audace e non sapevo dove procurarmene un altro XD), forse ho anche sbagliato gli EVs perché per questo compito sarebbe stato meglio darli in Spe. Che dite? Ne rifaccio un altro?. Ho un dubbio sull'ultima mossa: Martelpugno è molto utile per far fuori i fastidiosissimi Blissey, Snorlax, Porygon-Z ecc, mentre Cozzata Zen prende lo STAB...

Via gli schermi e la creta luce, Life Orb per fare ancora più male (o se l'avversario non ti ha permesso di usare Sword Dance con Ninjask) o Leftovers se pensi abbia l'attacco già abbastanza alto. Evs corrette.

Tuonopugno e Terremoto coprono tutto tranne Zapdos e Gliscor, martelpugno è controproducente, Cozzata Zen tutto sommato va bene.

Snorlax @ Avanzi

GrassoSpesso

N. Scaltra

EVs: HP 252, Def 252, Def Spec 4

- Riposo

- Sonnolalia

- Corposcontro

- Turbine

Costruito in modo da resistere a tutto (o quasi), questo Snorlax mi servirà come Support per eludere vari e fastidiosi Bulk up (Es. Dragonite) con Turbine, senza dimenticarsi però anche l'ottima potenza di Corposcontro.

Come ti è già stato detto, basta un qualsiasi fantasma per stallarlo, non so dove ma.. considera l'idea di mettere qualcuno con Pursuit nel team per sbarazzarti dei fantasmi e liberare il campo a Snorlax.

Gengar @ Focalnastro/Bandana[/u]

N. Timida

EVs: 4 HP, 252 SpeAtk, 252 Spe

- Ipnosi

- Focalcolpo

- Pallaombra

- Thunderbolt/Hidden Powe Fire

Molto veloce e potente, verrà usato per cercare di addormentare gli avversari, ho messo Focalcolpo per combattere al meglio i pokemon di tipo Buio

Qua sto semplicemente ripetendo quanto detto giustamente da Fra.

Se riesci, potresti mettere Hidden Power fuoco per colpire Scizor, Fire Blast andrebbe pure bene ma è meno precisa.

Blissey @ Avanzi

Alternacura

N. Sicura

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Spe

- Aromaterapia

- Lanciafiamme

- Covauova

- Tuononda

L'infermiera del team, entrerà contro un pokemon che usa Atk Spec per curare la squadra da eventuali alterazioni di stato, e cercherà di paralizzare l'avversario.

Standard, direi

Dragonite @ Baccaprugna

Fuocardore

N. Decisa

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

- Oltraggio

- Terremoto

- Dragodanza

- Fuocopugno

Il "centravanti" del team, quello con il compito di killare più avversari possibile, la strategia è cercare di settare DragoDanza (o farlo entrare con Stafetta) e poi attaccare... Oltraggio mi garantisce una grande potenza, anche se sono indeciso se mettere Dragartigli (perché con Oltraggio è vincolato ad attaccare 2/3 turni), Terremoto mi copre contro i pokemon Acciaio e Gelopugno può tornare sempre utile (valutavo se mettere Fuocopugno per eventuali Bronzong e Scarmory, però a quel punto dovrei dare Geloraggio a Blissey, anziché Lanciafiamme, no?).

Come detto da Fra, Fuocopugno è meglio.
In grassetto le correzioni o i suggerimenti.

silverlugia ha scritto:
ah in quel senso. io avevo capito che nello stesso turno in cui te dovevi attaccare lui riusciva a mettere qualcuno con levitazione e farti fallire l'attacco. capito
Non so cosa hai capito, ma il fatto è che Fossa attacca il turno successivo a quello in cui viene utilizzato, quindi il tuo avversario ha tutto il tempo per cambiare pokemon e metterne in campo un altro che non sia debole a Fossa.
 

Nova

Amico
Quello_nello_Specchio ha scritto:
In grassetto le correzioni o i suggerimenti.

Non so cosa hai capito, ma il fatto è che Fossa attacca il turno successivo a quello in cui viene utilizzato, quindi il tuo avversario ha tutto il tempo per cambiare pokemon e metterne in campo un altro che non sia debole a Fossa.
sì ma l'avversario non sa che stai per usare fossa, quindi è probabile che ti attacchi, ma se sei più veloce di lui lo eviti, lui attacca e fallisce, tu usi fossa. a quel punto può cambiare il pokemon ma fossa l'hai fatta
 
silverlugia ha scritto:
sì ma l'avversario non sa che stai per usare fossa, quindi è probabile che ti attacchi, ma se sei più veloce di lui lo eviti, lui attacca e fallisce, tu usi fossa. a quel punto può cambiare il pokemon ma fossa l'hai fatta
Sì, ma l'obiettivo è fare danno fisico o usare fossa a casaccio per sprecare turni senza essere colpito? Comunque è sconveniente, perché l'avversario potrà scegliere di restare in campo a prendersi i danni di un fossa senza stab (non uccide neanche Infernape) ed attaccare il fragile Ninjask rimasto senza nulla a parargli il fondoschiena.
 

FocalFace

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
In grassetto le correzioni o i suggerimenti.

Non so cosa hai capito, ma il fatto è che Fossa attacca il turno successivo a quello in cui viene utilizzato, quindi il tuo avversario ha tutto il tempo per cambiare pokemon e metterne in campo un altro che non sia debole a Fossa.
Ok grazie mille per i preziosi consigli.. Alcune cose:

1) Se metto Fuocopugno a Dragonite, mi consigli di togliere Lanciafiamme a favore di Geloraggio su Blissey o no?

2) Non ho ben capito cosa vuoi dire su Ninjask: se io uso un sostituto e l'avversario lo rompe con un attacco, poi io userò Danzaspada, al turno successivo l'avversario mi uccide subito no? Io avevo intenzione di usare subito Danzaspada, proteggermi con Focalnastro e poi via con Staffetta.

3) In effetti è vero, Martelpugno è controproducente, ma se mi trovo davanti un pokemon normale tipo Snorlax o Blissey è un casino tirarli giù e potrebbero rovinarmi il tutto, no?

Mi è stato anche consigliato di fare un nuovo Metagross Natura allegra accoppiando questo con Ditto, io vorrei ricordare che Metagross è un pokemon asessuato e quindi non si riproduce  :)

Grazie a tutti per i consigli!!
 

FocalFace

Zoidberg
RedPokefan ha scritto:
ditto fa uova con tutti i pokemon, che siano sessuati o asessuati.

comunque io darei a ninjask protezione al posto di aeroassalto/forbice x, in questo modo riceve più boost di velocità
Oddio lo sai che in 10 anni e passa di pokemon non lo sapevo O_O"O_O"O_O"O_O"!!! Grazie mille!!!  :)
 
FocalFace ha scritto:
Ok grazie mille per i preziosi consigli.. Alcune cose:

1) Se metto Fuocopugno a Dragonite, mi consigli di togliere Lanciafiamme a favore di Geloraggio su Blissey o no?

2) Non ho ben capito cosa vuoi dire su Ninjask: se io uso un sostituto e l'avversario lo rompe con un attacco, poi io userò Danzaspada, al turno successivo l'avversario mi uccide subito no? Io avevo intenzione di usare subito Danzaspada, proteggermi con Focalnastro e poi via con Staffetta.

3) In effetti è vero, Martelpugno è controproducente, ma se mi trovo davanti un pokemon normale tipo Snorlax o Blissey è un casino tirarli giù e potrebbero rovinarmi il tutto, no?

Mi è stato anche consigliato di fare un nuovo Metagross Natura allegra accoppiando questo con Ditto, io vorrei ricordare che Metagross è un pokemon asessuato e quindi non si riproduce  :)

Grazie a tutti per i consigli!!
1) Di solito io preferisco mettere Lanciafiamme su Blissey per provare a sorprendere gli Scizor nello switch, però effettivamente potrebbe essere superfluo, prova con Ice Beam.

2) Ah, vuoi proprio sacrificarlo? Certo è una strategia rischiosa, ma puoi farlo...

3) Blissey la tiri giù con Meteor Smash ed Earthquake, Snorlax puoi finirlo con Meteor Smash ma è comunque rischioso lasciare Metagross in balia di un Earthquake di Snorlax (anche perché, adesso non posso usare un calcolatore, ma non credo proprio che lo OHKO con Hammer Harm).

Tutti i pokemon senza sesso (Starmie, Magnezone, Metagross ecc...) si possono riprodurre solo con Ditto.
 

FocalFace

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
1) Di solito io preferisco mettere Lanciafiamme su Blissey per provare a sorprendere gli Scizor nello switch, però effettivamente potrebbe essere superfluo, prova con Ice Beam.

2) Ah, vuoi proprio sacrificarlo? Certo è una strategia rischiosa, ma puoi farlo...

3) Blissey la tiri giù con Meteor Smash ed Earthquake, Snorlax puoi finirlo con Meteor Smash ma è comunque rischioso lasciare Metagross in balia di un Earthquake di Snorlax (anche perché, adesso non posso usare un calcolatore, ma non credo proprio che lo OHKO con Hammer Harm).

Tutti i pokemon senza sesso (Starmie, Magnezone, Metagross ecc...) si possono riprodurre solo con Ditto.
Bhe, ti posso dire che il mio Metagross attuale (con 252 EVs e 31 IVs in PS) un Terremoto lo regge, e anche una Fuococarica di Infernape... Però presumo che se lo farò allegro, gli EVs saranno distribuiti in Atk E Vel, giusto?

Non ho porprio capito come vorresti utilizzare Ninjask con Sostituto, me lo puoi rispiegare per favore?
 

fr°A°

°A°
Il primo turno visto che Ninjask è praticamente il più veloce (a parte qualche scarf) usa Sostituto che lo protegge da un eventuale attacco (e ovviamente con l'abilità si attiva).

Se l'avversario non ti attacca ed usa in quel turno (ad esempio) levitarocce, hai un turno per fare danza spada perché sei protetto dal sostituto.

Il prossimo turno visto che sei il più veloce su tutti, usi Stafetta per primo e passi gli aumenti di statistica ad uno dei tuo Pokémon.
 

FocalFace

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Il primo turno visto che Ninjask è praticamente il più veloce (a parte qualche scarf) usa Sostituto che lo protegge da un eventuale attacco (e ovviamente con l'abilità si attiva).

Se l'avversario non ti attacca ed usa in quel turno (ad esempio) levitarocce, hai un turno per fare danza spada perché sei protetto dal sostituto.

Il prossimo turno visto che sei il più veloce su tutti, usi Stafetta per primo e passi gli aumenti di statistica ad uno dei tuo Pokémon.
Però se attacca sono guai, perché con Sostituto perdo la possibilità di usare Focalnastro... Potrei tentare con Bandana, ma non è un metodo sicuro...
 

fr°A°

°A°
FocalFace ha scritto:
Però se attacca sono guai, perché con Sostituto perdo la possibilità di usare Focalnastro... Potrei tentare con Bandana, ma non è un metodo sicuro...
Forse, ma dico proprio forseee, potresti provare con Avanzi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom