Pi greco

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Esistono gare organizzate per la recita a memoria delle cifre di pi greco, ed anche record mondiali. Nel 2002 il giapponese Akira Haraguchi di Chiba, 59 anni, ha recitato a memoria

[move][glow=red,2,300]83.431 cifre[/glow][/move]
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
ahahaha, io conosco a memoria 78 milioni di cifre consecutive di pi, semplicemente non le prime 78 000 000...
 

fr°A°

°A°
Se mi pagano tanto tanto tanto tanto tanto... tanto per farlo, potrei provarci anch'io ad imparare più di 83.431 cifre a memoria .-.
 

Seby_Guà

Amico
fr°A° ha scritto:
Se mi pagano tanto tanto tanto tanto tanto... tanto per farlo, potrei provarci anch'io ad imparare più di 83.431 cifre a memoria .-.
Io non ci riuscirei mai e poi mai. Forse non vi rendete conto quante sono 83.431 cifre lol. Cioè è una cosa anomala. O.o
 

Devil93™

More then devilish
Io ovviamente skerzavo xD

Ma mi piacerebbe veramente sapere kme ha fatto quel pazzo a memorizzarsi oltre 80.000 cifre :)
 

fr°A°

°A°
Seby_Guà ha scritto:
Io non ci riuscirei mai e poi mai. Forse non vi rendete conto quante sono 83.431 cifre lol. Cioè è una cosa anomala. O.o
Con tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti... ma tanti soldi ci riuscirei di sicuro, ma devono essere tanti tanti tanti... beh avete capito..
 

AMD

Amministratore di condominio
fr°A° ha scritto:
Con tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti... ma tanti soldi ci riuscirei di sicuro, ma devono essere tanti tanti tanti... beh avete capito..
possono essere anche tutti i soldi del mondo ma se le tue capacità di memorizzazione si fermano prima hai poco da riuscirci...
 

fr°A°

°A°
AMD ha scritto:
possono essere anche tutti i soldi del mondo ma se le tue capacità di memorizzazione si fermano prima hai poco da riuscirci...
Le mie capacità di memorizzazione  sono tante tante tante tante tante... tante °A°
 
una volta ho letto un libro sulle tecniche di memoria e senza accorgermene ho imparato le prime 45 cifre di pi greco

ahahaha, io conosco a memoria 78 milioni di cifre consecutive di pi, semplicemente non le prime 78 000 000...
Cazzo... ANCHE IO!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
TM85 ha scritto:
ahahaha, io conosco a memoria 78 milioni di cifre consecutive di pi, semplicemente non le prime 78 000 000...
Per chi non l'abbia capita, probabilmente si conoscono solo le prime 78.000.000 cifre del pi greco e sparando a caso si indovinano le altre cifre perché:

1.) le cifre non devono ripetersi

2.) nessuno sa esattamente quali siano
 

Seby_Guà

Amico
Pokématenic ha scritto:
E l'aggeggio elettronico chiamato computer, a cosa serve allora?
Per andare su internet magari su Pcentral :) No davvero pensi che qualcuno abbia mai utilizzato il pc per calcolare il pi greco? O.o
 

U.T.

Star
Seby_Guà ha scritto:
Per andare su internet magari su Pcentral :) No davvero pensi che qualcuno abbia mai utilizzato il pc per calcolare il pi greco? O.o
Perchè col computer si può calcolare il pi greco ??? :D

Io pensavo che servisse solo per cazzeggiare xD
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
liuton2005 ha scritto:
Per chi non l'abbia capita, probabilmente si conoscono solo le prime 78.000.000 cifre del pi greco e sparando a caso si indovinano le altre cifre perché:

1.) le cifre non devono ripetersi

2.) nessuno sa esattamente quali siano
No, esistono teoremi che dimostrano che data una qualsiasi sequenza numerica di lunghezza finita, essa appare sicuramente ad un certo punto dell'espansione decimale di pi. Soltanto che non si sa a che punto.
 
Top Bottom