Indirizzo IP, DNS primario e secondario/subnet mask/ gateway...

What If The Green

Rappresentante di classe
Ho bisogno dei dati scritti nel titolo per cercare di far funzionare la mia connessione il problema è che vado su start poi prompt dei comdandi scrivo ipconfig/all e il computer mi da indirizzo ip, subnet mask e gateway e dove c'è scritto:

Suffisso DNS specifico per connessione:....... ed è vuoto

Suffisso DNS primario: ed è vuoto anche qui

A me servono quei dati per la connessione se li non sono scritti come li ricavo?

(scusate se sto aprendo molti topic ma sono disperato).
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Perchè girovagando mi hanno detto che per risolvere l'errore 86420 avendo una linea fastweb bisogna inserire manulamente l'IP, il gateway, il subnet mask e il DNS primario nel DS, ed inserire lo stesso IP nel DMZ del router possibile?
 

Gkx

Admin
io ho fastweb e tengo tutti i settaggi in automatico.  piuttosto devi configurare il router perché utilizzi dhcp (ma dovrebbe farlo automaticamente).
 

Gkx

Admin
dipende dal router che hai, cerca nelle impostazioni :)

ma tecnicamente dovrebbe essere attivato di default, a meno che per ogni dispositivo che colleghi non configuri manualmente un ip statico.  dhcp serve proprio a ottenere automaticamente un ip locale dal router.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
il mio router è un belkin. Sono andato nelle impostazioni LAN e c'è scritto che il server dhcp è abilitato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
scusami, a questo punto se sei riuscito a collegarti al network e vuoi dare un ip statico al tuo pc (cosa che avrebbe molto senso, eh) metti sotto gateway l'ip del tuo router, per la mask 255.255.255.0 e per ip quello che vuoi
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
il dns dipende dall'isp, in questo caso fastweb mi pare di capire... secondo me ti conviene chiamare l'assistenza (gratuita?) e farti guidare passo-passo per la configurazione del router..
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Infatti credo proprio che mi farò aiutare per la configurazione del router in modo che riesca a giocare col DS.

Come hai fatto a capire che si trattava di fastweb?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Oh ma come sono sbadato :) .

Mi spiegate perchè tutti dicono che connettersi in wi-fi senza problemi avendo una linea fastweb è difficile? (almeno è ciò che dicono a me).
 
Top Bottom