Casse 2.1

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Vorrei oggi parlarvi delle mie amate casse Philips 2.1

d26e26dc2c0cd94c253b1f14b1197b84-spa2310.png


Come faccio d'altronde a non farlo se, tornato a casa a Ravenna, la prima cosa che ho fatto è stato togliere i vestiti sporchi dalla valigia, tirare fuori il portatile e attaccarlo alle casse per ascoltare musica?

Le ho comprate circa 3-4 anni fa a €39. Le ho usate per giocare, ascoltare musica, fare festa a Bologna dove ci hanno pure vomitato sopra.

E dopo così svariate imprese acustiche ecco che ti sorprendono con la qualità e la profondità del suono. Certo, non è proprio all'altezza di altra roba hi-fi ma è comunque qualcosa di indescrivibile a quel prezzo.

Conclusione? Se le vedete prendetele perché, vi parlo per esperienza, sono buone.

Appena prese fate un rodaggio di 12-24h con roba alternativa a volume medio. Non me ne intendo molto ma penso che faccio un minimo di differenza.

Voi che casse utilizzate?
 
Un prodotto poco costoso e poso voluminoso che funziona bene e che da più di un anno non mi ha tradito, anzi mi ha fatto ascoltare musica per bene:

15931.jpg
 
sul pc fisso ho delle casse 5.1 dell'Audiola collegate all'audio integrato della scheda madre. E' fico sentire l'audio in 5.1 ma di recente mi sono accorto che fanno davvero cacare in quando a qualità (ma le ho pagate 50€ perciò stica).

Mi sono accorto di quanto siano scarse perché per un bel po' ho ascoltato musica sul portatile con delle cuffie full-size Panasonic:

63950.jpg


Costano qualcosa come 16€ e sono quindi le più "scarse" che si possano trovare, ciònonostante SPACCANO DI BRUTTO e con loro ho ascoltato di tutto e meglio di qualsiasi altro speaker per pc che io abbia mai sentito.

Qualche mese fa erano ridotte davvero male (le avevo usate epr 3 anni e la fodera della gommapiuma era tutta spellata) e ho comprato un altro paio di cuffie, sempre panasonic (non tanto per la marca quanto per la scarsa scelta che mi dava il Media World):

RP-HTF295E-K_1WebA1001001A09F03A60501F22206.jpg


Queste sono costate di più (40€ circa) e ci vanno giù un po' troppo pesanti con i bassi (poco male: li riduco con l'equalizzatore) per il resto sono fantastiche.

Il problema con le casse è che per avere una qualità audio discreta non basta tener conto solo delle casse: devi calcolare tutto, dalla posizione degli speaker fino alla disposizione dei mobili e la forma della stanza! In più potrebbero esserci persone a cui da' fastidio quello che ascolti, o quando lo ascolti. Per questi e altri motivi preferisco spendere i soldi per cuffie.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton per 39€ hai preso un paio di casse scadenti (2.1 per di più), quando con 40 max 50 € ti ci prendevi un paio di monitor (economici eh, sia chiaro ma tutti gli esperti di settore son concordi nel dire che valgono mooolto più di quello che costano) empire r1000 che sono tutto un altro ascoltare (e son 2.0)

empire%20r1000tc.jpg
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ormai è tardi. Le presi 3-4 anni fa. Passerà ancora del tempo prima di comprare delle casse nuove. Dopo la laurea forse.
 

Sin

the ultramegamaster
dopo essere stato abituato per quasi ad una decina d'anni a due casse della db boeder, sono passato a queste (hercules 2.1 40)

esquire-hercules-xps-21-40w-speakers-es4780402.jpg


saranno pure di fascia bassa, ma il salto di qualità per me è stato abissale; tuttavia, ormai ascolto poca musica a casa, per cui mi affido alle shure in mobilità.
 

guggiammi

thread killer
sul pc ho uno stereo aiwa con due casse da 40w, anche se normalmente uso delle cuffie sennheiser HD 420 (che hanno trent'anni, ma va bene così visto che suonano ancora divinamente). poi, per sentire la musica più seriamente, ho due JBL TLX6, collegate ad amplificatore, piatto etc. :D
 
Top Bottom