Chiave WEP

Gkx

Admin
?  in che senso?  perché il tipo di chiave usata dovrebbe influenzare il tuo accendere o meno il router?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sicuro è un parolone... in 30 secondi chiunque può accedere alla rete, il WEP è uno standard hackato da tempo... l'unica vagamente sicura ad oggi è la WPA2, ma anch'essa, se ben ricordo, è stata hackata non da troppo tempo... quindi l'unica reale certezza è spegnere il router... se poi vuoi una relativa tranquillità, metti il WPA2 e fregatene... al massimo disattiva il DHCP, nascondi l'SSID, disattiva l'interfaccia da remoto (mi pare che in alcuni router sia possibile) e attiva un MAC Filter... Più di così non puoi fare, e la certezza del 100% non te la darà mai nessuno comunque...

edit: gika credo si riferisca alla notte o quando non è in casa, da quanto ho capito non vuole che ci siano accessi non autorizzati alla sua rete... ma l'unico reale modo di assicurarsene è spegnere l'ap wi-fi, appunto. xD
 

Gkx

Admin
beh, calma, il fatto che wpa2 sia crackabile non significa che lo sia facilmente né in breve tempo.  se non ricordo male, l'unica è ancora il bruteforce, quindi con una password sufficientemente lunga (12+ caratteri) e complessa si sta tranquilli.  wpa se hai culo puoi intercettare l'handshake tra client e router, ma anche lì non è particolarmente facile.

wep è facilmente crackabile, ma bisogna sempre vedere il contesto :D   io tengo la WEP (per motivi di compatibilità con il DS), ma vivo in un condominio di vecchi e dai log non risulta ci siano mai state connessioni non volute; poi tanto io uso il cavo...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Anche io abito in un condominio di vecchi che cavo usi? (scs l'ignoranzna non sono pratico)

Comunque anche io ho bisogno della WEP per motivi di compatibilità del Ds.
 

Gkx

Admin
Dasv ha scritto:
Scusate ma non penso che usare il cavo vi escluda da potenziali rischi di connessione non autorizzata da parte di terzi .-.
cavo ethernet direttamente attaccato all'hag di fastweb.  non esclude che qualcuno possa connettersi alla rete (separata) wi-fi, ma mi garantisce che nessuno intercetti i pacchetti scambiati tra me e l'hag stesso.
 
Gkx ha scritto:
cavo ethernet direttamente attaccato all'hag di fastweb.  non esclude che qualcuno possa connettersi alla rete (separata) wi-fi, ma mi garantisce che nessuno intercetti i pacchetti scambiati tra me e l'hag stesso.
Ah certo! Parlavo di connessione non autorizzata e non di pericolo di sniffing
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sì gika, è abbastanza ragionevole aspettarsi che uno non venga a crackarmi la wep/wpa/wpa2 per scroccare un po' di linea, ma appunto il discorso è se si vuole avere certezza, non ragionevole probabilità...

io vivo in culonia e la casa più vicina è fuori dalla portata del router (oltre che ci abita mia nonna xD)
 
Top Bottom