Smogon e le DW abilities

MC5

n00b ante litteram
Mioddio...son proprio arruginito in inglese

cosa dicono qua? non si possono usare le abilità normali? il contrario?
 
Clarification: Only released Pokemon with Dream World abilities will be allowed on official Smogon tournaments and ladders (Ubers' date=' Standard, UU, NU, LC, and VGC). This decision is final. There will likely be an unranked DW ladder too to play around with. This poll and topic are to just get your opinions out there and bring up any issues that should be addressed.[/quote']Verranno accettati nei tornei ufficiali di Smogon ed aggiunti alle varie Tiers (Ubers, OU, UU, ecc...) solo quei pokemon che possiedono abilità Dream World che son già stati distribuiti (ossia che siano legalmente ottenibili tramite Dream Wolrd nel gioco principale).

La decisione è irrevocabile. Probabilmente verrà istituita una particolare Tiers (o magari solo un server nei vari simulatori) per poter giocare anche con gli altri pokemon con abilità Dream World. Eccetera, eccetera...
 

MC5

n00b ante litteram
nel gioco normale non è possibile ottenere certi pokemon, perchè giocando su simulatore dovresti poterli usare?

è come chiedere un charizard con idropompa
 

Mens

Amministratore di condominio
Il fatto è che le abilità DW sono già previste, non rimarranno per sempre impossibili (anche perché non si sa ancora bene come funziona esattamente il DW). Non è come creare Pokémon impossibili con Pokésav o codici.
 
In effetti il discorso è diverso... è solo che questi pokemon teoricamente esistono ma non sono ancora stati "varati", insomma non sono disponibili...

Credo che sia un po' come permettere l'utilizzo di pokemon che in edizioni passate conoscevano determinate mosse... esempio scemo, non si usa Vaporeon con Growth perché non è più disponibile ed allo stesso modo non si usa Politoed con Drizzle perché non è ancora disponibile...

Tra l'altro, ai fini pratici, ha senso perché le battaglie in wi-fi si sarebbero basate sulle tiers di smogon, e quindi per utilizare certi pokemon previsti dalle tabelle ma non ottenibili nel gioco sarebbe stato necessario utilizzare i codici...
 

MC5

n00b ante litteram
Per come la vedo, il simulatore deve simulare il gioco originale in tutto e per tutto.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Menshay ha scritto:
Il fatto è che le abilità DW sono già previste, non rimarranno per sempre impossibili [...]
Non è detto, la nintendo potrebbe non rilasciarne mai alcuni, vedi azure flute o alcune apps del pokékron...

MC5 ha scritto:
Per come la vedo, il simulatore deve simulare il gioco originale in tutto e per tutto.
sono d'accordo, è già troppo ammettere wishbliss o simili...
 

Steph

Great Teacher
Mod
MC5 ha scritto:
nel gioco normale non è possibile ottenere certi pokemon, perchè giocando su simulatore dovresti poterli usare?

è come chiedere un charizard con idropompa
è come per i pokémon evento... di fatto noi europei non dovremmo usare Celebi su simulatore allora? :x

So benissimo che si può avere con gli scambi, ma il paragone è quello. è già successo con Arceus, che è limitato al 100 evs per statistica, per esempio. Il simulatore però dovrebbe mostrare il suo vero potenziale, non essere una copia del gioco: se proprio volesse emularlo in tutto e per tutto, dovrebbero copiare anche le inutilità come le modalità di battle ingame (al 50, al 100, livero, ecc) ed i tornei ufficiali sarebbero unicamente quelli con le regole del vgc (e non sarebbero compatibili con le tier uber dei metagame)

edit ecco 2 nuovi messaggi mentre postavo a dimostrazione di quanto scritto che un simulatore dovrebbe saper fare xD
 
Shoddy Battle di fatto si fa carico nel creare il metagame più simile possibile a HGSS Wireless. Arceus è bannato da ogni tier (anche la Uber) perché non è possibile mettere il blocco delle 100 EVs in ogni statistica, cioè l'unico modo in cui si può ottenere legalmente sul DS.

Su Wishbliss hanno fatto un evento anni fa, ammetterla significa ammettere che esiste almeno una Blissey legittima con quella mossa, quindi non ci vedo nulla di male (sperare che Blissey in un metagame duro e crudo come DPPt campi a lungo è comunque un'utopia).
 

MC5

n00b ante litteram
Cos'è sta storia che Arceus non può avere più di 100 EV per statististica???????????
 
Le EVs sono strettamente legate all'esperienza, un Pokémon al 100 non può prenderne. Ergo l'unico modo di allenare Arceus per ora è stato con le vitamine (in BW esistono strumenti differenti che aumentano le EVs di 1, quindi con centinaia di questi il problema si potrà risolvere).
 

MC5

n00b ante litteram
Ma Arceus non si catturava al livello 80 col flauto cielo?

(per i nuovi mini-integratori: non è che anche questi andranno sommati alle classiche vitamine in modo che in totale non debbano superare le 100 EV?)
 
MC5 ha scritto:
(per i nuovi mini-integratori: non è che anche questi andranno sommati alle classiche vitamine in modo che in totale non debbano superare le 100 EV?)
Mi pare sia stato confermato che funzionino fino alla fine.
 

MC5

n00b ante litteram
Ombra ha scritto:
Sì, ma non è possibile ottenere legalmente il flauto.
ah...e l'unico arceus legittimo quindi è al livello 100? che ansia

Umbreon_91 ha scritto:
Mi pare sia stato confermato che funzionino fino alla fine.
fico, chissà se renderanno davvero meno noiosa la distribuzione delle EV
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, non sapevo dessero 1 evs infiniti ciascuno... bella storia °_°

via problema dei livelli 100 nel pc d'antiquariato
 
Quelli nuovi sono delle piume, e si trovano facilmente in un determinato ponte (non so se ci sono altri ponti simili, io ne conosco uno solo).

Mi spiego meglio, in B&W si è già parlato della presenza di zolle d'erba che si muovono, di cumuli di terra nelle grotte o si chiazze d'acqua scura nei fiumi...

In questo ponte ogni tanto appaiono delle ombre rotonde, abbastanza spesso, e basta camminarci sopra per prendere una piuma a caso o (raramente) incontrare pokemon come Swanna.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Quelli nuovi sono delle piume, e si trovano facilmente in un determinato ponte (non so se ci sono altri ponti simili, io ne conosco uno solo).

Mi spiego meglio, in B&W si è già parlato della presenza di zolle d'erba che si muovono, di cumuli di terra nelle grotte o si chiazze d'acqua scura nei fiumi...

In questo ponte ogni tanto appaiono delle ombre rotonde, abbastanza spesso, e basta camminarci sopra per prendere una piuma a caso o (raramente) incontrare pokemon come Swanna.
Ciò significa che questi mini integratori si possono ottenere solo da questo ponte e non anche comprandoli?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma cosa sono queste dw abilities?

nel gioco normale non è possibile ottenere certi pokemon, perchè giocando su simulatore dovresti poterli usare?è come chiedere un charizard con idropompa
una volta ho scaricato un salvataggio del platino e ci ho trovato dentro un charizard con idrocannone e trappoarena (naturalmente era nero). asd.

p.s. per prevenire qualsiasi fraintendimento, vi faccio notare l'asd, che indica che so che quel charizard è cheattato.
 

TheZio

Passante
Per curiosità, ieri sera mi sono messo a smanettare col pokesav di black e ho creato 2 Politoed con Drizzle. ( uno maschio e l'altro femmina )

Li ho fatti accoppiare, per un totale di 10 poliwag

Ho accertato che il metodo di breed ( pietrastante, vigorstrumenti... ) è rimasto invariato, ma l'abilità DW ( su poliwag è swift swim ) è apparsa su solo 4 pokemon.

Quindi la mia domanda è:

La percentuale di apparizione della DreamWorldAbility è già stata scoperta?
 

deynon

Passante
TheZio ha scritto:
Per curiosità, ieri sera mi sono messo a smanettare col pokesav di black e ho creato 2 Politoed con Drizzle. ( uno maschio e l'altro femmina )

Li ho fatti accoppiare, per un totale di 10 poliwag

Ho accertato che il metodo di breed ( pietrastante, vigorstrumenti... ) è rimasto invariato, ma l'abilità DW ( su poliwag è swift swim ) è apparsa su solo 4 pokemon.

Quindi la mia domanda è:

La percentuale di apparizione della DreamWorldAbility è già stata scoperta?
Devi avere un ditto con abilità DW per poterla passare.

Il trucco dell0oggetto per fissare la'bilità funziona, ma permette di passare per certo solo un valore, inoltre mettendo ad entrambi i genitori, oltre ad non assicurare la natura non verranno passate due statistiche, ma tornerà il valore variabile.
 
Top Bottom