[Guida] Come catturare Missingno senza incasinare il gioco (Pokemon GIALLO)

francesco149

Zoidberg
Per prima cosa ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Oggi pomeriggio stavo smanettando con il gameshark su pokemon giallo emulato su PC per vedere se riuscivo a catturare missigno e allo stesso tempo se riuscivo a mentenere il gioco abbastanza intatto da poter continuare a giocare. Dopo ore di tentativi ci sono riuscito, e ho deciso di condividere con voi il metodo che ho utilizzato. Missingno, nel mio caso, continua a far sfasare la grafica dei pokemon in battaglia ma per il resto non sembra influire sul gioco (nessun crash, freeze o altre cose strane).

Attenzione: Questa guida è basata sulla mia esperienza personale e non so se è stato solo un caso fortuito. Fate sempre un backup del vostro savegame.

1) Fate una copia di backup del vostro savegame della versione italiana e segnatevi il nome del savegame da qualche parte (Nome della rom.sav)

2) Procuratevi una masterball (va bene anche con i codici del gameshark) e fate in modo che la vostra squadra sia composta da 6 pokemon (in modo che i pokemon catturati vadano al pc di bill). E ovviamente mettete un box che abbia almeno uno spazio libero. Ah, e fate un modo di avere almeno 9999 di soldi.

3) Andate ad azzurropoli e salvate davanti all'eba a est della città.

4) Chiudete l'emulatore e procuratevi la rom della versione USA, Europe di pokemon giallo

5) Mettete la rom nella stessa cartella del vostro salvataggio .sav e chiamatela "Pokemon - Yellow Version (USA, Europe).gbc" se già non ha quel nome.

6) Rinominate il salvataggio .sav di pokemon giallo in "Pokemon - Yellow Version (USA, Europe).sav" (senza le virgolette)

7) Caricate con visual boy advance la rom Pokemon - Yellow Version (USA, Europe) che avete scaricato

8) Attivate questo codice gameshark: 0132D7CF

9) Andate nell'erba e troverete missingno. Se si blocca il gioco riavviate e riprovate finché non vi fa combattere.

10) Appena riuscite a combatterci senza che si blocchi il gioco usate subito la master ball e catturatelo.

11) Usciti dal combattimento il gioco sarà completamente incasinato e vedrete degli ash che piovono davanti allo schermo (XD). Il vero personaggio è invisibile ed è al centro dello schermo.

12) Salvate e riavviate.

13) Cercate di camminare al più vicino centro pokemon anche se siete invisibili.

14) Depositate un pokemon e ritirate missingno dal pc di bill.

15) Salvate, chiudete l'emulatore e rinominate il salvataggio da "Pokemon - Yellow Version (USA, Europe).sav" al nome della vostra rom italiana di pokemon giallo (lo stesso nome che aveva prima di rinominarlo).

16) Caricate la rom ITALIANA e andate alla pensione pokemon e affidategli missingno.

17) Uscite e rientrate dalla pensione e riprendete missingno. Il tizio vi dirà che missingno è salito di 99 livelli (LOL) e vi chiederà 9999 soldi di compenso.

18) Salvate e riavviate.

19) Complimenti - Avete un missingno di livello 100 utilizzabile e l'unico danno che fa è sfasare le immagini dei pokemon.

missigno04.jpg
missigno03.jpg


missigno02.jpg
missigno01.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
benvenuto, mi spiace ma da regolamento non è consentito condividere rom dei giochi in pubblica :/
 

Steph

Great Teacher
Mod
guarda che puoi benissimo usare la cartuccia originale e la periferica gameshark/xploder eh xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
con RSERFLG e DPPTBW l'ho fatto in continuazione, credo funzioni anche per le vecchie versioni, ma non è quello il punto, i codici funzionanti per la prima generazione sono pressoché universali
 

Enmaphy

Birb
io conosco una cosuccia molto divertente di pokemon giallo.

quello che bisogna fare è:

1)andate vicino a un muretto da saltare

2)saltatelo facendo UN SOLO PASSO in modo che pikachustia sopra

3)aspettate un p'ò e...

non ve lo dico lo scoprirete voi!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
bah più che guida si tratta di una scoperta che possono fare tranquillamente tutti... da piccolo cercavo sempre a liberarmi di pikachu che mi seguiva, l'avrà scoperto per caso anche lui provandoci.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
attento perchè una volta su pokemon rosso in inglese ho catturato missingno, ma anche se il salvataggio ha resistito qualche giorno alla fine si è cancellato lo stesso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
tyons ha scritto:
attento perchè una volta su pokemon rosso in inglese ho catturato missingno, ma anche se il salvataggio ha resistito qualche giorno alla fine si è cancellato lo stesso.
tipico di missingno agire a console spenta

francescotrainer ha scritto:
Io non ho pokemon Giallo,mi dite voi che succede?
stando al primo post del topic, con dettagli dettagliati e immagini immaginate chiare, appare missingno!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
IRDG ha scritto:
tipico di missingno agire a console spenta
è ironico? o.O

è vero vè. magari si è cancellato all'accensione. non mi ricordo se dava un errore, perchè era stato mio fratello a dirmi che si era cancellato il salvataggio (avevo circa 9-10 anni, non mi ricordo). mi ricordo però che tutti i personaggi e i pezzi del paesaggio cambiavano d'aspetto ad ogni movimento, e anche le immagini dei pokemon nel menu. asd, alla fine era ingiocabile. ormai mi limito a farmi moltiplicare le masterball, le caramelle rare e gli "integratori" (oltre a catturare degli snorlax al livello 141 sul muretto).
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
IRDG ha scritto:
bah più che guida si tratta di una scoperta che possono fare tranquillamente tutti... da piccolo cercavo sempre a liberarmi di pikachu che mi seguiva, l'avrà scoperto per caso anche lui provandoci.
si ma ( non volendo offendere nessuno), non mi pare il tipo da scrivere per una scoperta del genere una guida cosi dettagliata e con le immagini per giunta!
 

Assyd

Amministratore di condominio
_frapuccina ♥ ha scritto:
si ma ( non volendo offendere nessuno), non mi pare il tipo da scrivere per una scoperta del genere una guida cosi dettagliata e con le immagini per giunta!
Un attimo, forse ti confondi... Se ho capito, mi sa che ti stai confondendo con francescotrainer :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
oggi ho ripreso pokemon rosso perchè ho deciso di catturare missingno (da me si chiama 'M). nuotando sul muretto oltre ai golduck al 147 e ai marowak al 132, ho trovato missingno al livello 0, così l'ho preso. gli ho insegnato il volo, gli ho dato una caramella rara e si è evoluto in kangaskhan, poi l'ho mandato al 100 sempre con le caramelle. adesso di attacchi ha megapugno, dizzy punch, aeroattacco e volo! il gioco stranamente non mi si è rovinato, forse perchè quello che ho preso è 'M e non missingno...
 
Top Bottom