_frappuccina ♥
Chimicherry or cherrychanga?
oggi ne ho comprato uno da 1euro e ne ho vinti 200! e voi?
ndOmbra: modificato titolo.
ndOmbra: modificato titolo.
Ultima modifica di un moderatore:
però, mica male.Seby_Guà ha scritto:Io una volta ne ho comprato uno da 5 euro insieme a un mio amico e abbiamo trovato la stellina quindi 50 euro l'uno. =)
Considera che dopo preso dalla foga della prima vincita grossa al gratta e vinci ne ho preso un altro da 5 euro e ne ho vinti altri 20 *_*_frapuccina ♥ ha scritto:però, mica male.
_frapuccina ♥ ha scritto:comunque.. a chiunque chiedesse 'come fare a vincere tanti soldi in fretta comprando pochissimi biglietti?' io rispondo sempre:la miglior tattica è quella di non comprarli.
chi organizza questi giochi conosce la matematica meglio di me, di te e di tutti messi insieme.
Facciamo un gioco. prendiamo 2 palline, una rossa e una blu. uno scommette 1 euro che viene fuori la rossa. l'altro scommette un altro euro che viene fuori la blu. supponiamo che tu uno dei due è fortunato e viene fuori la blu. quanto vince 2 euro.
ok, in questo caso il gioco è equo.
ma supponiamo invece che ci sia un banco. che dice chi vince prende 1 euro e 80 e 20 centesimi li tengo io come provvigione.
allora il gioco non è equo.
lo stato per 1 milione di euro che incassa di gratta e vinci venduti mette in palio circa 600 mila euro.
Il gioco non è equo. che qualcuno vinca o che qualcuno perda lo stato sempre 400 mila euro si inguanta.