Consigli x nuovo cellulare?

Maze

TypoMzn
Wiki
In realtà dipende da quanto è vecchia: se il chip è più grande della nuova dimensione allora devono rifartela.
 
Penso che ogni provider abbia regole diverse, ti conviene informarti sul sito. Ad esempio io avevo Vodafone, sul sito c'era scritto che la nuova sim era gratis e non mi fecero storie in negozio; ma so che a qualcuno è capitato di essere fregato dai commessi, quindi meglio essere informati.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà dipende da quanto è vecchia: se il chip è più grande della nuova dimensione allora devono rifartela.
^this

La Sim di mia nonna che è ancora della omnitel ha effettivamente un chip enorme. Ho notato che in realtà le sim nuove hanno chip ancora più piccoli di quella che ho io, quindi diciamo che se la tua sim ha già una decina d'anni dovresti cambiarla. Quanto alla tempistica, mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che sia immediata come cosa, ma non saprei darti conferma.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se la SIM può essere semplicemente tagliata, sì, ovvio. Io parlavo di nuove sim con trasmigrazione di numero.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in negozio ho tagliato ancora sim con chip enormi... con la micro nessun problema e funzionavano ancora... con la nano si rompevano, allora dovevo per forza sostituirle.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non sono solito sponsorizzare cellulari a caso, in particolar modo quelli cinesi, ma questo smartphone è decisamente un best buy per chiunque non abbia grosse pretese e volesse cambiare cellulare a breve.

http://www.myefox.it/umi-touch-mtk6753-octa-core-55-pollici-fhd-screen-android-51-4g-lte-smartphone-g-162649

Ha delle caratteristiche tecniche che altri produttori hanno su telefoni che costano il doppio o il triplo, sinceramente un telefono con Marshmallow e 3 GB di RAM al prezzo ridicolo di 134€ è una cosa che non mi sarei mai aspettato di trovare... (se usate il codice Androidiani5 avrete altri 5 euro di sconto). Praticamente si colloca nella fascia di prezzo dei low end, ma parliamo comunque di un mid-high.
 

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)
Ti consiglio un Android perché:

  1. Hanno prezzi ragionevoli
  2. Ci sarà Pokémon Xenoverse
  3. Ci sarà anche Pokémon GO
  4. Funziona bene
  5. Girano i migliori emulatori
 

Jack

boh
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
penso proprio che tutti gli smartphone moderni abbiano il giroscopio... è il sensore che (tra le altre cose) permette allo schermo di ruotare quando giri il telefono
il moto style, il moto play e moto x girano lo schermo ma non hanno giroscopi :P  
 

Zaffira

Avicoltrice
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
Motorola G? o.o
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
E' filato tutto liscio fino a quando non hai specificato che vuoi qualcosa di piccolo, lol.

Sotto i 5 pollici non c'è nulla, sappilo. E in realtà anche sotto i 5 e mezzo se non si vuole prendere roba dalla dubbia qualità non è che ci sia molto. I motoG di quest'anno, ma anche gli Zenfone sono tutti da 5,5".

Ho appena controllato, i moto g di quest'anno sono entrambi 5,5"

Allora, sotto i 5 pollici c'è solo l'alcatel one touch idol 3. Se raggiungi i 5 ci aggiungiamo i moto g dell'anno scorso, lo zenfone 2 laser, lo oneplus X e lo Honor 7. Se ti alzi un pochino di più sui 5.2" vai di Nexus 5X e stop.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
LG G5 sta a 399, G4 a 300... anche il v10 è molto interessante e dovrebbe aggirarsi in questa fascia di prezzo. è che g4 e v10 hanno display da 5.5 pollici.

altrimenti il nexus 5x che è finalmente sceso di prezzo a 209, penso sia l'unico telefono che a quel prezzo registra in 4k ed ha un hexacore

od ancora meglio moto x force a 379
 
Ultima modifica di un moderatore:
penso proprio che tutti gli smartphone moderni abbiano il giroscopio... è il sensore che (tra le altre cose) permette allo schermo di ruotare quando giri il telefono
Ho un Motorola moto g 3gen, ho cercato la scheda tecnica su internet e non parla da nessuna parte del giroscopio, eppure la rotazione dello schermo funziona.

il moto style, il moto play e moto x girano lo schermo ma non hanno giroscopi :P  
Mi confermi che anche il moto g non ha il giroscopio?
 

Gkx

Admin
mi sembra davvero strano (quanto costerà un giroscopio?) ma forse in effetti usa l'accelerometro...
 

Echoes

Interplay
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
Se non sei un hater accanito di Apple trovi il 5S sui 320-330 da Mediaworld&co. 
 

Hyliian

Hyliicoso

Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
Prova l'asus zenfone 5. non so se e' abbastanza piccolo per te e' 5 pollici. Io sto usando lo Zenfone 2 (il modello successivo) e mi trovo molto bene, anche con a rom che e' ben fatta e contiene poche app factory. Pero' il mio ha tutta la potenza di un processero intel atom, e non un ARM con tutti gli smartphone odierni Mostra allegato 517

@Juliette la rotazione schermo sugli smartphone e' regolata dall'accellerometro non da un giroscopio. io sinceramente con giroscopio avevo capito qualcosa tipo il vecchio nokia n90

nokia-n90-01.jpg


 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma scusa, lol, se deve prendere uno zenfone che si prenda lo zenfone 2 laser che è dell'anno scorso e non di due anni fa :P

Comunque il giroscopio penso che serva per determinare oltre che l'inclinazione del telefono (verticale/orizzontale) anche verso dove punta il telefono (esempio, se appoggi il telefono in piano e lo fai ruotare, l'accelerometro non misura differenze perché g resta costante, invece il giroscopio penso che serva proprio a quello. "E non bastava una bussola?" Penso che sia più preciso e ovviamente non influenzato dalla presenza di eventuali campi magnetici (funzionando la rete telefonica attraverso onde elettromagnetiche il cellulare stesso altera anche se minimamente il funzionamento delle bussole interne).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Dovrei prendere un telefono nuovo perché il mio è un catorcio e il sistema operativo fa pietà da quanto è andato:

- budget tra i 200€ e i 350€

-non deve essere un samsung perché quel sistema operativo è qualcosa di osceno, non ne userò mai più uno nemmeno se me lo regalassero

-deve avere un sistema operativo che duri abbastanza a lungo e che non si sfanculi nel giro di un anno come quello del mio s3 mini

-deve essere un cellulare e non un tablet, devo riuscire a tenerlo in mano e in tasca abbastanza facilmente...insomma, non telefoni troppo grossi

qualcuno ha idea di quale modello potrebbe fare al caso mio?
L'alcatel idol risponde a 3 dei tuoi criteri, non ho idea della durata del sistema operativo. Però entra in tasca molto comodamente (è stato uno dei miei criteri di scelta).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà l'alcatel idol 3 4.7" (da non confondere con l'alcatel idol 3 che è un 5" e ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto) sta anche sotto il suo budget. Quello che più mi preoccupa sono gli aggiornamenti. Si parla di un telefono con Lollipop che probabilmente non sarà mai aggiornato nemmeno a Marshmallow. E sì, questo è tendenzialmente un male, perché fra poco esce Android N e ti tovi già con un OS due versioni indietro. Ciò detto, ho letto che si tratta praticamente di Android stock con solo personalizzazione grafica, ma nulla di pesante (aka non quella merda di touchwiz di samsung).
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ci sono smartphone con giroscopio ad un prezzo abbordabile?
A 350€ ci sta l'honor 7, dovrebbe essere ancora uno dei dual sim migliori in circolazione ed è dotato di giroscopio, su alcuni siti lo trovi pure a 300, su amazon e su vmall sta a 350
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Ma scusa, lol, se deve prendere uno zenfone che si prenda lo zenfone 2 laser che è dell'anno scorso e non di due anni fa :P

Comunque il giroscopio penso che serva per determinare oltre che l'inclinazione del telefono (verticale/orizzontale) anche verso dove punta il telefono (esempio, se appoggi il telefono in piano e lo fai ruotare, l'accelerometro non misura differenze perché g resta costante, invece il giroscopio penso che serva proprio a quello. "E non bastava una bussola?" Penso che sia più preciso e ovviamente non influenzato dalla presenza di eventuali campi magnetici (funzionando la rete telefonica attraverso onde elettromagnetiche il cellulare stesso altera anche se minimamente il funzionamento delle bussole interne).
Gli zenfone 2 son tutti con schermo da 5.5 pollici e il telefono in tutto e' quasi 6. Anche io cercavo un telefono piccolo e quando ho preso questo son rimasto traumatizzato (anche se ora devo dire che e' molto comodo) inoltre mi son fatto paranoie assurde per provare se mi stava in tasca coi jeans stretti .

comunque non sapevo fosse uscite lo zenfone 2 deluxe quindi se 5.5' van bene per Jack, io guarderei anche quello .
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Gli zenfone 2 son tutti con schermo da 5.5 pollici e il telefono in tutto e' quasi 6. Anche io cercavo un telefono piccolo e quando ho preso questo son rimasto traumatizzato (anche se ora devo dire che e' molto comodo) inoltre mi son fatto paranoie assurde per provare se mi stava in tasca coi jeans stretti .

comunque non sapevo fosse uscite lo zenfone 2 deluxe quindi se 5.5' van bene per Jack, io guarderei anche quello .
Lo zenfone 2 laser è da 5". Se dovesse andare di Zenfone da 5.5" gli farei aspettare settembre per prendere lo Zenfone 3 che oltre ad avere un hw di tutto rispetto è anche uberfigo (vetro verde acqua :Q____)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I processori intel non li hanno dismessi per scelta, ma perché il più grande problema degli zenfone 2 erano proprio loro. Intel fa ottimi processori per PC, ma sul campo mobile non reggeva la concorrenza. Infatti hanno abbandonato la produzione e Asus è tornata dalla buona vecchia Qualcomm che da sempre fa i processori per gli smartphone seri. Infatti mi aspetto che quelli di quest'anno siano ancora più best buy dell'anno scorso proprio per questo.
 
Top Bottom